VIDEO AMERICA’S CUP 2021: 2-2 TRA LUNA ROSSA E NEW ZEALAND

E’ di nuovo grande equilibrio anche la termine del seconda giornata dedicata all’America’s Cup 2021. Come si vende nel video, nella notte italiana, ad Auckland sono andate in scena le regate 3 e 4 tra Luna Rossa e New Zealand e anche questa volta le due imbarcazioni si dividono la posta in palio, portando la serie sul 2-2 e lasciando completamente aperto il pronostico per la vittoria finale della Brocca. Ma per il team azzurro già questa è una mezza vittoria: nessuna imbarcazione italiana erano riuscita a conquistare due punti nell’atto conclusivo della Coppa. Venendo alle azioni salienti della notte va detto che in gara 3 è stato gran successo per Luna Rossa, che fin dall’avvio non sbaglia praticamente nulla. Nel primo scontro il team di Max Sirena si dimostra più agile e veloce e arriva a fissare un gap di 37 secondi sui kiwi al traguardo. In gara 4 per l’America’s cup 2021 è stata poi gran rimonta del team defender della Brocca: Team New Zealand domina in lungo e in largo nel golfo di Hauraki, pur dopo una partenza abbastanza equilibrata e in condizioni di vento che, almeno sulla carta, avrebbero avuto favorire gli italiani. Ma approfittando di una strambata che fa perdere moltissimo a Luna Rossa, New Zealand si impone poi al tragiardo con un vantaggio di 1’03”, il più alto finora. Ora si guarda alle regate 5-6 dell’America’s cup 2021 che ci attenderanno già questa notte: chi vincerà? (agg Michela Colombo)



CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GARA 3-4 DELL’AMERICA’S CUP 2021

TRA LUNA ROSSA E TEAM NEWS ZEALAND SI PARTE DALL’1-1

Siamo ancora in diretta con l’America’s Cup 2021: dalle ore 4.00 del mattino di venerdi 12 marzo 2021 (secondo il fuso orario italiano) Luna Rossa e Team New Zealand saranno ancora in acqua nel Golfo di Hauraki per darsi epica battaglia per le regate 3-4 della magnifica competizione, tra le più prestigiose al mondo. Dopo l’ottimo botta e risposta occorso solo mercoledì mattina e con la parità nella serie per 1-1 tra le due imbarcazioni contendenti della Brocca, è grande attesa per le prossime due gare che potrebbero decidere l’andamento di questa 36^ edizione dell’America’s Cup. L’incertezza del pronostico è però totale: già mercoledi abbiamo ben visto sia le grandi qualità dell’imbarcazione dei kiwi, campioni in carica, come pure la grande abilità nell’adattarsi anche a condizioni non favorevoli dell’equipaggio di Max Sirena. La diretta dell’America’s cup 2021 per le gare 3-4 oggi potrebbe riservarci non pochi colpi di scena.



DIRETTA AMERICA’S CUP 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE REGATE

La diretta tv della America’s Cup 2021, vale oggi come per tutte le altre regate, sarà affidata alla televisione di stato e quella satellitare: nel primo caso il canale di riferimento, in chiaro per tutti, sarà Rai Due mentre nel secondo i clienti Sky dovranno andare al numero 205 del decoder e selezionare Sky Sport America’s Cup. Entrambe le emittenti metteranno a disposizione il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: quindi sito o app ufficiali di Rai Play oppure attivazione di Sky Go, sempre utilizzando PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



DIRETTA AMERICA’S CUP 2021: IL CONTESTO

Come accennato prima, dopo il giorno di riposo, la diretta dell’America’s cup 2021 riparte oggi per le regate 3 e 4, dall’1-1 registrato solo nella prima giornata di competizione e davvero siamo combattuti nell’assegnare un ruolo di favorito d’obbligo per le prove di questa notte. Se facciamo riferimento a quanto occorso nelle prime due regate, infatti va detto che il Team New Zealand ha rispettato le premesse, rivelandosi imbarcazione straordinariamente veloce, specialmente in gara 1. Dall’altra parte Luna Rossa ha mostre dimostrato di essere perfettamente all’altezza della competizione come dell’avversario. In gara 2 l’imbarcazione di Max Sirena, pur in condizioni non ottimali (vento forte intorno ai 15 nodi) è riuscita a correggere gli errori commessi fino ad ora in partenza, riuscendo a schiacciare i kiwi fin dai primi istanti. Con grande caparbietà l’imbarcazione italiana è riuscita a tenere testa ai neozelandesi, e pur non impeccabile in acqua, è comunque riuscita a vincere con un vantaggio di sette secondi al traguardo. Insomma se con merito i neozelandesi sono indiziati al bis per l’America’s Cup 2021, Luna Rossa pure è capace di mostrare i muscoli e di battagliare fino all’ultimo per la Vecchia Brocca: ci attendono gare davvero al cardiopalma.