DIRETTA AREZZO PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 3-0): GOLEADA DEGLI ARETINI
Termina qui la diretta di Arezzo Pergolettese col risultato finale di 3-0. I padroni di casa sono stati protagonisti di una vera e propria goleada, dimostrando di avere forza e determinazione per raggiungere un risultato assolutamente importante per la classifica. La partita è stata decisa nel primo tempo, quando nel giro di 4 minuti sono arrivati i gol di Gori e Cutolo. A venti dalla fine poi la ciliegina sulla torta l’ha messa Foglia. Sono tre punti che permettono alla squadra toscana riagganciare la zona playoff e di mantenersi in lotta per chiudere la stagione al meglio. Per gli ospiti invece la zona caldissima rimane tale, con la salvezza che ora dista di cinque punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
GARA CHIUSA?
La diretta di Arezzo Pergolettese ha superato da poco l’ora sul cronometro col risultato che è ancora di 2-0. Sembra ormai tutto deciso con gli ospiti che fanno grandissima fatica a reagire, senza riuscire a trovare la via della porta avversaria. Di certo abbiamo assistito a una partita interessante nel primo tempo, ma che si è gradualmente spenta nella ripresa quando gli ospiti non sono riusciti ad alzare il ritmo come avrebbero voluto e dovuto. Tra i padroni di casa sono entrati Sereni e Belloni al posto di Corrado e Piu, dall’altra parte invece Russo, Canessa e Ferrari hanno preso il posto di Fanti, Canessa e Panatti. Nonostante manchino poco più di venti minuti alla fine non è da escludere che un episodio possa riaccendere la contesa. (agg. di Matteo Fantozzi)
UNO-DUE TERRIBILE
Termina qui il primo tempo della diretta di Arezzo Pergolettese col risultato di 2-0. I granata avevano iniziato decisamente meglio la partita, ma è stato straordinario il loro uno-due che nel giro di 4 minuti ha di fatto messo ko gli ospiti. Al 31esimo la partita è stata sbloccata da Gori, bellissima l’azione di Cutolo che mette il suo compagno di squadra a tu per tu con Ghidotti e segnare è più facile di sbagliare il gol. Il raddoppio porta la firma porpio di Cutolo che riesce a calciare in porta dopo aver corso oltre metà del campo. Sarà molto interessante vedere se i gialloblù avranno la forza di reagire anche se la sensazione è che gli aretini possano tenere alta la squadra, giocando palla a terra. Staremo a vedere cosa accadrà. (agg. di Matteo Fantozzi)
BORTOLUZ CHE ERRORE!
La diretta di Arezzo Pergolettese volge alla metà del primo tempo col risultato che è ancora di 0-0. Pronti via gli amaranto dimostrando di vivere un ottimo momento di forma, con due occasioni molto pericolosi. Al nono scoppiano le proteste con il contatto tra Bakayoko e Cutolo in area di rigore sul quale l’arbitro lascia correre, ricordiamo che in Serie B ancora non c’è il var e dunque la scelta è stata legata alla volontà esclusiva dell’arbitro. Al 15esimo ha una grandissima occasione Bortoluz che viene pescato in area di rigore da Franchi, calcia al volo trovando pronto Pissardo che deve solo accompagnarla in angolo. La gara è ancora lunga, vedremo cosa accadrà, intanto diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: AREZZO (4-4-2): Pissardo; Luciani, Ceccarelli, Baldan, Corrado; Piu’, Tassi, Foglia, Caso; Cutolo, Gori. A disp: Daga, Mosti, Sereni, Nolan, Borghini, Picchi, Belloni, Mewsina, Zini, Benucci, Rolando, Cheddira. All. Di Donato PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli, Panatti; Morello, Franchi, Duca; Bortoluz. A disp. Romboli, Manzoni, Malcore, Russo, Ferrari, Canessa, Girgi, Brero. All. Piacentini. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Tutto ormai è pronto per Arezzo Pergolettese, ma prima di dare la parola al campo dello stadio della città toscana prendiamoci un attimo e leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone A di Serie C alla vigilia della ventitreesima giornata. Dieci pareggi, con sei vittorie e altrettante sconfitte, non esattamente il miglior biglietto da visita possibile per i padroni di casa dell’Arezzo, che hanno nella difesa – 25 gol subiti, contro i 26 realizzati – il loro tallone d’Achille. Contro la Pergolettese, comunque, i padroni di casa partono favoriti, alla luce delle sole quattro vittorie stagionali ottenute dalla squadra di Crema, a cui si aggiungono otto pareggi e ben dieci sconfitte. La Pergolettese inoltre ha il peggior attacco con soli 14 gol segnati, 26 sono invece quelli subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Arezzo Pergolettese comincia!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arezzo Pergolettese non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione, ma ormai sappiamo che le partite di campionato e Coppa Italia di Serie C sono state acquistate in esclusiva del portale Eleven Sports: abbonandovi alla piattaforma, o acquistando il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato, potrete dunque seguire anche questa sfida in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Molto breve è la storia della diretta di Arezzo Pergolettese, partita di Serie C che attendiamo per oggi pomeriggio e che vanta solamente tre precedenti, per un totale di due vittorie dell’Arezzo e un pareggio, dunque la Pergolettese va ancora a caccia della prima vittoria contro la formazione toscana. I primi due incroci risalgono al campionato di Lega Pro prima divisione stagione 2009-2010, quando l’Arezzo vinse sia all’andata in casa (3-1) sia al ritorno in trasferta, con un pirotecnico 3-4. Il terzo precedente risale invece all’andata del campionato in corso, quando la Pergolettese è riuscita almeno a conquistare un pareggio. Era domenica 15 settembre 2019 e la partita presso lo stadio Giuseppe Voltini di Crema terminò sul punteggio di 1-1 grazie ai gol di Niccolò Belloni per il vantaggio ospite al 49’ minuto e di Elia Bortoluz che su calcio di rigore fissò il definitivo pareggio al 78’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Arezzo Pergolettese, partita diretta dal signor Luca Zucchetti, si gioca alle ore 15:00 di domenica 26 gennaio: squadre in campo per la 23^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020, e solo quattro giorni dopo aver disputato il recupero del primo turno di ritorno. Entrambe sono reduci da un pareggio, che però ha avuto forme diverse: i toscani sono riusciti a rimontare due gol di svantaggio sul campo del Lecco, hanno festeggiato un punto insperato ma la loro classifica rimane deficitaria, perchè al momento gli amaranto sarebbero fuori dai playoff che sono considerati un obiettivo minimo. La Pergolettese invece ha fermato il Como al Voltini: i cremaschi sono ripartiti dopo aver perso contro la Pro Patria e hanno se non altro mosso la loro graduatoria recuperando punti preziosi alle rivali dirette, e continuando a inseguire la salvezza. Vedremo allora cosa succederà oggi nella diretta di Arezzo Pergolettese, aspettando la quale possiamo fare una breve analisi delle probabili formazioni leggendo le scelte da parte degli allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO PERGOLETTESE
Per Arezzo Pergolettese Daniele Di Donato non dovrebbe rinunciare al tandem offensivo formato da Cutolo (10 gol in campionato) e Gori, eventualmente Piu potrebbe avere una maglia da titolare ma parte dietro nelle gerarchie. A centrocampo agiscono Foglia e Tassi, con Rolando e Belloni che partiranno larghi sulle corsie; su questi assi esterni si muoveranno anche i terzini Luciani e Corrado, mentre in mezzo alla difesa Baldan potrebbe fare coppia con Ceccarelli posizionandosi davanti al portiere Pissardo. La coppia Gianni Piacentini-Fiorenzo Albertini schiera la Pergolettese con il 4-1-4-1: Canessa o Ciccone come prima punta, Franchi e Morello gli esterni sulla trequarti dove Duca sarà titolare al fianco di Poledri o Illuminato, che potrebbero prendere il posto di un Manzoni che mercoledì ha giocato 90 minuti. Sarà Panatti ad agire davanti alla difesa; Lucenti e Aboubakar Bakayoko saranno i centrali davanti a Ghidotti, a destra confermato Brero mentre Girgi potrebbe soppiantare Villa dall’altra parte.
QUOTE E PRONOSTICO
Sono gli amaranto ad essere favoriti nel pronostico di Arezzo Pergolettese, ma l’agenzia di scommesse Snai prevede una situazione di equilibrio: il segno 1 per la vittoria dei toscani vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte la puntata, laddove il successo esterno dei cremaschi porta in dote una vincita pari a 3,70 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vale 3,15 volte la vostra giocata.