DIRETTA SPEZIA ANGERS (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIO PER GLI AQUILOTTI

Si chiude sul risultato di 2-2 la sfida amichevole tra Angers Spezia, partita disputata questo pomeriggio tra gli aquilotti e la compagine francese di Ligue 1. La formazione allenata da Gotti ha portato a casa un pareggio: tra i protagonisti della sfida l’attaccante Nzola, autore di ben due assist. Il primo per l’autorete di Doumbia, che nel tentativo di anticipare Maggiore mette nella propria porta. E l’altro per Verde, che fissa il secondo gol dei bianconeri. Per quanto riguarda il modulo, ancora una volta Gotti ha optato per il 3-5-2. Assenti Ekdal, Capradossi, Reca, Amian e Ferrer oltre al nuovo acquisto Daniel Maldini, appena arrivato dal Milan. Partita che si è rivelata piuttosto piacevole e movimentata, con ben cinque ammonizioni e due cartellini rossi, quelli rimediati da Bentaleb e da Agudelo nel finale del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Stiamo per vivere insieme la diretta di Spezia Angers. Abbiamo già visto come i francesi siano all’ottava Ligue 1 consecutiva, e questo è chiaramente anche un obiettivo della formazione ligure, ovvero quello di mantenere il più a lungo possibile la nostra Serie A. A differenza dell’Angers, lo Spezia non aveva mai giocato nel massimo campionato prima del 2020; arrivato finalmente alla tanto agognata promozione, sotto la guida di Vincenzo Italiano, il club ha saputo centrare una storica salvezza per poi ripetersi l’anno successivo, con un allenatore diverso perché nel frattempo in panchina è arrivato Thiago Motta. Adesso terza stagione in Serie A e terzo tecnico: anche l’ex centrocampista italo-brasiliano ha salutato, al suo posto la società ha scelto di puntare su Luca Gotti, che da traghettatore dell’Udinese – come sarebbe dovuto essere inizialmente – è diventato ottimo allenatore prima di venire esonerato in favore del suo assistente Gabriele Cioffi. Riuscirà il veneto a timbrare la terza salvezza consecutiva? Lo scopriremo, nel frattempo però concentriamoci su quello che vedremo in questa amichevole: la diretta di Spezia Angers sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ANGERS SPEZIA: GLI AVVERSARI

La diretta di Spezia Angers è l’occasione utile per parlare della squadra francese: l’Angers si trova in un buon momento della sua storia, basti infatti pensare che quello che andrà ad iniziare sarà l’ottavo campionato consecutivo in Ligue 1. Dopo la promozione del 2015, ottenuta con il terzo posto alle spalle di Troyes e Gazélec Ajacco, l’Angers si è sempre salvato in maniera brillante: mai sotto il quattordicesimo posto, nona posizione nella stagione da neopromossa e nel 2017 una storica finale in Coppa di Francia, cadendo per 1-0 nella finale di Saint Denis contro il ben più quotato Psg con autorete beffarda di Issa Cissokho, arrivata al 91’ minuto.



Per contro possiamo dire che l’Angers non è mai riuscito ad arrivare nelle coppe europee, se non in una sola occasione: dobbiamo tornare alla seconda edizione di sempre di Coppa Uefa, la formazione della Loira aveva esordito ai trentaduesimi di finale contro la Dinamo Berlino che all’epoca si poteva considerare un’ottima squadra. Dopo un 1-1 in casa l’Angers aveva perso 2-1 nell’allora capitale della Germania Est, venendo subito eliminato: ora sarà interessante vedere se si tornerà a fare un’esperienza simile, per il momento sembra difficile ma mai dire mai ovviamente… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ANGERS SPEZIA: TEST FRANCESE PER I LIGURI

Se la Sampdoria, sempre squadra ligure, affronta i turchi del Besiktas, dall’altra parte lo Spezia metterà in atto la sua potenza contro i francesi dell’Angers, militanti in massima serie francese. 14 esimo posto in classifica per l’Angers al termine di una più che ottima annata; Spezia che con Thiago Motta in panchina, così come Vincenzo Italiano, ha continuato a stupire tutti gli addetti alla stampa con il raggiungimento della salvezza a discapito di corazzate ben più esperte come Genoa e Cagliari che invece hanno salutato la Serie A dopo anni di permanenza.

La diretta Spezia Angers proporrà ai liguri un test importante, anche in vista dell’esordio ufficiale contro il Como previsto per il 6 agosto alle ore 18:00. Una gara contro il Como che dirà a Luca Gotti, neo tecnico dei liguri, le condizioni della rosa che ha perso, direzione Torino, il proprio capitano: Giulio Maggiore. Rinforzi che non bastano per attraversare con serenità il cammino verso la salvezza in massima serie. Vedremo se negli ultimi giorni di mercato il Ds regalerà qualche colpo alla società ligure.

DIRETTA ANGERS SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà l’ultima amichevole prima degli impegni ufficiali, la diretta Spezia Angers allo stadio Kopa. Sabato 30 luglio ore 17:30 questa importante sfida contro i francesi dell’Angers, per provare gli ultimi schemi a ridosso dell’esordio, come già detto, contro il Como in Coppa Italia e subito dopo contro l’Empoli in campionato nella prima giornata della stagione regolamentare 2022-2023 di Serie A. La diretta tv di Angers Spezia, salvo variazioni, non dovrebbe essere trasmesse da nessuna emittente televisiva. Ad oggi nessun comunicato ufficiale che attesti la visione del match da parte di un’emittente che la trasmetti.

La stessa società ha voluto comunicare il benestare dell’amichevole, attraverso un comunicato ufficiale: “Si completa il calendario delle amichevoli dello Spezia Calcio, che dopo i quattro test match in Val Gardena affronterà il Padova (27 luglio) e Angers (30 luglio), quest’ultima amichevole internazionale vedrà le Aquile di mister Gotti affrontare un club di Ligue 1. ANGERS SCO – SPEZIA Sabato 30 luglio ore 17:30 allo Stadio Raymond Kopa di Angers”.

DIRETTA ANGERS SPEZIA: PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando la diretta del match Angers Spezia, partiamo con le probabili formazioni delle due compagini. I francesi, in attesa dell’inizio di campionato, vorranno levare dei dubbi al proprio tecnico che potrebbe schierare: Bernardoni come estremo difensore. Linea a 4 difensiva davanti al francese, composta da Bamba ed Ebosse sulle fasce destra e sinistra con al centro Blazic e Hountondji. Centrocampo a 4 con Mendy e Bentaleb come interni e Capelle sulla sinistra con Sima a chiudere a destra con il tandem offensivo formato da Boufal che agirà da numero 10, seppur indossi la 7, e Hunou unico riferimento offensivo.

È tempo di formazioni anche per lo Spezia: Provedel certo del posto in porta. Difesa a 3 con Caldara, appena arrivato al centro e Capradossi e Nikolaou ai suoi lati. Centrocampo che presenta sulle fasce Salva Ferrer e Reca con Simone Bastoni, Ekdal in mezzo al campo al posto del partente Giulio Maggiore. Attacco formato da 3 giocatori: Daniele Verde, che viene da un’ottima stagione in Serie A, Gyasi e l’unica punta il francese Antiste in cerca di maggiore spazio dopo l’altalenante stagione dello scorso anno.