DIRETTA ANTALYASPOR NAPOLI (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO
All’Antalya Stadyumu il Napoli batte in trasferta l’Antalyaspor per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio subito al 9′ grazie alla rete messa a segno da Raspadori che serve poi anche l’assist per il gol del raddoppio trovato da Politano al 15′. Lo stesso Raspadori centra quindi un palo al 30′. Nel secondo tempo i padroni di casa accorciano le distanze con il gol siglato al 55′ da Mehmedi, supportato da Luiz Adriano. Nell’ultima parte dell’incontro Raspadori completa la doppietta personale che vale il tris per i suoi al 61′ e gli Scorpioni, dopo il gol negato a Vural per fuorigioco, riaprono la gara con il gol su punizione del capitano Ozmert all’86’. Ottimi segnali per mister Spalletti da questo test in vista della ripresa del campionato con il Napoli a chiudere la sfida in attacco. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ANTALYASPOR NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Antalyaspor Napoli è compresa nell’abbonamento di DAZN: dunque i clienti di questa piattaforma potranno seguire la partita amichevole attraverso i loro dispositivi, ricordando che si tratterà di una visione in diretta streaming video. Il match sarà fruibile anche dai clienti Sky, ma in questo caso non sui canali tradizionali: la diretta di Antalyaspor Napoli sarà infatti acquistabile tramite il servizio on demand, al prezzo di 9,99 €.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Antalyaspor e Napoli è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Hysaj, Demme, Gaetano, Ndombele e Simeone al posto di Mario Rui, Lobotka, Elmas, Politano e Kvaratskhelia solamente tra i calciatori del Napoli, i Fulmini rossi ripartono alla grande accorciando infatti le distanze con il gol siglato da Mehmedi, supportato da Luiz Adriano, intorno al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Antalyaspor e Napoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro e gli azzurri insistono trovando il gol del raddoppio al 15′ per merito di Politano su assist di Raspadori, il quale centra poi anche un palo al 30′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club in campo questa sera ad Antalya. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Turchia la partita tra Antalyaspor e Napoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio gli ospiti guidati dal tecnico Spalletti a partire subito fortissimo affacciandosi pericolosamente in zona offensiva e riuscendo a passare in vantaggio immediatamente al 9′ grazie alla rete messa a segno da Raspadori, protagonista di una giocata in solitaria. Ecco anche le panchine ufficiali: ANTALYASPOR (4-2-3-1) – A disp.: Dadakdeniz, Yamak, Sertel, Gerxhaliu, Uzun, Bayrakdar, Akyol, Ekelik, Luyindama, Erdiman, Eyibil, Ozmert. All. Sahin. Allenatore: Sahin. NAPOLI (4-2-3-1) – A disp.: Marfella, Idasiak, Demme, Simeone, Zerbin, Marchisano, Zedadka, Iaccarino, Barba, Hysaj, Spavone, Gaetano, Russo, Ndombele. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo arrivati alla diretta di Antalyaspor Napoli: allenata da Nuri Sahin dallo scorso ottobre, la squadra turca occupa attualmente il decimo posto nella classifica della Super Lig con 16 punti dopo 12 giornate, con un bilancio di 5 vittorie, un solo pareggio e 6 sconfitte. È una squadra che ha segnato 19 gol subendone 21, ma che è in netta ripresa: alla 10^ giornata aveva raccolto appena 7 punti e aveva una striscia negativa di sei partite (cinque sconfitte e un pareggio) ma appena prima del Mondiale ha rialzato nettamente la testa e battuto in successione Istanbulspor, Sivasspor e Karagukruk, sfruttando anche un calendario favorevole. L’ultimo impegno è stato in Coppa di Turchia: esordio al quarto turno e convincente vittoria contro il Pendikspor, a fine dicembre ci sarà l’incrocio con il Manisa.
In campionato si tornerà a giocare a Natale, nel match contro l’Ankaragucu prima di due sfide decisamente ostiche contro Basaksehir e Fenerbahçe. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in questa amichevole: la parola passa al campo, finalmente la diretta di Antalyaspor Napoli può prendere il via! ANTALYASPOR (4-2-3-1): Uysal; Balçi, Sari, Omer Toprak, Vural; Fernando, Soner; Ghadcha, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano. Allenatore: Nuri Sahin NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Ostigard, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti (agg. di Claudio Franceschini)
ANTALYASPOR NAPOLI: I TESTA A TESTA
La diretta di Antalyaspor Napoli rappresenta un inedito, ma possiamo comunque ricordare che la squadra partenopea nel corso della sua storia ha disputato 4 partite contro squadre turche: parliamo ovviamente di contesti ufficiali, e abbiamo due incroci con il Trabzonspor e due con il Besiktas. Quest’ultima è stata affrontata nel girone di Champions League del 2016, ed era maturata una sconfitta al San Paolo con pareggio in trasferta, utile comunque per superare il turno e qualificarsi agli ottavi (gol di Marek Hamsik che aveva risposto a Ricardo Quaresma, a segno su calcio di rigore).
Le due sfide contro il Trabzonspor invece fanno riferimento ai sedicesimi di Europa League, nel 2015 e dunque due stagioni prima: qui il Napoli era riuscito a imporsi in due occasioni, chiudendo idealmente i conti già alla Huseyin Avni Aker quando aveva vinto 4-0. Era un Napoli allenato da Rafa Benitez, che quel giorno aveva trovato i gol di Henrique, Gonzalo Higuain, Manolo Gabbiadini e Duvan Zapata. Oggi il contesto dell’amichevole contro l’Antalyaspor è chiaramente diverso, ma vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
ANTALYASPOR NAPOLI: RIPRESA PER SPALLETTI!
Antalyaspor Napoli è in diretta dal Regnum Carya Resort, alle ore 18:45 di mercoledì 7 novembre (le 20:45 in Turchia): è la prima di due amichevoli che la squadra partenopea disputerà qui, in preparazione alla ripresa della Serie A che comunque avverrà tra circa un mese. Mentre sono in corso i Mondiali, il Napoli corre per mantenere saldo il suo dominio sul campionato: l’ultima vittoria contro l’Udinese ha confermato 8 punti di vantaggio sul Milan e 10 sulla Juventus, una situazione più che ottimale per Luciano Spalletti che può concretamente sognare lo scudetto, e alla ripresa giocherà contro l’Inter.
Sarà anche questa una partita di fondamentale importanza, un altro test per un Napoli che in campionato non ha mai perso e che, ricordiamo, a febbraio sarà nuovamente impegnato in Champions League (contro l’Eintracht Francoforte), una competizione nella quale potrebbe anche arrivare in fondo per quanto mostrato sul campo. Adesso, aspettando che la diretta di Antalyaspor Napoli prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa le scelte che Spalletti potrebbe operare sul terreno di gioco, andando a leggere in maniera più dettagliata quelle che sono le probabili formazioni dell’amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI ANTALYASPOR NAPOLI
Sono appena 4 i calciatori che Spalletti ha perso per i Mondiali: nella diretta Antalyaspor Napoli è ovviamente da capire se avremo in campo la formazione titolare (al netto delle assenze) o se invece il tecnico di Certaldo sperimenterà qualcosa. Ipotizziamo comunque un 4-3-3 che sia il migliore possibile, anche perché comunque non si gioca da tempo: dunque Meret sarà il portiere con una difesa i cui centrali saranno Ostigard e Juan Jesus (Rrahmani ha svolto lavoro differenziato), Di Lorenzo giocherà come terzino destro mentre sull’altro versante avremo Mario Rui.
A centrocampo mancheranno le due mezzali titolari, quindi quasi certamente giocherà Ndombélé al fianco del regista Lobotka, mentre l’altro interno in mediana potrebbe essere Spavone che di fatto farebbe le veci di Zielinski, avendo caratteristiche simili a quelle del polacco. Nel tridente offensivo possiamo aspettarci Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen, anche se in realtà vanno verificate le condizioni del georgiano che ha saltato le ultime partite di campionato; in alternativa Raspadori potrebbe giocare come laterale.