DIRETTA AREZZO MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA ESTERNA PER I CANARINI

L’Arezzo alza bandiera bianca e viene sconfitto dal Modena che vince per 0-1 e aggancia il Perugia al terzo posto in classifica; la squadra di Camplone resta invece il fanalino di coda del girone B di Serie C, una sconfitta pesante per i toscani che vedono allontanarsi il Fano, bravo a strappare il pari contro la FeralpiSalò. Nel finale i canarini soffrono ma impediscono agli avversari di pareggiare i conti con Arini che all’84’ sfiora la traversa. Sul ribaltamento di fronte successivo Sala è bravissimo a respingere il siluro di Gerli che stava per chiuderla. Nel recupero si infortuna Pesenti e il direttore di gara allunga il recupero fino al 95’, ma ormai le due formazioni in campo sono troppo stanche per combinare qualcosa di decente in avanti, praticamente nullo il contributo di Cerci entrato a poco più di venti minuti dal novantesimo. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA MONACHELLO

A metà del secondo tempo è cambiato il parziale tra Arezzo e Modena con la formazione allenata da Mignani in vantaggio per 1 a 0. I canarini iniziano la ripresa aumentando i giri del motore e alzando il baricentro, pressando gli aretini nella loro trequarti. Già al 47’ Tulissi mette a dura prova i riflessi di Sala che riesce a cavarsela egregiamente. Solamente 120 secondi più tardi però il guardiapali della squadra di Camplone è costretto a capitolare: Varutti taglia in due la difesa avversaria e confeziona un assist perfetto per Monachello che deve solo buttarla dentro. Sulle ali dell’entusiasmo i geminiani sfiorano il raddoppio con Gerli che al 62’ chiama nuovamente i guantoni del numero 1 locale. Sette minuti dopo Prezioso disorienta il suo marcatore con una serie di finte ma poi non riesce a inquadrare il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}



NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

L’arbitro Panattella manda tutti al riposo sul punteggio di 0-0: il primo tempo di Arezzo-Modena è stato piuttosto avaro di emozioni con pochissime se non nulle occasioni sia da una parte che dall’altra. Gli aretini, fanalino di coda del girone B di Serie C, hanno provato a ravvivare la partita costruendo qualche azione offensiva degna di nota, ma agli uomini di Camplone è sempre mancato l’ultimo tocco per finalizzare e mettere in apprensione Gagno. I canarini di Mignani hanno prodotto pochissimo in fase offensiva, accontentandosi di rintuzzare gli assalti degli avversari. Ma ci aspettavamo qualcosina di più da una squadra che punta a occupare le posizioni di vertice della classifica e lottare per i play-off. In campo e sulle due panchine gli animi tendono a surriscaldarsi fin troppo facilmente, per adesso il direttore di gara tiene tutto sotto controllo senza nemmeno ricorrere ai cartellini per riportare la calma. {agg. di Stefano Belli}



NESSUNA OCCASIONE FINORA

Arezzo Modena 0-0 quando sono trascorsi venti minuti dal fischio d’inizio del signor Panattella. Partita sin qui tutt’altro che memorabile con le due squadre che faticano a costruire gioco e a creare occasioni da gol. Il primo sussulto arriva al quarto d’ora con il taglio di Cutolo per Benucci che va alla conclusione: palla sul fondo e nessun problema per il portiere Gagno. I geminiani rispondono con Tulissi che avanza palla al piede ma sbaglia completamente l’apertura per Monachello che non riesce così a sfruttare il suggerimento del compagno. Gli aretini occupano l’ultimo posto nel girone B di Serie C e un pareggio non li aiuterebbe di certo a risollevarsi dal fondo della classifica, per questo sono proprio loro a prendere l’iniziativa mentre gli uomini di Mignani giocano di rimessa aspettando il momento buono per ripartire in contropiede. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA AREZZO MODENA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Modena sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere Arezzo Modena: cosa possono dirci le statistiche del girone B di Serie C a proposito di queste due formazioni? In casa dell’ultima in classifica con soli sette punti arriva la quarta del girone, un Modena che soprattutto ultimamente sembra avere trovato la quadra per marciare verso la categoria superiore, una squadra che in trasferta ha vinto tre volte e ha perso solamente un match mentre l’Arezzo, in casa, dopo sei partite non ha mai vinto, ha segnato solo quattro reti e ne ha subite ben diciotto. Risultato scontato? Ovviamente la palla è tonda come si dice in ambiti di pronostici, ma le statistiche non depongono di certo in favore dei toscani che dovranno sudare più del solito per non cedere ancora punti oramai indispensabili. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Arezzo Modena!

AREZZO MODENA: I TESTA A TESTA

Sono 8 i precedenti della diretta di Arezzo Modena considerando anche le gare d’andata con un bilancio favorevole ai canarini. I gialloblù hanno vinto 3 volte rispetto a 5 pareggi senza successi per gli amaranto. Le due compagini però non si affrontano dal 2007, tutte le gare si sono giocate dal 2007 al 2007 tra quella che all’epoca si chiamava Lega Pro e la Serie B. Negli ultimi 4 match le gare sono terminate tutte con un pareggio. Nella stagione di Lega Pro, la 2000/01, il Modena si era imposto sia all’andata, per 2-0 fuori casa, che al ritorno, 4-1 in casa al Braglia. Nella stagione successiva dopo l’1-1 in Emilia era arrivato il successo del Modena ad Arezzo per 2-1. Sicuramente si tratta di un grande ritorno tra due squadre che all’inizio del nuovo millennio si erano affrontate molte volte, staremo a vedere come terminerà la gara di oggi.

AREZZO MODENA: OSPITI IN LIEVE VANTAGGIO!

Arezzo Modena, in diretta dallo stadio Città di Arezzo in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Punti che già pesano tra due squadre che stanno rincorrendo obiettivi diametralmente diversi. L’Arezzo infatti si ritrova ancora all’ultimo posto in classifica, anche se il recupero infrasettimanale sul campo della Fermana ha comunque portato un punto importante per il morale. I toscani però vista la contemporanea vittoria del Fano contro il Legnago Salus si sono ritrovati di nuovo da soli all’ultimo posto in classifica.

Veleggia invece nella parte alta della graduatoria il Modena che con l’ultima vittoria interna contro la Fermana ha riagganciato il gruppo delle quarte. Gli emiliani sono tornati al successo dopo un digiuno di 3 partite e restano a 5 punti di distanza dalla coppia che divide la prima posizione nel girone B, composta da Padova e Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO MODENA

Le probabili formazioni di Arezzo Modena, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Camplone con un 4-3-3: Sala; Luciani, Cherubin, Kodr, Benucci; Arini, Di Paolantonio, Bortoletti; Cutolo, Zuppel, Belloni. Gli ospiti guidati in panchina da Michele Mignani schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Monachello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Arezzo e Modena queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.60, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.10.