DIRETTA ANKARA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): 20-25, 27-29, 23-25
Ankara Perugia 0-3: bellissima vittoria della Sir Safety che schianta anche l’Halkbank e resta a punteggio pieno nel girone D della Champions League. Finisce con i parziali di 20-25, 27-29, 23-25: possiamo dire che Perugia abbia tremato davvero solo nel secondo set quando ha sprecato due set point consecutivi e poi ha anche rischiato di farsi beffare da Ankara, questo tuttavia non è successo e nel terzo set, ritrovata finalmente la fiducia, Perugia da 7-8 di svantaggio ha sorpassato arrivando a trovare due punti di vantaggio che sono poi diventati 5 con un grande break di 1-5 che l’ha fatta arrivare sul risultato di 14-19.
Ancora una volta l’Halkbank ha provato la rimonta, da 19-23 Ankara ha piazzato un bellissimo break di 3-0 arrivando a contatto e facendo tremare i Block Devils, questa volta però il match point conquistato è stato subito quello utile per andare a chiudere la partita e salire così a 9 punti nella classifica del girone di Champions League, Ankara invece resta a 4 e ora potrebbe anche rischiare incredibilmente di rimanere fuori dai playoff, anche se tutto sommato è ancora molto presto per tirare davvero le somme su quello che potrebbe succedere nel ritorno delle partite. (agg. di Claudio Franceschini)
ANKARA PERUGIA (RISULTATO 0-2): 20-25, 27-29
Ankara Perugia 0-2: una grande Sir Safety incamera almeno un punto dalla terza giornata di volley Champions League, i risultato infatti la vede avanti di due parziali che si sono chiusi con i risultati di 20-25, 27-29. Una Perugia attenta e concentrata: nel presentare questo match avevamo detto di come l’Halkbank avesse già steccato una partita ma anche della sua storia recente, soprattutto sul taraflex della capitale turca le cose sarebbero anche potute mettersi male o comunque complicarsi oltre misura.
Invece Perugia è stata bravissima a condurre le danze fin da subito, prendendosi il primo parziale in maniera che tutto sommato possiamo considerare netta; nel secondo parziale a dire il vero una flessione c’è stata perché i Block Devils erano in vantaggio 13-17 e apparivano in totale controllo ma hanno subito il rientro di Ankara che ha anche cancellato due set point consecutivi sul risultato di 22-24, mettendo naturalmente pressione alla squadra umbra. A quel punto si è proceduto a oltranza con Perugia incapace di sfruttare le occasioni avute: alla fine però il 27-29 ha deciso tutto, adesso manca un set per la terza vittoria in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
ANKARA PERUGIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la diretta tv di Ankara Perugia non sarà fornita sui canali tradizionali della nostra televisione, infatti il match valido per la terza giornata di volley Champions League sarà appannaggio in esclusiva della piattaforma DAZN come tutte le altre partite di questa competizione. Di conseguenza le immagini saranno accessibili ai soli possessori di un abbonamento, che potranno seguire la diretta Ankara Perugia con il servizio di diretta streaming video oppure utilizzando dispositivi compatibili, come una smart tv dotata di connessione a internet.
ANKARA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente prende il via la diretta Ankara Perugia, e dunque abbiamo già visto come incredibilmente l’Halkbank abbia perso una partita: nella prima giornata del gruppo D i turchi sono stati battuti in casa da Saint Nazaire, al tie break, di conseguenza hanno lasciato per strada due punti in una classifica che ad ogni modo sorride ancora alle due corazzate. Perugia grazie al doppio 3-0 con cui ha iniziato il suo percorso comanda le operazioni con 6 punti; Ankara si è rifatta con la vittoria contro il Ceske Budejovice e quindi ha 4 punti – ne ha preso uno per il ko al quinto set – mentre due sono quelli di Saint Nazaire che ora può sperare.
I francesi questa sera potrebbero trovarsi addirittura al secondo posto nella graduatoria sognando i playoff; tecnicamente le ultime partite dovrebbero sistemare la situazione a vantaggio dell’Halkbank, che però in Francia dovrà necessariamente andare a vincere e provare anche a farlo con il pieno dei punti. Per il momento noi possiamo concentrarci su quello che tra poche ore accadrà sul taraflex della capitale turca, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partiyta perché ci siamo davvero, la diretta Ankara Perugia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ANKARA PERUGIA: I PRECEDENTI
Parlando della diretta Ankara Perugia abbiamo già ricordato come l’Halkbank sia una squadra certamente di livello, e a dimostrazione di questo ci sono le ultime edizioni di Champions League: l’anno scorso i turchi avevano per esempio centrato il secondo posto nel girone alle spalle di Piacenza – battuta in Emilia con sconfitta casalinga – ma poi avevano incredibilmente eliminato la corazzata Zaksa arrivando ai quarti di finale contro Civitanova, che aveva ottenuto il pass per la semifinale. Per la Lube era stata una rivincita: infatti nella precedente Champions League era stato l’Halkbank a vincere nei quarti, attraverso un tiratissimo golden set, poi la strada per la finale era stata sbarrata dallo Jastrzebski.
L’anno d’oro dell’Halkbank rimane invece il 2014: qui la squadra di Ankara ha saputo aprire la stagione mettendo le mani sulla Supercoppa di Turchia, poi ha vinto la Coppa e il campionato ma, soprattutto, ha raggiunto la Final Four di Champions League potendola anche organizzare in casa, e ha centrato una finale persa però contro i russi di Belgorod. Una squadra quindi che sa come farsi rispettare e che possiamo considerare nell’élite del volley europeo, anche per questo motivo dunque Perugia dovrà stare molto attenta a non sottovalutare l’impegno. (agg. di Claudio Franceschini)
ANKARA PERUGIA: UNA SFIDA INTERESSANTE
La diretta Ankara Perugia va in scena alle ore 16:00 italiane di mercoledì 4 dicembre: siamo al Baskent Voleybol Salonu della capitale turca, dove si gioca per la terza giornata nel gruppo D di volley Champions League 2024-2025. Torna in campo a due settimane di distanza la Sir Safety, il cui percorso continua alla grande: nei primi due turni della manifestazione Perugia ha sempre vinto 3-0 e dunque ha questa sera una bella occasione per prendersi una larga fetta di qualificazione ai quarti, come da copione infatti i Block Devils stanno dominando e questo vale anche per il campionato, dove infatti gli umbri sono a punteggio pieno.
Sarà comunque intrigante e non scontata la diretta Ankara Perugia, perché l’Halkbank è squadra che sa farsi rispettare: non va infatti dimenticato che l’anno scorso aveva incredibilmente eliminato lo Zaksa pluricampione d’Europa ai playoff, di conseguenza anche la Sir Safety dovrà fare attenzione ad approcciare al meglio una partita che la vede comunque partire favorita, anche perché nel frattempo i turchi hanno incredibilmente perso un match nel girone. Aspettiamo di scoprire come andranno le cose, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che arriveranno da questo intrigante match.
DIRETTA ANKARA PERUGIA: SIR SAFETY PER IL PRIMATO
Con la diretta Ankara Perugia andiamo dunque a scoprire se la Sir Safety riuscirà a mettere le mani sulla terza vittoria in altrettante partite di Champions League: già quando è iniziata la competizione potevamo immaginarci che i Block Devils facessero corsa di testa, come già ricordato l’avvio di stagione è stato ottimo e infatti Perugia è riuscita a fare dieci su dieci in SuperLega, con l’ultimo successo arrivato sul campo di Monza, e ancora prima aveva messo in bacheca la Supercoppa.
Adesso per Perugia inizia l’ennesima caccia alla Champions League, che si può considerare il vero nervo scoperto della società, e naturalmente sarà importante fare bene già adesso. L’Halkbank Ankara è la squadra migliore della Turchia e quantomeno vuole provare a replicare i quarti di finale dello scorso anno; l’avvio è stato in salita perché è arrivata una sconfitta casalinga, al tie break, contro Saint Nazaire che sulla carta sarebbe un’avversaria abbordabile, e che invece con i due punti conquistati in trasferta ha già sparigliato le carte nel girone facendo sulla carta un favore alla stessa Perugia, che ora potrà affrontare le due sfide con Ankara in maniera più tranquilla. Se poi oggi pomeriggio dovesse arrivare la vittoria i quarti di finale sarebbero ancora più vicini, dunque vedremo cosa ci dirà il campo.