DIRETTA AREZZO FERMANA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE IL RIGORE DI DI PAOLANTONIO AL 71′!

L’Arezzo di Roberto Stellone è ancora vivo e, al termine di un match sofferto e vinto di misura (pur terminandolo con una doppia superiorità numerica) conquista tre punti importanti in ottica salvezza a scapito della Fermana: gara bloccata anche se le occasioni non sono mancate da ambo le parti, specie quella del gialloblu Cremona al 61’. Poi al minuto 70 la svolta: Perez anticipa in area il difensore marchigiano scrosta che lo atterra; per l’arbitro è rigore e dagli undici metri si incarica dell’esecuzione Di Paolantonio battendo un Ginestra che aveva intuito tutto. 1-0 e Arezzo in vantaggio (71’)! Poco dopo arriva la girandola dei cambi ma soprattutto l’espulsione dell’attaccante ospite Boateng che rimedia due ‘gialli’ in tre minuti e va fuori (80’). Da lì in poi dovrebbe essere accademia per i toscani e invece no perché la Fermana spinge fino alla fine incurante dell’uomo in meno: nel concitato finale poi Iacoponi si presenta tutto solo davanti a Ginestra ma si divora il 2-0 e poi viene espulso anche Bonetto con la Fermana che termina in nove uomini ma salva l’onore e alla fine non avrebbe demeritato un pari; vittoria d’oro per l’Arezzo che così aggancia il Ravenna al penultimo posto della graduatoria. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA AREZZO FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Fermana è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



CREMONA VICINO AL GOL AL 61′!

È ripreso da poco più di una ventina di minuti il match tra Arezzo e Fermana e in questo secondo tempo e il punteggio tra la formazione toscana e quella marchigiana resta bloccato sullo 0-0: al 50’ i ragazzi di Stellone usufruiscono di una punizione da posizione interessante (Piu steso da Manetta che viene anche ammonito) ma che non sortisce effetti. Poco dopo il tecnico degli ospiti, Cornacchini, procede al primo cambio (dentro Boateng per Mordini) per sparigliare le carte ma il leitmotiv non cambia: è l’Arezzo a fare la partita pur senza mai riuscire a pungere e conquistando solamente qualche calcio d’angolo. Poi, al 61’ ecco all’improvviso il lampo della Fermana che per poco non passa in vantaggio: il protagonista è l’attaccante Cremona che, dopo uno scambio col neo entrato Boateng, ‘spara’ verso Sala e sfiora pericolosamente il palo alla destra del portiere toscano. (agg. di R. G. Flore)



CHE GOL FALLITO DA SBRAGA!

Allo stadio “Città di Arezzo” si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra i toscani padroni di casa e la Fermana: il parziale per il momento recita 0-0, risultato che tutto sommato potrebbe andare bene ai gialloblu ospiti ma non agli amaranto che possono anche recriminare per una clamorosa occasione da rete fallita da Sbraga dopo mezz’ora in cui da ambo le parti non sono arrivati grandi guizzi. Infatti se fino a poco prima non c’era molto da segnalare, ecco che dopo il secondo giallo estratto dal direttore di gara (a carico del centrocampista ospite Mordini), al 38’ il difensore aretino, sugli sviluppi di un calcio di punizione interviene male su una palla scodellata da Arini e manda fuori, graziando di fatto Ginestra. Nella ripresa il risultato si sbloccherà? (agg. di R. G. Flore)

PERICOLOSO TIRO-CROSS DI PINNA!

Allo stadio “Città di Arezzo” la formazione toscana di Roberto Stellone è chiamata a una piccola impresa per poter continuare a sperare nella salvezza: da ultima del proprio girone di Serie C riceve questo pomeriggio la visita della Fermana che invece cerca i tre punti per mettersi ancora di più alle spalle la zona calda, senza dimenticare che i gialloblu hanno anche un’altra gara da recuperare. E nei primi 20 minuti di questo incrocio salvezza i padroni di casa sembrano partire col piglio giusto alla ricerca del vantaggio anche se su entrambi i fronti manca la precisione in fase di rifinitura: per segnalare la prima emozione bisogna attendere il 12’ quando il terzino sinistro toscano Pinna si incarica dell’esecuzione di una punizione che si trasforma in un tiro-cross che Ginestra deve neutralizzare. Al 21’ ecco il primo ‘giallo’, comminato al centrocampista di casa Altobelli, mentre al 26′ il suo compagno di squadra Iacoponi prova la conclusione a giro dalla distanza ma senza molta fortuna. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Siamo pronti a vivere Arezzo Fermana: cosa ci dicono le statistiche del girone B di Serie C edizione 2020-2021 su queste due formazioni? La classifica dei padroni di casa è disperata, ma non definitiva la condanna. Ultimi in classifica, con solamente un match vinto in casa, quattordici gol segnati e trentuno subiti, gli aretini si giocheranno il tutto per tutto con una Fermana oramai quasi matematicamente salva, che in trasferta ha vinto però un solo match, otto sono le reti segnate, diciassette quelle subite. La Fermana fuori casa ha perso sei volte e sette ha pareggiato, una buona notizia per un Arezzo pronto ad un eventuale riscatto. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Arezzo Fermana comincia!

DIRETTA AREZZO FERMANA: I TESTA A TESTA

Arezzo Fermana non si era mai giocata prima di questa stagione: l’unico precedente è allora quello dello scorso dicembre al Recchioni, e peraltro c’è anche poco da raccontare visto che le due squadre non si erano fatte del male e avevano chiuso con un pareggio senza reti. Oggi sarà la prima di sempre in Toscana, ma intanto noi possiamo approfondire il quadro raccontando che Giovanni Cornacchini, dallo scorso 6 dicembre allenatore dei marchigiani, ha già incrociato due volte l’Arezzo: l’occasione più recente è quella che abbiamo appena descritto, ma nel 2015-2016 il tecnico aveva iniziato la stagione sulla panchina dell’Ancona per poi venire esonerato. Curiosamente, anche in quell’occasione la partita era finita 0-0: se due indizi fanno una prova anche oggi al Città di Arezzo potremmo avere lo stesso esito. Roberto Stellone invece, a completamento delle informazioni che riguardano il testa a testa tra queste due squadre, affronta la Fermana per la prima volta in carriera come allenatore: ha accettato l’incarico di salvare i toscani, particolarmente complesso vista la situazione, lo scorso 18 gennaio e dunque non c’era in occasione del match di andata. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AREZZO FERMANA: TOSCANI IN DIFFICOLTA’

Arezzo Fermana, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Arezzo, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Toscani sempre in affanno, l’ultima sconfitta di misura subita sul campo della Sambenedettese ha lasciato l’Arezzo ancora all’ultimo posto a -3 dal Ravenna. Dopo l’arrivo di Roberto Stellone in panchina la squadra ha provato a reagire per provare a giocarsi la salvezza almeno ai play off, ma la situazione resta complicata e la Fermana non sembra un cliente facile al quale chiedere strada e punti. I marchigiani hanno pareggiato nell’ultima trasferta di Fano ma stanno vivendo un momento di ritrovata solidità e continuità di rendimento, con 5 risultati utili consecutivi (con sistematiche vittorie interne e pareggi esterni) che hanno portato la squadra allenata da Giovanni Cornacchini a +8 dalla zona play out, con la definitiva tranquillità in classifica non molto lontana dall’essere conquistata, centrando così in pieno quello che era l’obiettivo stagionale di partenza.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO FERMANA

Le probabili formazioni della sfida tra Arezzo e Fermana allo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa allenati da Roberto Stellone scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Sala; Cherubin, Sbraga, Pinna; Ventola, Luciani, Altobelli, Serrotti, Di Grazia; Cerci, Carletti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Cornacchini con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Ginestra Mosti, Bonetto, Scrosta, Sperotto; Neglia, Grossi, Urbinati, Mordini; D’Anna, Cognigni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Arezzo e Fermana, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.