AMERICAN’S CUP WORLD SERIES: LUNA ROSSA KO CON TEAM NEW ZEALAND MA..
Si è chiusa nelle prime ore della mattina italiana la prima giornata dell’America’s Cup World Series e nel golfo di Hauraki subito si è fatto sul serio con la prima sfida tra il Defender Emirates Team New Zealand e la Challenger of record Luna Rossa Prada Pirelli. Nella prima gara in programma questa notte purtroppo il team italiano guidato dallo skipper Max Sirena è stato battuto con un gap di 3’13” dai padroni di casa: Luna Rossa ha pagato qualche problema di troppo in virata, pagando un buon ritardo già nella prima leg. Per la nostra formazione pure è stata occasione di riscatto nella sfida contro Ineos Team UK, quando nel terzo scontro il team inglese è stato praticamente costretto al ritro per problemi al Foil Can System (che già li aveva fatti dannare nella seconda sfida della giornata contro American Magic): comunque l’imbarcazione italiana ha mostrato un netto miglioramento. Venendo agli ultimi risultati della prima giornata per l’America’s Cup World Series, aggiungiamo che l’ultima sfida ha visto protagonisti gli statunitensi di American Magic contro i neozelandesi. La battaglia è stata veramente furente con i kiwi in netto vantaggio: poi la penalità inflitta di 50 metri al Team New Zealand, ha permesso agli americani di riprendere vantaggio e di aggiudicarsi la vittoria (sia pure con un gap di appena 12 secondi al traguardo). (agg Michela Colombo)
CLICCA QUI PER IL RELIVE DELLA 1^ GIORNATA DELL’AMERICA’S CUP WORLD SERIES
TOCCA A LUNA ROSSA PRADA PIRELLI!
Torna sotto ai riflettori la vela e nella notte italiana tra il 16 e il 17 dicembre 2020 e per la precisione alle ore 3.00 del mattino daremo finalmente il via alla diretta della prima giornata per le World Series dell’America’s Cup 2020. Dunque comincia il lungo avvicinamento alla Prada Cup e all’America’s Cup, che ci faranno compagnia solo nei primi mesi del 2021: con le World Series che si svolgeranno in questo fine settimana in Nuova Zelanda, nel Golfo di Hauraki, cominceremo a vedere all’opera le 4 imbarcazioni che sperano di poter guadagnarsi il titolo di “Challenger” della Team New Zealand nella prossima edizione della Coppa America (che pure avanti luogo solo a metà marzo 2021). Una grande occasione dunque per vedere in acqua in 4 nuovi equipaggi degli AC 575, dove chiaramente spicca anche il team italiano Luna Rossa Prada Pirelli, impaziente di porsi di nuovo sotto ai riflettori.
DIRETTA AMERICAN’S CUP WORLD SERIES IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LO SPETTACOLO DELLA VELA
Ricordiamo subito che ogni tappa della America’s Cup World Series 2020 sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare di Sky: appuntamento dunque anche oggi alle ore 3.00 del mattino italiano sui canali Sky sport Uno e Sky Sport Collection, dove Guido Meda, in compagnia di Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese ci racconterà quanto sta accanendo in Nuova Zelanda. Chiaramente tali appuntamento saranno disponibili anche in diretta streaming video per tuti gli abbonati, tramite il servizio Sky Go.
DIRETTA AMERICA’S CUP WORLD SERIES 2020: LA PRIMA GIORNATA
Impazienti di dare il via al grande spettacolo della vela, oggi per la prima giornata delle World Series dell’America’s Cup 2020, pure sarà il caso di ricordare agli appassionati come si configurerà questo prestigioso appuntamento, che anticipa la vera e propria Coppa America, attesa per marzo 2021. Come abbiamo accennato prima saranno 4 le imbarcazioni al via e dunque Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Prada Pirelli, New York Yacht Club American Magic e la Ineos Team UK: queste si sfideranno in due round robin, per un totale di 4 regate che saranno spalmate su tre giorni, in questo fine settimana. Nello specifico il programma odierno prevede scontro di grandissimo livello, tra cui spicca senza dubbio quello tra gli italiani di Luna Rossa contro i neozelandesi, detentori in carica della Coppa America. Lo scontro ci permetterà poi subito di familiarizzare con le nuove imbarcazioni, che pure alcune sono state rivoluzionate durante l’ultimo lockdown: diamo dunque veramente impazienti di ammirare gli ultimi gioielli della vela mondiale.