DIRETTA ANKARA PERUGIA (RISULTATO 1-3): LA SAFETY VINCE IN RIMONTA

Il quarto set tra Bankasi e Perugia termina sul 23-25, la Safety vince in rimonta e chiude la gara sul tre a uno. Di seguito i parziali dei set: 26-24, 22-25, 20-25, 23-25. Dopo un primo set in grande difficoltà Perugia ha preso la gara in mano conquistano una bella vittoria. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Il terzo set tra Bankasi e Perugia termina sul 20-25, mentre il secondo set è terminato sul 22-25. Perugia che ha ribaltato il match dopo aver perso il primo set. Ottima reazione della Safety che ora si appresta ad affrontare il quarto set e spera di chiudere definitivamente la contesa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ANKARA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ankara Perugia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo la partita scelta, per questa giornata della Champions League, per essere mandata in onda tra le tre che riguardano le nostre tre rappresentanti nel torneo. Tuttavia va ricordato, come abbiamo già avuto modo di vedere, che tutti i match di questa competizione di volley maschile sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione in diretta streaming video, e in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.



FINE PRIMO SET!

Il primo set tra Bankasi e Perugia termina sul 26-24. La Safety stava comandando il set per poi subire nel finale la rimonta dei padroni di casa e andare sotto nel punteggio in maniera decisiva. Logicamente c’è tutto il tempo per Perugia per provare a recuperare e ribaltare il match. Le due squadre sono ora pronte per disputare il secondo set della gara valida per i gironi di Champions League. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Ankara Perugia comincia tra pochi minuti. La Sir Safety come detto è ancora imbattuta in questa stagione: sono 10 vittorie in altrettante partite per la squadra di Andrea Anastasi, che ha vinto la Supercoppa e in SuperLega è 7/7. Percorso qui iniziato con il 3-0 a Monza e poi proseguito con il colpo di Siena (3-1), il successo casalingo contro Verona (3-0) e un altro 3-1 esterno ai danni di Padova, prima di replicare con identico punteggio nel big match contro Trento, anticipo della 11^ giornata.

Le altre due partite hanno visto Perugia battere Milano e Piacenza; curiosamente al Pala Barton la Sir Safety ha sempre vinto 3-0, mentre in trasferta ha concesso un set ad ogni singola avversaria ma, visto il sistema di punteggi in vigore, viaggia con il massimo del bottino raccolto e dunque fanno 21 punti in classifica, come detto 5 di vantaggio su Trento che occupa la seconda posizione. Adesso però concentriamoci su quello che succederà in campo tra pochi minuti, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti della part6ita, la diretta di Ankara Perugia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

GLI AVVERSARI

Parlando adesso della diretta di Ankara Perugia, possiamo fare un rapido riferimento agli avversari della Sir Safety in questa giornata di Champions League. Lo Ziraat Bankasi è emerso sulla scena del volley turco negli ultimissimi anni: ha infatti vinto le ultime due edizioni del campionato nazionale, il che significa che l’anno scorso per la prima volta ha potuto giocare in Champions League. Inserita nel gruppo B, Ankara non ha fatto male: ha vinto 3 delle sei partite giocate battendo due volte i polacchi di Varsavia e una i belgi di Maaseik.

Purtroppo la Dinamo Mosca ha ottenuto due successi contro lo Ziraat Bankasi, che si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica; 10 punti, e dunque a fare la differenza è stato il ko in terra belga senza il quale sarebbe arrivato il pass per la fase ad eliminazione diretta. Ad aggiungere la beffa al danno, il fatto che la Dinamo Mosca sia poi stata esclusa dalla Champions League – come le altre squadre russe – perché nel frattempo è scoppiata la guerra in Ucraina. Dunque, Perugia dovrà comunque stare attenta a non sottovalutare una Ankara che certamente sa il fatto suo e si presenterà agguerrita sul parquet di casa, pronta a giocarsi la qualificazione ai quarti di finale… (agg. di Claudio Franceschini)

SIR SAFETY IN TURCHIA!

Ankara Perugia è in diretta dall’Ankara Selim Sirri Tarcan Spor Salonu, alle ore 18:00 italiane di mercoledì 16 novembre: il match è valido per la seconda giornata nel gruppo E di volley Champions League 2022-2023. L’approccio della Sir Safety al torneo è stato scintillante, ma c’erano ben pochi dubbi: settimana scorsa il 3-0 timbrato contro l’ACH ha dato il la perfetto alla competizione per la squadra di Andrea Anastasi, che però sa perfettamente come Perugia debba poi fare i conti con la fase ad eliminazione diretta, perché fino a questo momento gli umbri non sono mai riusciti a mettere le mani sulla Champions League.

Anche la partita di questa sera è da vincere: lo Ziraat Bankasi sulla carta avrebbe potuto rappresentare la seconda forza di questo girone, ma all’esordio ha perso 3-1 sul campo del Durener e dunque si trova già ad inseguire una potenziale qualificazione, che a questo punto appare complicatissima visto che la Sir Safety è nettamente superiore alla concorrenza. Vedremo però quello che succederà sul parquet turco tra poche ore, quando inizierà la diretta di Ankara Perugia; naturalmente per gli umbri è vietato sbagliare, nel frattempo noi possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali della partita di Champions League.

DIRETTA ANKARA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

Per la diretta di Ankara Perugia bisogna dire innanzitutto che la Sir Safety è ancora imbattuta nel corso di questa stagione: in campionato è reduce dalla vittoria di Piacenza (3-1) e comanda la classifica con 5 punti di vantaggio su Trento pur avendo giocato una partita in meno. Ancora una volta quindi Perugia può andare in fuga e prendersi la vittoria della regular season; poi, come detto, il problema sarà affrontare il dentro o fuori (anche considerando che saranno serie di playoff) perché in quest’epoca recente la Sir Safety ha dimostrato di poter dominare le stagioni regolari per poi perdersi quando si fa sul serio.

Così è andata anche nell’ultima Champions League con le due vittorie su Trento nel girone e poi l’eliminazione per mano della stessa Itas in semifinale. La partita di questa sera contro Ankara va assolutamente vinta per portare a casa una larga fetta di qualificazione ai quarti; al netto di clamorosi imprevisti è abbastanza complicato pensare che Perugia possa mancare il primo posto nel girone (anzi, sulla carta dovrebbe vincere tutte le partite) ma chiaramente Anastasi e i suoi ragazzi non dovranno comunque sbagliare l’approccio ai match. Siamo curiosi di scoprire quello che succederà questa sera…