DIRETTA AREZZO CESENA (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE CIOFI!

Al 27′ l’Arezzo resta in dieci uomini con Settembrini espulso dopo un fallo in area cesenate. In superiorità numerica il Cesena riesce a gestire al meglio il vantaggio e al 37′ arriva il gol che chiude la partita. Il definitivo 0-2 viene firmato da Ciofi, che insacca di testa sfruttando un cross perfettamente pennellato da David. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio finale, vittoria che riporta il Cesena al secondo posto nel girone B, a -3 dalla Torres capolista, l’Arezzo resta decimo a metà classifica. (agg. di Fabio Belli)



AREZZO CESENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Arezzo Cesena sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Arezzo Cesena in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



LA SBLOCCA BUMBU!

Il Cesena inizia il secondo tempo con Bumbu in campo al posto di Berti, viene ammonito Gucci quindi i romagnoli all’11’ operano ancora un cambio con Kargbo che subentra a Shpendi. Subito dopo incursione di Bumbu con la difesa aretina che chiude in corner, poi Pisseri lascia sfilare una conclusione dalla distanza di Muwuli. Al 17′ Cesena in vantaggio: decisivi i nuovi entrati, passaggio filtrante di Kargbo per Bumbu che infila Trombini per lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)

PIOGGIA DI GIALLI!

Vengono ammoniti anche Adamo e David con il gioco che si fa più duro nella fase centrale del primo tempo. Al 36′ mischia in area toscana ma il Cesena non ne approfitta, quindi arriva un altro cartellino giallo per Mawuli. Al 41′ proteste del Cesena per un presunto fallo di mano dei toscani su incursione di Gucci in area, l’arbitro lascia proseguire. 2′ di recupero e ammonizione anche per Settembrini, il nervosismo ha prevalso prima dell’intervallo con le due squadre che vanno al riposo ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



PIEROZZI KO!

Al 7′ prima conclusione a rete di Settembrini da fuori, pallone alto. Al 16′ anche Adamo ci prova dalla distanza, ma senza fortuna. Tegola per il Cesena al 20′, David prende il posto dell’infortunato Pierozzi, mentre al 24′ Prestia riceve il primo cartellino giallo della partita. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Risaliti, Chiosa, Coccia; Settembrini, Mawuli, Bianchi; Pattarello, Gucci, Iori. In panchina: Ermini, Borra, Montini, Lazzarini, Zona, Poggesi, Damiani, Castiglia, Foglia, Guccione, Kozak, Gaddini, Crisafi. Allenatore: Paolo Indiani. CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Pierozzi, Varone, De Rose, Adamo; Shpendi, Berti; Corazza. In panchina: Siano, Veliaj, Pitti, Piacentini, Pieraccini, Saber, Bumbu, Francesconi, Chiarello, Kargbo, Giovannini. Allenatore: Domenico Toscano. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Pochi minuti al via della diretta di Arezzo Cesena, presentiamo la partita del girone B di Serie C tramite le statistiche in questo campionato delle due formazioni. L’Arezzo finora ha avuto un cammino molto equilibrato: due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte in sei giornate, per 8 punti in classifica e una differenza reti pari a -1 per i toscani, dato che l’Arezzo ha segnato nove gol ma ne ha pure incassati dieci in campionato.

Il Cesena invece viaggia a quota 15 punti, il bottino dei romagnoli parla di ben cinque vittorie a fronte di una sola sconfitta e spiccano gli addirittura venti gol segnati finora dal Cesena, che vanta quindi un eccellente +14 nella differenza reti in questo campionato, considerando che sono invece sei i gol al passivo. Fin qui abbiamo analizzato i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Arezzo Cesena: la parola quindi passa subito al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AREZZO CESENA: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida Arezzo Cesena vede due formazioni che si sono affrontate ben 18 volte in passato tra il 2001 e il 2021. Nel corso di questi vent’anni sono 10 le vittorie di stampo bianconero; 5 i successi dell’Arezzo mentre tre quelli di parità. Il primo scontro del 2021 ha visto la vittoria dell’Arezzo con il risultato di 1-3; gara di ritorno, giocata sempre nel 2001, ha evidenziato un altro successo per 3-1 per la formazione granata. La prima vittoria del Cesena è di 3-0. Tra il 2002 e il 2004 il Cesena non perde nessuno scontro con l’Arezzo portando a sé quattro vittorie.

Nel 2005 l’Arezzo ottiene il successo contro il Cesena allo stadio Dino Manuzzi con il risultato di 0-1. Nel 2007 i granata si ripetono ancora ottenendo un’importante vittoria con il risultato di 3-0. Negli ultimi tre scontri, giocati tra il 2016 e il 2021, è il Cesena di uscire sempre vincitore dal campo rispettivamente con i risultati di 2-0; 0-2 e 3-1. L’ultima sfida, terminata con il risultato di 3-1, ha evidenziato le reti per il Cesena da parte di Sorrentino, Bortolussi e Petermann. (Marco Genduso)

AREZZO CESENA: ROMAGNOLI VERSO LA VETTA!

Arezzo Cesena, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 9 ottobre 2023, si gioca come uno dei numerosi posticipi per la settima giornata del girone B di Serie C, che deve quindi ancora dirci molto. Per presentare la diretta di Arezzo Cesena possiamo innanzitutto dare uno sguardo alla classifica, che ci indica come i padroni di casa toscani siano alla ricerca di un risultato di prestigio per lanciare il loro cammino, finora senza infamia e senza lode con 8 punti all’attivo, l’ultimo dei quali ottenuto con un pareggio nel derby con il Pontedera della scorsa giornata.

Discorso diverso per il Cesena, che arriva dal successo 5-2 nel derby romagnolo con il Rimini e da un altro bel successo contro la Spal e vanta ben 15 punti in classifica fino a questo momento, per cui nel mirino degli ospiti c’è il secondo posto, per lanciarsi all’inseguimento della capolista Torres, che è stata perfetta fino a questo momento. Una vittoria consentirebbe al Cesena di riportarsi a -3 e rafforzare la propria candidatura per la promozione diretta: il cammino è ancora lunghissimo, ma ci aspettiamo notizie importanti dall’esito della diretta di Arezzo Cesena

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO CESENA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Arezzo Cesena. Mister Paolo Indiani potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Trombini in porta; la difesa a quattro con Renzi, Masetti, Chiosa e Coccia; a centrocampo il trio formato da Settembrini, Eklu e Bianchi; infine, Pattarello, Gucci e Gandini potrebbero trovare spazio nel tridente d’attacco dell’Arezzo.

La risposta del Cesena e del suo allenatore Domenico Toscano potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 e con questi possibili undici titolari: il portiere Pisseri protetto dalla retroguardia a tre formata da Ciofi, Prestia e Silvestri; a centrocampo il quartetto composto da Pierozzi, Varone, De Rose e Donnarumma; infine, nel reparto offensivo del Cesena ecco il trequartista Berti alle spalle dei due attaccanti Corazza e Shpendi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Arezzo Cesena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti del Cesena e il segno 2 è quotato a 1,57, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera vincesse l’Arezzo.