DIRETTA ANVERSA BARCELLONA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Al Bosuilstadion l’Anversa batte il Barcellona per 3 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa partono alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Vermeeren ma con il passare dei minuti gli ospiti crescono e trovano il gol del pareggio al 35′ per merito di Ferran Torres, su assist di Yamal. Nel secondo tempo i belgi si vedono annullare un gol per fuorigioco al 50′ con Janssen che segna però in maniera regolare al 56′ riportando avanti i suoi con l’aiuto di Yusuf al 56′. Nell’ultima parte dell’incontro i blaugrana mancano alcune chances per ripristinare l’equilibrio con Ferran Torres e Balde all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Anversa di portarsi a quota 3 nella classifica del girone H della Champions League mentre il Barcellona resta fermo a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ANVERSA BARCELLONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Anversa Barcellona sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Anversa Barcellona, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Anversa e Barcellona è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Bosuilstadion, i belgi si vedono annullare un gol per fuorigioco al 50′ con Janssen che sigla in ogni caso la rete del nuovo vantaggio al 56′ con l’aiuto di Yusuf. In precedenza l’arbitro Guida ha rivisto la decisione di espellere Sergi Roberto al 54′ dopo un consulto con il VAR optando per la semplice ammonizione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Anversa e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Xavi reagiscono trovando il gol del pareggio intorno al 35′ per merito di Ferran Torres, bravo a sfruttare l’assist offertogli dal suo compagno Yamal. Fino a questo momento il direttore di gara italiano Marco Guida ha estratto solo un paio di cartellini gialli ammonendo rispettivamente Wijndal al 24′ da una parte e Yamal al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Belgio la partita tra Anversa e Barcellona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Van Bommel partono fortissimo riuscendo a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Vermeeren, lesto nell’approfittare di un errore commesso dalla retroguardia avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: ANVERSA (4-3-3) – Butez; De Laet, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Keita, Vermeeren, Yusuf; Kerk, Janssen, Ejuke. All.: Van Bommel. BARCELLONA (4-3-3) – Pena; Fort, Kounde, Christensen, Baldé; Sergi Roberto, Oriol Romeu, Lopez; Yamal, Lewandowski, Ferran Torres. All.: Xavi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Anversa Barcellona raccontiamo una partita che ormai ha esaurito i suoi scopi riguardo le posizioni in classifica nel gruppo H di Champions League. I blaugrana sono certi di avere la qualificazione agli ottavi e sono vicini al primo posto: da due anni il Barcellona si era dovuto accontentare di retrocedere in Europa League, finalmente si prosegue in questa competizione ma attenzione, la squadra di Xavi appare in calo dopo un ottimo avvio di stagione e il 2-4 con cui ha perso al Montjuic contro il Girona (pur rivelazione della Liga) la dice lunga su una sorta di stanchezza che ha colpito una squadra che arriva agli ottavi senza troppe certezze. L’Anversa era considerato la vittima sacrificale nel girone, e così è stato: questa sera i belgi proveranno se non altro a chiudere l’avventura europea con almeno un punto, per il momento infatti abbiamo cinque sconfitte in altrettante partite con appena 3 gol segnati e 15 subiti, avendo incassato le goleade dallo stesso Barcellona e dal Porto. Peccato quella rimonta subita in casa dallo Shakhtar: lì, sarebbero potute girare le carte con almeno la speranza di terzo posto. Mettiamoci comodi e valutiamo insieme quello che ci racconterà il terreno di gioco, perché ci siamo: la diretta di Anversa Barcellona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ANVERSA BARCELLONA: I TESTA A TESTA

Prende il via tra poco la diretta di Anversa Barcellona, una partita che ci dirà semplicemente se i blaugrana riusciranno a blindare il loro primo posto nel gruppo H di Champions League. Ci sono tre precedenti tra queste due squadre: il match di andata come noto è terminato 5-0 a favore del Barcellona (doppietta di Joao Felix, reti di Robert Lewandowski e Gavi, autorete di Jelle Bataille), mentre per trovare gli altri episodi bisogna tornare addirittura all’autunno 1965, secondo turno di Coppa delle Fiere (l’antesignana della Coppa Uefa) e rimonta a favore dei catalani, che all’andata avevano perso 2-1 ad Anversa (gol importante realizzato da Joaquim Rifé alla fine del primo tempo, con i belgi già avanti di due reti), ma al Camp Nou erano riusciti a girare tutto.

Al 7’ minuto Joaquim Rifé aveva portato in vantaggio il Barcellona, al 50’ era arrivato il gol della qualificazione con Peru Zaballa; altri tempi davvero, oggi il Barcellona è nettamente favorito e, nonostante il periodo complicato, potrebbe prendersi un’altra vittoria larga volando agli ottavi di Champions League da prima nel girone, all’Anversa non resta quindi che provare a evitare di chiudere la sua avventura internazionale con zero punti, ottenendo eventualmente un risultato che sarebbe comunque importante per il prestigio del club. (agg. di Claudio Franceschini)

ESTREMI OPPOSTI

Anversa Barcellona, in diretta dal Bosuilstadion naturalmente della città belga, si gioca con fischio d’inizio alle ore 21.00 di stasera, mercoledì 13 dicembre 2023, per la sesta e ultima giornata del girone H di Champions League. Non dovrebbe avere molto da dire la diretta di Anversa Barcellona, anche perché per i belgi il grande ritorno dopo oltre 60 anni di assenza dalla allora Coppa dei Campioni è stato in realtà un disastro, con cinque sconfitte in altrettante partite finora, fare risultato almeno contro il Barcellona regalerebbe una grande soddisfazione ma non sarà affatto semplice.

Dall’altra parte, infatti, i blaugrana hanno ancora bisogno di un punto per essere matematicamente certi del primo posto: la vittoria contro il Porto ha blindato la qualificazione, in realtà di fatto c’è anche il primo posto, che salterebbe solo con una sconfitta ad Anversa unita a goleada dello Shakhtar Donetsk in Portogallo, quindi l’obiettivo è di fatto raggiunto, però uno scivolone in Belgio farebbe male a un Barcellona che già è “solo” quarto nella classifica della Liga. Tutto andrà come previsto o ci potrebbero essere delle sorprese? Parola alla diretta di Anversa Barcellona per scoprirlo…

PROBABILI FORMAZIONI ANVERSA BARCELLONA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Anversa Barcellona. Mark van Bommel potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 4-2-3-1, nel quale proviamo ad ipotizzare i seguenti undici titolari: Butez in porta; De Laet, capitan Alderweireld, Coulibaly e Wijndal davanti a lui nella difesa a quattro; Vermeeren e Keita nella coppia in mediana; Balikwisha, Ekkelenkamp ed Ejuke da destra a sinistra sulla trequarti, a sostegno del centravanti che dovrebbe essere Janssen.

La risposta del Barcellona di Xavi potrebbe essere condizionata dal turnover, comunque di base indichiamo un 4-3-3 con Pena in porta, protetto dai quattro difensori Koundé, Christensen, Araujo e Cancelo; in mediana ecco Pedro, Gundogan e De Jong, con Fermin Lopez prima alternativa; in attacco si può immaginare posto per almeno uno tra Lamine Yamal e Ferran Torres per variare il tridente con Raphinha, Lewandowski e Joao Felix.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Anversa Barcellona secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Naturalmente sono grandi favoriti gli ospiti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 1,42, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria dell’Anversa varrebbe 6,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.