DIRETTA AREZZO FERMANA (RISULTATO FINALE 2-0): IL GOL DI GUCCI AL 71′ CHIUDE LA CONTESA!

Allo stadio “Città di Arezzo” è finita 2-0 la sfida che questo pomeriggio vedeva i padroni di casa dell’Arezzo ospitare il fanalino di coda Fermana: risultato ampiamente preventivabile ma, per quanto visto in campo, gli ospiti possono mangiarsi le mani mentre la formazione allenata da Indiani ha capitalizzato al meglio le chance avute pur non disputando una gara memorabile. Dopo che la prima frazione si era chiusa sull’1-0 grazie alla rete di Catanese, la ripresa aveva visto i toscani in controllo e anzi vicini al raddoppio con Montini (oltre a un pasticcio evitato all’ultimo dal portiere ospite, Borghetto). I cambi di Mosconi invece non avevano dato la scossa ai gialloblù e così al 71’ arrivava il gol che chiudeva la contesa: su un cross di Guccione il portiere marchigiano sbagliava l’uscita spalancando le porte a Gucci che insaccava di testa facilmente.



Il 2-0 mandava di fatto in ghiacciaia la sfida e negli ultimi minuti c’era poco da segnalare: al minuto 86 Catanese andava anzi vicino al tris e alla doppietta personale, poi Borghetto salvava su Lazzerini, ma sarebbe stata una punizione severissima per gli ospiti. Con questo successo l’Arezzo sale a quota 47 al settimo posto, affiancando i corregionali del Pontedera e proseguendo la sua rincorsa ai play-off: ennesimo KO stagionale per una Fermana discretamente messa in campo ma sciupona in avanti che rimane quindi ultima a 22 punti, a -3 dall’Olbia (che però ha una gara in meno…) e dai play-out che eviterebbero la retrocessione diretta a fine stagione. (agg. di R. G. Flore)



AREZZO FERMANA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv Arezzo Fermana sarà trasmessa in esclusiva su NOW poiché Sports Eleven, casa della Serie C nelle ultime stagioni, non detiene più i diritti della terza divisione del calcio che è passata dunque interamente a NOW.

Anche la diretta streaming Arezzo Fermana sarà visibile unicamente su Now, come detto divenuta la piattaforma di riferimento della Serie C avendo l’esclusiva a trasmettere tutto il campionato da qui alla fine della stagione.

2° TEMPO, TOSCANI IN CONTROLLO DEL VANTAGGIO: CHANCE PER MONTINI AL 67′!

Allo stadio “Città di Arezzo” si gioca oramai da 20 minuti il secondo tempo della sfida che quest’oggi vede la formazione amaranto padrona di casa ospitare la Fermana: dopo che la prima frazione era andata in archivio col punteggio di 1-0 a favore dei toscani (decide sin qui il gol di Catanese), in questa ripresa si è ripartiti con un doppio cambio un po’ a sorpresa non tra le fila gialloblù ma quelle dei toscani con Coccia e Mawuli al posto di Donati e Damiani. Pronti, via e Giovinco costringe al ‘giallo’ al 50’ Masetti, poi sul successivo calcio di punizione il numero 10 ospite non riesce a superare la barriera e sulla respinta sparacchia altissimo. Al minuto 53’ rischia invece moltissimo il portiere marchigiano Borghetto che per poco non fa la frittata lasciandosi sfuggire la sfera per un attimo…



Minuto 58: è Gucci a sfiorare invece il raddoppio con un bel tiro al volo su cross di Gaddini ma direttamente in bocca all’estremo difensore gialloblù (al 67’ è invece Montini a saggiarne i riflessi). Ad ogni modo gli uomini di Mosconi provano a rispondere, pur lasciando molti spazi agli avversari che giocano di rimessa forti del vantaggio, ma peccano di imprecisione negli ultimi 20 metri: al 63’ il tecnico spende un doppio cambio (dentro Petrelli e Marcandella) per smuovere un po’ le acque con un assetto iper-offensivo. Ma, quando mancano venti giri di lancette al triplice fischio del direttore di gara, le speranze della Fermana di tornare da questa trasferta ad Arezzo con almeno un punticino si assottigliano sempre più… (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, GOL DI CATANESE AL 29′ MA CHE ERRORE DI SORRENTINO!

Nella cornice dello stadio “Città di Arezzo” è appena andato in archivio il primo tempo del match che quest’oggi vede i padroni di casa dell’Arezzo ricevere la visita della Fermana: e nonostante il divario in classifica tra l’undici di Paolo Indiani e i Canarini di Andrea Mosconi, l’1-0 sul quale le due formazioni sono andate al riposo non riflette al 100% l’andamento di questi 45’. Infatti i marchigiani sono partiti col piede giusto, sfiorando pure il gol con Giovinco al 21’; va detto che gli amaranto, partiti piano e poi saliti in cattedra, avevano già colto un palo con Gaddini al 13’ e si erano resi pericolosi con Catanese poco dopo. Ed era proprio il numero 20 dei toscani a sbloccare l’incontro al minuto 29: prima che venisse comminato un cartellino giallo proprio per il centrocampista di casa (a seguito delle due ammonizioni ospiti per Fort e Malaccari), ecco che su una respinta di Santi si avventava Catanese freddando Borghetto. 1-0 e Arezzo avanti!

Subìto lo svantaggio, i gialloblu erano pure costretti al cambio forzato (Fort andava KO lasciando il posto a Carosso) e subivano un po’ l’azione aretina ma al 40’ andavano pure vicini al pareggio ma Sorrentino sprecava malamente. Lo stesso attaccante ospite si divorava ancora l’1-1 al 45’, poco prima del duplice fischio del direttore di gara, scheggiando di testa la traversa da pochi passi e graziando Trombini. Poi tutti negli spogliatoi: nel secondo tempo l’Arezzo riuscirà a gestire il vantaggio o assisteremo al ritorno di una Fermana mai dona ma imprecisa in attacco? (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, BUON AVVIO DEI CANARINI MA GADDINI CENTRA IL PALO AL 13′!

Nella cornice dello stadio “Città di Arezzo” va in scena la sfida che vede i toscani padroni di casa ricevere la visita della Fermana: pronostico apparentemente scontato con l’Arezzo di Paolo Indiani, ottavo a 44 punti e con i play-off nel mirino, opposto alla formazione marchigiana guidata da Andrea Mosconi (subentrato da poco a Stefano Protti), ultima con la metà dei punti degli amaranto e alla ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. E dopo che sono trascorsi i primi 25’ di gioco il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 iniziale: ma non mancano le emozioni in questo avvio dato che, dopo un avvio convinto da parte dei Canarini (ben tre corner conquistati in 9’), ecco il primo ‘giallo’ della contesa -ammonito Fort tra le fila ospiti per fallo tattico su Pattarello: ha rischiato anche l’espulsione…- e poi lo squillo della compagine di casa con Gaddini che al minuto 13 colpisce un clamoroso palo sugli sviluppi di un calcio di punizione e a portiere gialloblu praticamente battuto.

Insomma in questa fase, nonostante il divario in classifica tra le compagini, la Fermana mostra di volersela giocare a viso aperto contro un Arezzo attendista e che, tuttavia, è già andato vicinissimo al vantaggio col suo esterno offensivo numero 11. Al 18’ nuova chance amaranto: su una respinta del difensore della Fermana, Santi, è Catanese a sfiorare il vantaggio; poco dopo è il portiere toscano Trombini ad esaltarsi su un colpo da calcio a 5 di Giovinco, negando l’inaspettato (ma non sarebbe stato certo immeritato) vantaggio della Fermana al 21’. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

La diretta di Arezzo Fermana comincia a brevissimo: abbiamo giusto il tempo per tracciare l’andamento recente delle due squadre. L’Arezzo ha perso una sola volta nelle ultime sei e due nelle ultime nove, è sicuramente in crescita perché arriva da tre vittorie in quattro gare con la sola sconfitta di Gubbio, vero è anche che prima delle quattro affermazioni in sei turni era andato in calo con tre sconfitte e due pareggi, possiamo parlare di un rendimento ancora abbastanza ondivago che infatti al momento non garantisce la partecipazione ai playoff.

Solo grazie al passo scadente dell’Olbia la Fermana crede ancora nella possibilità di raggiungere il playout: la squadra marchigiana ha vinto tre volte in tutto il campionato, in trasferta ha 9 punti in 16 giornate con soli 9 gol segnati, un solo successo nelle ultime quattordici sfide in cui sono arrivate sei sconfitte, dunque la Fermana ha anche pareggiato tanto ma chiaramente non è con i segni X che la classifica si può muovere in maniera sostanziale. Serve una ripresa nelle ultime gare della stagione regolare per prendersi almeno gli spareggi, e allora sarà interessante scoprire quello che succederà in campo tra poco: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta di Arezzo Fermana sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

AREZZO FERMANA: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Arezzo Fermana parlando anche dei testa a testa tra queste due squadre: ne troviamo soltanto tre, sono comunque tutti recenti perché oltre al match di andata ci sono le due sfide nella stagione 2020-2021, che aveva portato alla retrocessione degli amaranto. Curioso: oggi è la Fermana ad affrontare l’Arezzo da ultima in classifica nel girone B di Serie C, tre anni fa invece era accaduto il contrario in entrambe le partite ma i toscani avevano comunque tenuto la loro porta inviolata, perché all’andata al Recchioni era finita 0-0 mentre al ritorno aveva deciso il rigore trasformato da Alessandro Di Paolantonio, che comunque a lungo termine non era servito agli amaranto.

Contando che l’Arezzo ha vinto 3-2 a Fermo a novembre, lo scenario ci dice che la Fermana insegue ancora la prima vittoria contro l’avversaria di oggi; possiamo ricordare che il match di andata era stato deciso da una straordinaria tripletta di Filippo Guccione, cui la Fermana aveva parzialmente risposto con Mattia Montini e Gianvito Misuraca, sempre riprendendo l’Arezzo, senza riuscire a trovare la terza risposta e lasciando sul campo punti sanguinosi. (agg. di Claudio Franceschini)

AREZZO FERMANA, GIALLOBLU ULTIMISSIMI

La diretta Arezzo Fermana, in programma domenica 24 marzo alle ore 14:00, racconta della 33esima giornata di Serie C Girone C. I padroni di casa arrivano da tre vittorie nelle ultime quattro: 3-0 all’Ancona, 2-1 alla Vis Pesaro e infine il 3-1 sul campo del Pineto. L’unica sconfitta è stata per 2-0 a Gubbio il 5 marzo.

La Fermana invece non vince dal lontano 26 gennaio, giorno del 3-1 in casa della Recanatese. Da quella sfida sono arrivati solamente 5 punti in 9 partite frutto dei pareggi contro Spal, Entella, Olbia, Pineto e Sestri Levante. La Fermana è ultima in classifica a 22 punti, -14 dalla Spal che è la prima tra le squadre salve.

AREZZO FERMANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Arezzo Fermana vedono i padroni di casa schierarsi col 4-2-3-1. Tra i pali Trombini, difesa a quattro con Donati, Lazzarini, Chiosa e Coccia. In mediana Damiani e Settembrini con Pattarello, Guccione e Gaddini dietro all’unica punta Gucci.

La Fermana replica con l’assetto tattico 4-4-2. In porta Borghetto, pacchetto arretrato composto da Heinz, Fort, Santi e Petrelli. Pistolesi e Petrungaro agiranno da esterni con Scorza e Giandonato in mediana. In attacco spazio a Giovinco e Sorrentino.

AREZZO FERMANA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Arezzo Fermana danno favorita la squadra di casa a 1.50. Secondo sisal, la X è data a 3.80 mentre il 2 fisso è a 6.25.

L’Over 2.5 viene quotato a 2.10 mentre l’Under alla stessa soglia è a 1.62. Infine il Gol è a 2.20 mentre il No Gol a 1.60.