DIRETTA ANCONA MATELICA CESENA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIS DI PIERINI!
E’ Pierini al 32′ della ripresa a chiudere definitivamente la sfida tra Ancona Matelica e Cesena. Tris romagnolo con i bianconeri che hanno sostanzialmente dominato la partita dall’inizio alla fine, lasciando ai marchigiani qualche sprazzo nei primi 20′ di gioco, per poi prendere in mano il controllo delle operazioni. Cesena che si propone in maniera sempre più convincente per il terzo posto nel girone, Ancona Matelica sempre in lizza per i play off. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ANCONA MATELICA CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Ancona Matelica Cesena, nonostante si prospetti piuttosto avvincente, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport non ha inserito il match valido per la ventisettesima giornata di Serie C nel suo palinsesto (per il Girone B ci sarà piuttosto Grosseto-Viterbese). Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della gara, esclusivamente in streaming, nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
RADDOPPIA CANDELA!
Pronti, via e nel secondo tempo il Cesena trova il raddoppio dopo appena 2′. Segna Candela, che sfrutta ancora un suggerimento di Ardizzone, stasera perfetto nei panni di assist-man. Al 6′ finisce di poco a lato un diagonale di Pierini, quindi al quarto d’ora tentano la reazione i marchigiani con Sereni che trova la misura dell’assist per Moretti, che di testa manca però di poco il bersaglio. Viene ammonito Gasperi ma la partita, arrivati a metà secondo tempo, sembra ormai saldamente nelle mani degli ospiti. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA CIOFI!
Il Cesena continua a spingere dopo la traversa di Bortolussi che ha spaventato l’Ancona e al 31′ passa in vantaggio grazie a Ciofi, che sfrutta uno scellerato appoggio all’indietro di testa di Ardizzone e in spaccata firma lo 0-1 romagnolo. Cartellino giallo per Pogliano per un fallo su Moretti, proprio Moretti nel recupero serve a Rolfini un pallone d’oro per il pareggio marchigiano, ma l’occasione non viene sfruttata e si va al riposo col Cesena in vantaggio allo stadio Del Conero. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI BORTOLUSSI!
L’Ancona Matelica prova a fare la partita ma il Cesena si rende maggiormente pericoloso. I romagnoli si affacciano in avanti con un paio di calci d’angolo insidiosi e soprattutto al 25′ con una gran botta di Bortolussi che si stampa sulla traversa. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; Iannoni, Gasperi, Delcarro; Rolfini, Moretti, Sereni. A disp. Vitali, Bianconi, Sabattini, Faggioli, Palesi, Vrioni, Del Sole, D’Eramo, Ruani, Papa, Maurizii, Noce. All. Gianluca Colavitto. Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Pogliano, Ciofi, Calderoni; Steffè, Brambilla, Ardizzone; Caturano, Pierini; Bortolussi. A disp. Benedettini, Bizzini, Rigoni, Berti, Ilari, Missiroli, Frieser, Cristian Shpendi, Stiven Shpendi, Lepri. All. William Viali. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Ancona Matelica Cesena sicuramente mette di fronte due squadre alla ricerca della gloria e col sogno di meritarsi la promozione in Serie B. Migliore è la posizione degli ospiti che però sono in un momento di forma peggiore. Il Cesena si trova in quarta posizione a 45 punti, ben 14 dalle prime della classe Modena e Reggiana. La squadra romagnola finora è andata incontro a 12 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Negli ultimi tre turni sono arrivati appena tre punti.
Dall’altro lato troviamo l’Ancona che di punti nelle ultime tre ne ha fatti sei ma che globalmente in classifica è dietro di due posizioni e tre lunghezze. I biancorossi infatti hanno 42 punti con 12 successi, 6 pari e 7 ko. I marchigiani hanno fatto meglio in attacco, 46 a 34 i gol fatti, ma sono stati i bianconeri a distinguersi invece in difesa, addirittura 19 a 31 il conto dei gol subiti. I migliori marcatori della partita sono Rolfini, Faggioli e Bortolussi rispettivamente a 13, 11 e 9 reti.
I TESTA A TESTA
Ancona-Matelica Cesena rappresenta una partita importante nel panorama del calcio italiano: queste due squadre si sono ritrovate in questa stagione dopo 11 anni, e già nel 2009-2010 si era trattato di un ritorno a una rivalità che mancava da 13 anni, visto che l’ultimo match era quello del febbraio 1996. In quel periodo marchigiani e romagnoli sono stati fieri avversari in Serie B; gli ultimi dieci precedenti hanno fatto registrare 4 vittorie dell’Ancona e 3 del Cesena, dunque anche con 3 pareggi.
Al Del Conero i romagnoli non vincono da parecchio tempo: bisogna addirittura tornare a una partita del girone di Coppa Italia nel settembre 1985, che era terminata con il risultato di 2-1. L’Ancona-Matelica invece non festeggia nel suo stadio dal settembre 1995: era stato un pirotecnico 3-2 sigillato da Agostino Iacobelli al 73’, dopo che Luigi Piangerelli e l’autogol di Marco Sesia avevano risposto alle reti iniziali di Davide Tentoni e Edoardo Artistico. (agg. di Claudio Franceschini)
ANCONA MATELICA CESENA: PARTITA IN EQUILIBRIO!
La diretta di Ancona Matelica Cesena, in programma mercoledì 16 febbraio alle ore 21.00, concluderà la ventisettesima giornata del campionato di Serie C – Girone B. Un importante scontro diretto nella zona play-off, dato che le due squadre sono rispettivamente al sesto posto con 42 punti e al quarto posto della classifica con 45 punti. Chi riuscirà ad avere la meglio potrà compiere un passo in avanti verso la fase successiva della stagione.
Nonostante i bianconeri occupino un piazzamento migliore in classifica, i biancorossi stanno vivendo un momento migliore. Gli ospiti infatti mancano la vittoria da tre turni. L’ultimo risultato è il pari casalingo contro il Grosseto. I padroni di casa, invece, sono reduci dal successo contro l’Imolese. È dura dunque capire chi tra le due sarà favorita. In questo testa a testa per continuare a credere in un posto in cadetteria tutto può accadere!
PROBABILI FORMAZIONI ANCONA MATELICA CESENA
Gli allenatori di Ancona Matelica e Cesena non dovranno fare i conti con particolari assenze nel corso del turno infrasettimanale valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C: nessuno dei loro giocatori è stato punito dal giudice sportivo. I padroni di casa dovrebbero dunque confermare un 4-3-3così schierato: Vitali; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; Delcarro, Papa, Iannoni; Sereni, Faggioli, Moretti. Gli ospiti rinunceranno da parte loro ancora agli infortunati Tonin, Favale, Gonnelli, Pittarello e Mulè. Ci sarà spazio, invece, per coloro che hanno giocato meno di recente. Questo il possibile 4-3-1-2: Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Pogliano; Ardizzone, Brambilla, Ilari; Bortolussi, Caturano, Pierini.
QUOTE ANCONA MATELICA CESENA
Le quote della diretta Ancona Matelica Cesena confermano che il match potrebbe essere all’insegna dell’equilibrio: andiamo a vedere quelle offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata a 2,70, mentre la vittoria degli ospiti, con il segno 2, è fissata a 2,65. Il pareggio, con il segno X, infine, è fissato a 3,05.