DIRETTA AREZZO FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 2-3): LA DECIDE MIRACOLI DAL DISCHETTO

L’arrivo di Stellone non è bastato per riportare al successo l’Arezzo che perde 2-3 contro la FeralpiSalò, i gardesani ritrovano i tre punti che mancavano dallo scorso 22 novembre, interrompendo un digiuno che durava da oltre due mesi. Dopo essersi fatti raggiungere dagli aretini, gli uomini di Pavanel provano a far valere la superiorità numerica: Sala con un miracolo dice di no a Carraro, poi Cherubin trattiene platealmente Miracoli all’interno dell’area. L’arbitro Costanza assegna un altro calcio di rigore agli ospiti e manda negli spogliatoi in anticipo il numero 33 che lascia i suoi addirittura in nove. Lo stesso Miracoli trasforma il penalty e riporta in vantaggio i benacensi che prima del triplice fischio sfiorano il poker con Legati, D’Orazio e Petrucci, quest’ultimo colpisce pure la traversa. {agg. di Stefano Belli}



ARINI PAREGGIA I CONTI

A metà del secondo tempo è di nuovo in parità il punteggio di Arezzo-FeralpiSalò con le due squadre bloccate sul 2-2. Dopo essere rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Sbraga alla fine del primo tempo, gli aretini non si sono persi d’animo e nonostante l’inferiorità numerica sono riusciti a riacciuffare i gardesani grazie al guizzo di Arini che approfitta del buco di Bacchetti per trafiggere De Lucia e rimettere in carreggiata la squadra di Stellone che torna a crederci dopo essere rientrata negli spogliatoi con il morale sotto i tacchi. La formazione di Pavanel prova a suonare nuovamente la carica con Miracoli che manca il bersaglio per questione di centimetri. Dall’altra parte è Cutolo a fare il solletico al palo. Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il novantesimo, senza quasi rendercene conto: succede quando le partite sono belle da vedere – e raccontare. {agg. di Stefano Belli}



RIBALTONE DEI GARDESANI

Arezzo e FeralpiSalò non si sono di certo risparmiate e ci hanno regalato un bel primo tempo che si è concluso sul punteggio di 1-2 in favore della formazione allenata da Pavanel. Capace di ribaltare nel giro di pochi minuti la situazione, infatti gli aretini si erano portati in vantaggio grazie al gol di Piu bravo a capitalizzare il passaggio di Cutolo e a battere De Lucia con un destro chirurgico. Gli uomini di Stellone sfiorano pure il raddoppio con Belloni che manca il bersaglio grosso per questione di centimetri. Inizialmente i gardesani accusano il colpo ma poi reagiscono da grande squadra: Carraro chiama al dovere Sala che se la cava egregiamente ma poco dopo non può nulla sulla percussione vincente di Scarsella che pareggia i conti. Prima dell’intervallo Sbraga la combina grossa toccando il pallone con il braccio dentro l’area: rigore ed espulsione. Dal dischetto Ceccarelli non sbaglia e porta avanti i suoi, padroni di casa costretti a inseguire e a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica. {agg. di Stefano Belli}



ARETINI IN AVANTI

L’arbitro Costanza ha dato il via alle ostilità tra Arezzo e FeralpiSalò che si affrontano nella prima giornata di ritorno del girone B di Serie C: a metà del primo tempo il punteggio vede le due squadre ferme sullo 0-0. Gli aretini, fanalino di coda in classifica, si sono affidati a Roberto Stellone per salvare una stagione che sembra ormai compromessa, e fanno subito sul serio creando diversi pericoli dalle parti di De Luccia senza comunque trovare il modo di sbloccare la contesa. I gardesani non ci stanno a farsi schiacciare nella loro trequarti e si distendono con Rizzo che prova ad avvicinarsi alla porta di Sala ma viene stoppato dall’uscita dell’estremo difensore avversario. Nei minuti successivi sono sempre i padroni di casa a fare la partita e a muovere palla, gli uomini di Pavanel giocano di rimessa e per adesso non prendono l’iniziativa. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA AREZZO FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Feralpisalò è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta di Arezzo Feralpisalò: nei pochi minuti che ci restano andiamo a leggere alcune delle principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nel girone B di Serie C. La squadra di casa passando un periodo molto difficile con soli 10 punti in classifica conquistati in 19 gare frutto di una sola vittoria, 7 pareggi e 11 sconfitte mettendo a segno 16 reti e subendone 38. Molto meglio ha fatto la squadra ospite con 26 punti all’attivo 18 gare giocate con 7 successi, 5 pareggi e 6 sconfitte realizzando 26 gol e subendone 25. Nelle gare interne l’Arezzo non ha mai vinto totalizzando soli 3 punti sui 30 a disposizione. La Feralpisalò invece in trasferta ottenuto 7 punti su 24, per un rendimento sotto il par come quello generale, del resto; ora è arrivato davvero il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, la parola passa subito ai protagonisti in campo perché la diretta di Arezzo Feralpisalò prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AREZZO FERALPISALÒ: TESTA A TESTA

La diretta di Arezzo FeralpiSalò ci terrà compagnia fra poche ore, diamo allora spazio alla storia – a dire il vero decisamente breve – di questa partita del girone B di Serie C. Sono infatti solamente tre i precedenti ufficiali della sfida tra i toscani e i lombardi, con altrettanti gol segnati. I primi due incroci fra Arezzo e FeralpiSalò in effetti si erano segnalati per la totale mancanza di gol: pareggio per 0-0 sia all’andata in Toscana sia al ritorno in provincia di Brescia nel campionato di Serie C 2014-2015 che mise per la prima volta di fronte queste due formazioni. Il terzo e ultimo precedente tra Arezzo e FeralpiSalò invece risale naturalmente alla partita d’andata del campionato 2020-2021 in corso: oggi infatti comincia il girone di ritorno, mentre domenica 27 settembre 2020 il primo atto del torneo vide la vittoria casalinga per 2-1 della FeralpiSalò ai danni dell’Arezzo, portando così la formazione gardesana logicamente in vantaggio nel bilancio degli scontri diretti, che in precedenza registrava solamente pareggi a reti bianche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA AREZZO FERALPISALÒ: SFIDA DELICATA…

Arezzo Feralpisalò, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Arezzo, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone B. Esordio per Roberto Stellone sulla panchina dei toscani, l’Arezzo prova a ripartire dopo un girone d’andata che ha lasciato finora il club toscano all’ultimo posto nel raggruppamento, dopo l’ultima sconfitta interna che ha lasciato gli amaranto a -4 dal Ravenna penultimo. Sconfitto dal Cesena, l’Arezzo ha operato il cambio d’allenatore e proverà a cambiare marcia contro una Feralpisalò che a sua volta sta attraversando un periodo di crisi. Due sconfitte consecutive nei primi impegni del 2021 per i Leoni del Garda, battuti prima in casa dalla Sambenedettese e poi sul campo del Perugia, con 3 ko e 2 pareggi per la formazione lombarda nelle ultime 5 sfide disputate in campionato. Troppo poco per puntare all’alta classifica, e infatti la Feralpisalò si trova momentaneamente fuori dalla zona play off, lontana dalle speranze e dalle ambizioni che avevano accompagnato la squadra a inizio campionato.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO FERALPISALO’

Le probabili formazioni della sfida tra Arezzo e Feralpisalò allo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa allenati da Roberto Stellone scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Sala, Luciani, Sbraga, Cherubin, Karkalis; Belloni, Arini, Altobelli, Di Grazia; Cutolo, Perez. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Pavanel con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: De Lucia; Vitturini, Farabegoli, Legati, Bergonzi; Guidetti, Carraro, Gavioli; Ceccarelli, Miracoli, Guerra.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Arezzo Feralpisalò: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.