DIRETTA ANCONA-MATELICA OLBIA (2-1): DOPPIETTA DI MORETTI

Moretti! Arriva la doppietta che chiude la gara! Del Sole imbecca Moretti che trafigge Ciocci. Ragatzu! L’Olbia la riapre un minuto dopo! Tiro da fuori area, con deviazione, che beffa Avella. Gara molto divertente ora. Ancora Moretti pericoloso di testa, questa volta Ciocci è attento. Litigio tra Moretti e La Rosa, espulsi entrambi! Il secondo era subentrato sul rettangolo verde da quindici minuti esatti. Demarcus riceve palla in area e calcia, la sfera termina fuori di pochissimo! Olbia che stava per riprenderla in pieno recupero. Rolfini parte in contropiede e tira a botta sicura, Ciocci compie un grandissimo intervento. Termina il match, vincono i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MORETTI!

Inizia la ripresa tra Ancona-Matelica e Olbia, si riparte dallo zero a zero. Biancu ci prova da fuori area, la sfera per poco non sorpende Avella. Moretti! La sbloccano i padroni di casa! Incredibile errore di Ciocci che perde palla sull’attacco dell’avversario lesto nel depositare la sfera in rete. Fallo di Palesi su Papa e altro giallo che significa rosso! Olbia sotto di un uomo e di un gol. DelCarro prova a chiuderla ma il suo tiro termina fuori di pochissimo. Siamo giunti all’ora di gioco con l’Ancona-Matelica avanti di un gol e di un uomo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ANCONA-MATELICA OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ancona-Matelica Olbia non è una di quelle che vengono trasmesse per questa giornata di campionato: sappiamo infatti che Sky ha acquisito i diritti per mandare in onda alcune delle partite di Serie C, ma per il 2° turno ha scelto altre sfide. Resta comunque l’appuntamento classico su Eleven Sports, ormai da anni la casa della terza divisione di calcio: per assistere al match, in diretta streaming video, bisognerà sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure acquistare singolarmente l’evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni eventualmente comunicate.



SERENI PERICOLOSO

Inizia il match tra Ancona-Matelica e Olbia. Papa ci prova su punizione ma non trova la porta. Tofanari la mette in mezzo ma Emerson allontana. Primi dieci minuti senza grandi emozioni. D’Eramo ci prova da fuori area ma la difesa dell’Olbia chiude bene. Botta di Emerson su punizione ma Avella risponde presente. L’Ancona-Matelica sfiora la rete del vantaggio! Del Sole appoggia per Moretti che a sua volta serve Sereni, il tiro di quest’ultimo termina fuori di un soffio. Olbia che prova a farsi pericolosa, Udoh si accentra da sinistra e calcia ma Avella respinge la minaccia. Udoh serve Palesi che per un soffio non trova il gol. Siamo giunti alla mezzora di gioco, il match non si sblocca. (agg. Umberto Tessier)

 

SI COMINCIA

Si accenderà tra poco la sfida della Serie C tra Ancona Matelica e Olbia: in attesa del fischio d’inizio andiamo a vedere quali potrebbero essere i protagonisti del match. Tra le fila dei padroni di casa ecco che spicca senza dubbio il nome di Alessandro Faggioli, punta classe 200, appena arrivato allo spogliatoio di Colavitto dal Castelnuovo Vomano e che pure ha subito trovato la via del gol nella prima giornata del campionato, per il girone B. Con lui sperano oggi di poter mettersi in luce positivamente anche Moretti e Rolfini, ma segnaliamo che pure non sarà oggi del match l’infortunato Berardi. Per l’Olbia bomber di riferimento anche nella nuova stagione della Serie C non più che essere il veterano Daniele Ragatzu che pure ha già timbrato il cartellino nella prima giornata. Attenzione anche a Emerson, tra i migliori marcatori al debutto. Parola al campo! (agg Michela Colombo)

SFIDA INEDITA

Non ci sono precedenti in merito alla diretta di Ancona Matelica Olbia. Le due squadre hanno iniziato il loro campionato in maniera diametralmente opposta. Gli anconetani hanno perso in trasferta allo Stadio Adriatico per 2-1 contro il Pescara. Il delfino era andato avanti con Nzita, con gli ospiti che all’ora di gioco avevano trovato il pareggio grazie a Faggioli. Nel finale la rete da tre punti la realizzava Zappella. Bel successo dall’altra parte per i sardi che si sono imposti per 3-2 contro i bluarancio della Pistoiese. La squadra di casa era andata per due volte in vantaggio nella prima ora di gioco grazie a una doppietta di Emerson. Gli ospiti erano riusciti a pareggiare prima con Vano su calcio di rigore e poi con Pinzauti. Il gol decisivo lo aveva poi siglato Ragatzu su calcio di rigore a 18′ dal triplice fischio finale. Al contrario sono andate le cose nei 32esimi di Coppa Italia di categoria con l’Ancona Matelica che ha superato per 2-1 Montevarchi e Olbia che ha perso proprio col Pescara per 2-0.

SFIDA SALVEZZA?

Ancona-Matelica Olbia sarà diretta dal signor Adolfo Baratta: alle ore 15:00 di domenica 5 settembre si gioca per la 2^ giornata nel girone B della Serie C 2021-2022. Una data importante, perché il calcio professionista torna allo stadio Del Conero: l’Ancona era scomparso dai campionati principali dopo un passato che l’aveva visto anche in Serie A, ma è tornato grazie alla fusione con il Matelica, che l’anno scorso giocava a Macerata e si sposta mantenendo intatto l’entusiasmo della passata stagione, anche se in senso stretto ha aperto con una sconfitta a Pescara.

Esordio invece positivo per l’Olbia, che ha piegato la Pistoiese in una partita pirotecnica: i sardi hanno cambiato girone e adesso vanno a caccia di quella che sarebbe la prima partecipazione ai playoff, sapendo di poter fare un ulteriore salto di qualità ma anche che la strada non sarà per nulla semplice. Aspettiamo dunque che la diretta di Ancona-Matelica Olbia prenda il via; nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ANCONA-MATELICA OLBIA

In Ancona-Matelica Olbia, Gianluca Colavitto dovrebbe nuovamente puntare sul 4-3-3: in porta c’è Vitali, davanti a lui una linea difensiva con Masetti e Iotti centrali, e Tofanari e Di Renzo che corrono invece sulle fasce laterali. In mezzo al campo Papa dovrebbe avere le redini della manovra, sulle mezzali sono nuovamente favoriti D’Eramo e Delcarro; nel tridente offensivo spazio al centravanti Faggioli già andato in gol alla prima giornata – ma occhio a Rolfini – sugli esterni avremo Del Sole e Sereni.

L’Olbia di Max Canzi si dispone con un rombo di centrocampo nel quale Giandonato è il vertice basso e Biancu il trequartista a supporto di Ragatzu, già decisivo, e King Udoh; in difesa comanda il veterano Emerson, autore di una doppietta domenica scorsa, al suo fianco avremo Brignani e in porta Ciocci con Arboleda terzino destro e Travaglini a sinistra. A completare la squadra saranno dunque i due interni schierati nel settore nevralgico: dovrebbero essere Palesi e Lella.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Ancona-Matelica Olbia possiamo dare uno sguardo alle quote che vengono proposte dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2,00 volte quanto messo sul piatto, il pareggio regolato dal segno X porta in dote una vincita che ammonta a 3,30 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare l’eventualità del successo in trasferta, andreste a intascare un valore equivalente a 3,60 volte l’importo investito.