DIRETTA AREZZO MATELICA (RISULTATO FINALE 2-0)

La diretta di Arezzo Matelica termina col risultato finale di 2-0. Gli amaranto hanno giocato una buona partita, decisa dalle reti, tra primo e secondo tempo, di Altobelli e Iacoponi. È un colpo di coda importante del fanalino di coda di questo raggruppamento di Serie C contro una neopromossa terribile che ha vissuto un girone d’andata da grande protagonista ma che ha avuto un calo vistoso nel ritorno visto considerato che i punti nelle ultime cinque partite sono stati appena 2. Per gli Aretini si tratta di tre punti importantissimi anche se la classifica è ancora drammatica con i playout lontani 3 punti e la salvezza diretta addirittura 10. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIO IACOPONI

Siamo all’ora di gioco della diretta di Arezzo Matelica col risultato che è di 2-0. Pronti via nella ripresa nessuno dei due mister decide di effettuare sostituzioni con le due squadre che tornano in campo con gli stessi ventidue effettivi del primo tempo. I granata mettono il sigillo sul match all’inizio della ripresa con Iacoponi che segna una rete decisiva e pesantissima. Subito dopo aver preso gol tra i biancorossi entrano Balestrero e Leonetti per Franchi e Calcagni. Ora servirebbe però davvero un episodio per riaprire una gara che fino a questo momento è stata comandata dai padroni di casa senza nessun tipo di problema. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

La diretta di Arezzo Matelica va all’intervallo col risultato che è di 1-0. Sicuramente è stato un primo tempo di studio con le due compagini che hanno lottato a centrocampo riuscendo ad alzare il ritmo nel momento importante ma senza grandissime occasioni da una parte e dall’altra. Sono diversi i calciatori che nella ripresa potranno fare il loro ingresso dalla panchina per dare un cambio di passo alla loro squadra. Attenzione perché anche se finora è successo poco sappiamo che in Serie C in pochi minuti può davvero cambiare tutto. Per vedere i gol c’è sicuramente tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI ALTOBELLI

Al ventesimo la diretta di Arezzo Matelica vede il risultato già cambiare, siamo infatti 1-0. Prima di dire qualsiasi cosa andiamo a leggere le formazioni ufficiali del match: AREZZO (4-4-2): 1 Sala; 15 Maggion, 5 Sbraga, 3 Cherubin, 19 Pinna; 4 Arini, 31 Di Paolantonio, 46 Altobelli; 44 Iacoponi, 27 Perez, 24 Piu. A disposizione: 13 Melgrati, 6 Soumah, 8 Carletti, 10 Cutolo, 11 Cerci, 16 Luciani, 25 Sussi, 26 Ventola, 29 Kodr, 35 Zitelli, 36 Karkalis, 37 Serrotti. Allenatore: Roberto Stellone. MATELICA (4-3-3): 28 Vitali; 14 Tofanari, 9 Zigrossi, 4 De Santis, 3 Di Renzo; 19 Calcagni, 8 Pizzutelli, 5 Bordo; 7 Volpicelli, 17 Moretti, 23 Franchi. A disposizione: 1 Cardinali, 2 Fracassini, 10 Leonetti, 11 Balestrero, 21 Peroni, 26 Ruani, 27 Maurizii, 29 Alberti. Allenatore: Gianluca Colavitto. La gara è stata sbloccata praticamente subito da Altobelli. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Il fanalino di coda Arezzo ospita il Matelica di mister Colavitto in una partita che sembra segnata: introduciamoci allora all’imminente diretta di Arezzo Matelica dando appunto uno sguardo alle rispettive statistiche nel girone B del campionato di Serie C 2020-2021. Solo quattro i punti ottenuti al Città di Arezzo, dove i padroni di casa non hanno mai vinto e sono capitolati ben nove volte, anche se non è certo in trasferta che il Matelica esprime il suo gioco migliore con 13 punti ottenuti, contro i 20 conquistati in casa dalla compagine marchigiana. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Arezzo Matelica comincia!

DIRETTA AREZZO MATELICA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Matelica non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

AREZZO MATELICA: I TESTA A TESTA

La diretta di Arezzo Matelica ci proporrà una partita completamente inedita nel calcio professionistico italiano, almeno in casa della formazione toscana. L’unico precedente ufficiale infatti è quello relativo alla partita d’andata della Serie C 2020-2021 in corso nel girone B, naturalmente disputata a campi invertiti: ricordiamo allora che domenica 25 ottobre 2020 ci fu un pareggio per 2-2 in casa del Matelica, di conseguenza tra marchigiani e toscani nessuno ha ancora ottenuto vittorie. Per allargare il testa a testa, possiamo osservare anche altri dati offerti dal sito specializzato Transfermarkt: scopriamo allora che la rosa dell’Arezzo viene valutata complessivamente 4,48 milioni di euro, mentre per il Matelica non si va oltre un valore di 2,88 milioni. Questo significa che mediamente ogni giocatore dell’Arezzo “vale” 121.000 euro, mentre per i calciatori del Matelica la quotazione individuale media non va oltre i 111.000 euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AREZZO MATELICA: GLI OSPITI TENTANO IL COLPACCIO

Arezzo Matelica, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Arezzo, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Acqua alla gola per i toscani che probabilmente non potevano fare molto di più nella sfida in casa della capolista Padova, ma che hanno comunque raccolto solo 2 punti nelle ultime 7 partite disputate in campionato e hanno vinto finora solo una partita. A -6 dal Ravenna penultimo in classifica, neppure dall’arrivo di Roberto Stellone in panchina l’Arezzo sembra aver trovato una scossa, restando il maggior indiziato nel girone B per la retrocessione diretta.

Di queste difficoltà proverà ad approfittare il Matelica, che resta a un solo punto di distanza dalla zona play off, protagonista di un rendimento lusinghiero da matricola del campionato. L’ultimo 0-0 in casa contro il Mantova ha confermato la solidità della compagine marchigiana, che pure ha rallentato il suo rendimento nelle ultime 5 partite, raccogliendo solamente 2 punti.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO MATELICA

Le probabili formazioni della sfida tra Arezzo Matelica presso lo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa allenati da Roberto Stellone scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Melgrati; Luciani, Maggioni, Pinna, Ventola; Arini, Di Paolantonio, Altobelli; Belloni, Piu, Sussi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Colavitto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Vitali, Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Balestrero, Bordo, Calcagni; Volpicelli, Moretti, Leonetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Arezzo Matelica: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.15 volte l’importo scommesso.