DIRETTA MARCIA 20 KM FEMMINILE OLIMPIADI 2024: VITTORIA CINESE

Finisce qui la diretta marcia 20 km femminile delle Olimpiadi 2024. Vittoria con il brivido per Yang che è passata da un grande vantaggio da gestire all’essere tallonata dalla spagnola Perez, che però non è riuscita ad andare oltre l’argento perdendo parecchio campo verso gli ultimi chilometri. Successo meritato per la cinese vista la grande prova complessiva.



Il bronzo viene invece conquistato da Montag di nazionalità australiana. Come vi abbiamo raccontato, la campionessa in carica di Tokyo ovvero l’italiana Antonella Palmisano è si è ritirata per un problema verso il 13esimo chilometro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MARCIA 20 KM FEMMINILE OLIMPIADI 2024: PALMISANO OUT

Eccoci all’ora della diretta marcia 20 km femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo un giro completo dell’orologio della lancetta dei minuti, la situazione vede sempre più stabilmente intensità la cinese Yang.



Pessimi gli aggiornamenti per quanto riguarda la nostra Antonella Palmisano. Tra il 12esimo e il 13esimo chilometro la nostra azzurra, campionessa olimpica ed europea, si è fermata per problemi fisici e successivamente si è ritirata dalla corsa. Grande sfortuna per i colori azzurri quest’oggi.(aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MARCIA 20 KM FEMMINILE OLIMPIADI 2024: YANG SENZA PROBLEMI

Siamo arrivati a quota 40 minuti della diretta marcia 20 km femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La cinese Yang al passaggio dei 7 km si trova a 12 secondi di vantaggio complice un allungo importante seppur sanzionata con la prima delle quattro a disposizione.



In controllo Antonella Palmisano che fa parte del gruppo delle undici inseguitrici che stanno cercando di accorciare il gap con la Yang, al momento dominatrice incontrastata della gara olimpica sotto la Tour Eiffel che ha guadagnato 2 secondi all’ottavo chilometro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MARCIA 20 KM FEMMINILE OLIMPIADI 2024: INIZIATA!

È iniziata la diretta della marcia 20 km femminile delle Olimpiadi Parigi 2024. La gara ha subito una variazione dal programma di ieri visti i problemi meteorologici che hanno fatto slittare precedentemente anche la prova maschile.

Dopo i primi 20 minuti di gara la nostra Antonella Palmisano è già saldamente nel gruppo di testa, composto da una decina di atlete che distanziano di sei secondi un ulteriore gruppetto di quattro inseguitrici. La gara sembra già avere i primi nomi tra i favoriti (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MARCIA 20 KM FEMMINILE OLIMPIADI 2024: AL VIA

Sta per cominciare la diretta della marcia 20 km femminile delle Olimpiadi Parigi 2024. La nostra Antonella Palmisano fa senza alcun dubbio parte del novero delle favorite quantomeno per arrivare ad un piazzamento a medaglia

Eleonora Giorgi, seppur sulla carta meno quotata per un posto sul podio, cercherà di fare il possibile per ricoprire il ruolo di outsider. Archiviata la beffa Stano, quarto per un secondo dal podio a causa di un doppio problema fisico, la marcia italiana.è pronta a ripartire sperando in una medaglia nel femminile. (aggiornamento di Christian Attanasio)

ANTONELLA PALMISANO E ELEONORA GIORGI MARCIA 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024

Oggi – 1 agosto 2024 – l’appuntamento italiano è alle 9.20 nell’area del Trocadéro per osservare la diretta Antonella Palmisano e Eleonora Giorgi marcia femminile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le nostre Antonella ed Eleonora si apprestano a regalare nuove emozioni al pubblico azzurro che spera di arricchire, grazie alle loro gesta, un medagliere già piuttosto corposo.

La diretta Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi in finale di marcia femminile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 parte con grandi aspettative dopo gli ultimi risultati delle nostre campionesse d’atletica. Già a Tokyo, al netto della categoria maschile, riuscimmo ad agguantare ben 5 medaglie; senza dimenticare i recenti successi ai campionati Europei. Dunque, per Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi si tratta di confermare la splendida striscia vincente delle ultime imprese sportive.

COME VEDERE LA DIRETTA ANTONELLA PALMISANO E ELEONORA GIORGI MARCIA FEMMINILE 20 KM, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Per Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi la diretta finale di marcia femminile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà visibile in chiaro sui canali Eurosport dove, accedendo al sito, sarà disponibile anche la diretta streaming. In tv l’appuntamento con le azzurre sarà disponibile su Rai Due e anche su RaiPlay per la diretta streaming.

ANTONELLA PALMISANO E ELEONORA GIORGI MARCIA 20 KM OLIMPIADI PARIGI 2024: LE PROSPETTIVE

L’impresa di Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi nella marcia femminile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 sarà comunque ostica dal punto di vista delle forze in campo. Alla partenza ai piedi della Torre Eiffel non saranno solo le nostre azzurre a vantare il favore del pronostico. ‘Occhio’ alla Montesinos per la Spagna che già in passato ha dimostrato di essere una rivale agguerrita; stesso discorso per Vitoria Oliveira in corsa per il Portogallo.

Le prospettive per Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi nella marcia femminile 20 km alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono dunque in senso positivo per le nostre azzurre. Chiaramente, con i dovuti scongiuri, per entrambe le campionesse la speranza è che riescano ad occupare il podio e portare a casa nuove medaglie per l’Italia.