DIRETTA ANCONA RIMINI (RISULTATO FINALE 1-3): MARCHIGIANI AL TAPPETO IN CASA
Il Rimini si impone ad Ancona, con un netto 1-3. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa si erano portati in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Saco, il Rimini si trasforma nella ripresa e la ribalta. In soli 7 minuti, Morra, Garetto e Langella travolgono i locali. L’Ancona prova a reagire ma il Rimini tiene il match in controllo. Nonostante un paio di occasioni da rete nel finale, inclusi un tentativo di Mondonico e di Spagnoli, l’Ancona non riesce a rientrare in partita.
Con questa vittoria, il Rimini si inserisce in zona playoff. Per l’Ancona, invece, si interrompe una serie positiva di tre risultati utili consecutivi: la compagine biancorossa resta ai margini della zona playout. Il prossimo impegno per i dorici sarà la trasferta ad Arezzo, dove cercheranno di riscattare la sconfitta odierna… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CLAMOROSO AL CONERO, LANGELLA ALLUNGA IL PASSO!
Siamo ormai nel rush finale di Ancona Rimini e il risultato live sorride alla formazione ospite, avanti 1-3. Al quinto della ripresa, Morra pareggia i conti con un tocco ravvicinato che non lascia scampo a Perucchini. Passano pochi minuti e gli ospiti la ribaltano con Garetto, che trafigge con un diagonale l’estremo difensore dei marchigiani.
Il Rimini è in grande spolvero rispetto al primo tempo e allunga il passo al cinquantaseiesimo minuto, questa volta con Langella: destro micidiale di Morra che si infrange sulla barriera, sulla ribattuta il numero trentatré si fa trovare pronto e di testa appoggia in rete. Partita virtualmente chiuso al Conero. All’Ancona serve un miracolo per rientrare in gara. Rimini che appare in pieno controllo quando ci avviciniamo allo scadere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GRAN GOL DI SACO
Ancona Rimini sul risultato live di 1-0 quando siamo giunti all’intervallo. Al trentaquattresimo minuto di padroni di casa passano in vantaggio, con un gran gol di Saco: il centrocampista dei marchigiani si infila in area dalla destra, si porta palla sul sinistro e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Colombi. Insiste ancora l’Ancona che ha grande entusiasmo e sta cercando con tutte le sue forze il raddoppio.
Al duplice fischio, siamo 1-0 per l’Ancona grazie alla giocata di Saco. Punteggio fin qui meritatissimo per i padroni di casa, che stanno controllano in pieno la gara. Troppo timido il Rimini fino a questo momento: i romagnoli non sono ancora riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Perucchini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PADRONI DI CASA PERICOLOSI
Ancona Rimini sono bloccate sul risultato live di 0-0, dopo i primi venticinque minuti di gioco allo stadio Del Conero. Subito pericolosa l’Ancona al secondo minuto, con Cioffi che si infila tra due avversari, entra in area e crossa in mezzo; la difesa del Rimini riesce a evitare la conclusione di Spagnoli. Al quinto minuto, stoccata di Saco dai venti metri e vola Colombi, che dice di no al centrocampista dei dorici!
Passano sette minuti e c’è un’altra grande occasione per i padroni di casa, con Cioffi che si presenta a tu per tu con Colombi e calcia di destro, ma il portiere del Rimini ancora una volta chiude lo specchio. Tante occasioni in questo primo tratto di partita, ma ancora nessun gol. Spinge l’Ancona, ma resiste il Rimini. Partita piacevole ma ancora nessun gol… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANCONA RIMINI, SI GIOCA!
Immergiamoci nella diretta di Ancona Rimini con qualche statistica che potrà sicuramente farci capire meglio il quadro generale delle due squadre: i risultati della scorsa stagione tra le due compagini hanno visto una vittoria netta per 3-0 per l’Ancona in casa e un risultato più combattuto di 2-1 sempre a favore della medesima, anche questa volta giocando in casa. Curiosamente, la squadra marchigiana ha dimostrato una particolare verve realizzativa nella fase iniziale della seconda metà del gioco, segnando il 28% dei suoi gol tra i minuti 46 e 60, il che rappresenta la percentuale più alta nel campionato.
Tuttavia, la squadra sembra avere più difficoltà a trovare la rete nella fase centrale della seconda metà del tempo, con solo il 6% dei suoi gol segnati tra i minuti 61 e 75, la percentuale in questo caso è più bassa nel campionato. D’altra parte, il Rimini sembra essere più pericoloso nei minuti finali della partita, con il 23% dei suoi gol segnati tra i minuti 76 e 90. Speriamo non vi sia venuto il mal di testa con tutte queste statistiche, la diretta di Ancona Rimini sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
ANCONA RIMINI VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Ancona Rimini ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Calcio. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche sulla piattaforma di streaming video di NowTv.
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Ancona Rimini evidenzia due formazioni che tra il 2016 e il 2023 si sono affrontate in ben 5 circostanze. L’ago della bilancia all’interno di queste sfide pende dalle parti del Rimini con tre successi. Ancona che risponde con una vittoria ed un pareggio. La prima sfida che vi presentiamo è quella giocata nel 2016 con il successo in trasferta piuttosto roboante del Rimini con il risultato di 0-4. Ad andare rete Polidori, Albertini, Pedrelli e lo sfortunato autogol di Radi.
Sfida successiva terminata con il successo in trasferta sempre da parte del Rimini con il gol, questa volta decisivo, da parte di Santini. Terza partita vinta ancora dai biancorossi in rimonta con le reti in tre minuti da parte di Delcarro e Tanasa. Successo Ancona nel 2023 grazie ai tre gol realizzati da Di Massimo, Spagnoli e Martina. L’ultima sfida in ordine cronologico è quella giocata nella gara di andata, terminata con un pareggio con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Basso e Morra, rispettivamente Ancona e Rimini. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
I fari dello stadio si accendono per questa diretta di Ancona Rimini, gara che inizierà oggi 24 febbraio alle ore 16,15 che sarà valevole per il 28esimo turno di Serie C. L’Ancona si trova attualmente al 15º posto in classifica e arriva a questa partita dopo due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo contro la Carrarese.
La squadra emiliana invece occupa il decimo posto in classifica e arriva a questa partita dopo due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro il Pontedera. Due squadre che stanno pian piano ritrovando la forma, ma vedremo chi avrà la meglio in una sfida così decisiva.
ANCONA RIMINI: PROBABILI FORMAZIONI
Spostiamoci ora dalla diretta di Ancona Rimini alle probabili formazioni della gara che sicuramente ci potrà fornire un quadro più chiaro dei ventidue giocatori in campo: per i marchigiani sarebbe impossibile privarsi proprio ora di Energe, il numero dieci dopo una prima parte di stagione altalenante sta trovando la via del gol con più sicurezza, infatti viene da una rete nell’ultimo confronto.
Passando agli emiliani, difficile immaginare una formazione senza Morra schierato in attacco, la punta del Rimini sono solo viene da una doppietta ma è anche il principale punto di riferimento per tutto il reparto, quindi senza di lui è difficile immaginarsi un Rimini competitivo.
ANCONA RIMINI, LE QUOTE
Passiamo ora alle quote della diretta di Ancona Rimini grazie al sito di Snai: la vittoria marchigiana è fissata a 2,8 mentre quella emiliana a 2,3. Il pareggio si appresta a un 3 fisso.