DIRETTA AREZZO PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-1): VINCONO I GRIFONI!
Dopo la traversa di Kouan l’Arezzo prova a scuotersi e Merola impegna severamente Fulignati, bravo ad opporsi e a respingere in angolo. Il Perugia però resta seriamente pericoloso in contropiede e prima Falzerano e poi Bianchimano sfiorano il raddoppio. Il match resta in bilico con l’Arezzo che prova a sfruttare gli ultimi minuti di gioco per prendersi almeno un punto, viene ammonito Falzerano ma nei 4′ di recupero il Perugia riesce a stringere le maglie della difesa e a prendersi una vittoria fondamentale, in un match molto sentito anche perché le due città sono molto vicine geograficamente, pur appartenendo a regioni diverse. Una classica del Centro Italia che stavolta si tinge di biancorosso. (agg. di Fabio Belli)
AREZZO PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arezzo Perugia sarà affidata alla televisione di stato, che la trasmetterà su Rai Sport trattandosi del posticipo: la partita di Serie C è disponibile anche sul canale gemello Rai Sport + e si potrà seguire, senza costi aggiuntivi, anche con il servizio di diretta streaming video garantito dalla stessa emittente, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per visitare il sito Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
LA SBLOCCA KOUAN!
Il secondo tempo fa registrare subito un’ammonizione nel Perugia, con un cartellino giallo per Negro. Dopo 2′ fuori Sane, dentro Merola nell’Arezzo, quindi giallo anche per Kouan nel Perugia. Proprio lui però sbloccherà il risultato all’11’: mischia nell’area aretina e Kouan approfitta dell’indecisione della difesa di casa per inserirsi e battere Tarolli. Poteva fare sicuramente di meglio la retroguardia amaranto, nel frattempo ancora cambi, al 16′ fuori Foglia, dentro Pesenti nell’Arezzo, Sounas prende il posto di Dragomir nel Perugia. Subito ammonito Sounas, poi Kouan al 21′ sfiora la doppietta personale con un perfetto inserimento di testa, col pallone che si stampa però sulla traversa. A metà ripresa è ora il Perugia a condurre le danze in casa dell’Arezzo. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI MOSTI E NADER
Si è chiuso a reti bianche il primo tempo tra Arezzo e Perugia. Toscani decisamente più incisivi in fase offensiva, soprattutto con Cutolo che ci ha provato anche con una potente punizione respinta coi pugni da Fulignati. Perugia più chiuso nella propria metà campo ma comunque attento in fase difensiva, l’Arezzo deve badare alle ripartenze e prima dell’intervallo rimedia due ammonizioni con Mosti e Nader sanzionati dal direttore di gara. Grifoni in avanti solo con un’incursione di Jacopo Murano che non inquadra però lo specchio della porta, si chiude un primo tempo avaro di occasioni e segnato soprattutto dal brutto scontro tra Melchiorri e Borghini, con quest’ultimo trasportato all’ospedale cittadino per accertamenti. (agg. di Fabio Belli)
BORGHINI E MELCHIORRI KO
Il match inizia con un duro scontro tra Borghini e Melchiorri: conseguenze per entrambi i giocatori, un taglio per Borghini, malconcio anche Melchiorri. Al 12′ entrambi devono dare forfait ed escono dal campo, sostituiti da Elia nel Perugia e da Cipolletta nell’Arezzo. Ci prova Luciani nel frattempo, Fulignati deve impegnarsi per deviare in angolo. L’Arezzo insiste e riesce ad esprimersi meglio degli avversari a livello offensivo, al 22′ pericolosa rasoiata di Cutolo che finisce d’un soffio a lato della porta difesa da Fulignati. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Arezzo (3-5-2): Tarolli; Luciani, Borghini, Baldan; Mosti, Foglia, Males, Bortoletti, Nader; Cutolo, Sane. A disposizione: Loliva, Bonaccorsi, Sussi, Zuppel, Pesenti, Piu, Picchi, Cipolletta, Raja, Maggioni, Belloni, Merola, Gilli, Sportelli. All. Potenza. Perugia (4-3-3): Fulignati; Rosi, Angella, Negro, Crialese; Kouan, Burrai, Dragomir; Falzerano, Melchiorri, Murano. A disposizione: Baiocco, Cancellotti, Moscati, Rigen, Tozzuolo, Sounas, Bianchimano, Elia, Lunghi, Sgarbi. All. Caserta. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Possiamo introdurre la diretta di Arezzo Perugia con i numeri delle due squadre. Il campionato è iniziato in maniera diametralmente opposta per le due compagini. Terribile è stato l’approccio dell’Arezzo a questa stagione 2020/21. Questo perché sono arrivate due pesantissime sconfitte. La prima si è configurata nel Gruppo B di Serie C contro FeralpiSalò, per 2-1. Poi tre giorni dopo è arrivato il pesante ko di Coppa Italia, un sono 4-0 rifilato dalla Cremonese che di sicuro ha tolto fiducia e credibilità alla squadra granata. Dall’altra parte invece il Perugia, neo retrocesso dalla Serie B, è riuscito quantomeno con l’Aj Fano a trovare un punto a fronte di un 2-2 casalingo al Curi. In Coppa Italia poi è arrivata una bellissima vittoria in trasferta al Del Duca di Ascoli per 4-1 che ha regalato consapevolezza nei propri mezzi e voglia di iniziare a macinare punti per il ritorno in cadetteria. Adesso la parola passa al campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Arezzo Perugia comincia! (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
In attesa di seguire la diretta di Arezzo Perugia dilettiamoci un attimo con i precedenti tra le due squadre. Si parla di 9 partite dove a prevalere è stato il segno X, uscito in ben 5 occasioni. Le altre partite si dividono in 3 successi degli umbri e 1 solo dei toscani. Partiamo proprio da quest’ultimo una gara valida per la Lega Pro della stagione 2007/08 terminata in casa dei granata col risultato di 1-0. Negli ultimi tre incontri sono arrivati tre pareggi di fila, due per 0-0 e uno per 1-1. L’ultima vittoria del Perugia contro questo avversario risale invece a un match di Lega Pro disputato allo Stadio Curi nel novembre del 2008 e terminato col risultato di 1-0. Va inoltre specificato che le due squadre non si incontrano addirittura da oltre dieci anni, l’ultima sfida risale all’aprile del 2010 un 1-1 sul campo dell’Arezzo disputato sempre in Lega Pro.
AREZZO PERUGIA: UN BIG MATCH PER IL POSTICIPO!
Arezzo Perugia sarà diretta dal signor Luca Zufferli, e si gioca alle ore 20:45 di lunedì 6 ottobre: si tratta del Monday Night nella 2^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021, siamo nel girone B e questa partita è tecnicamente una sfida diretta tra due squadre che sperano nella promozione. Gli amaranto però non hanno iniziato benissimo la loro stagione, venendo eliminati dalla Coppa Italia (netto ko allo Zini di Cremona) e poi cadendo all’esordio in campionato contro la Feralpisalò; c’è subito voglia di riscatto per i toscani, che questa sera incrociano le armi contro una grande favorita, che ha fatto il grande colpo in coppa segnando quattro gol sul campo dell’Ascoli ma nel girone B ha aperto con un deludente pareggio interno contro il Fano, e dovrà superare psicologicamente l’incredibile e fallimentare retrocessione della scorsa estate. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Arezzo Perugia, intanto mentre aspettiamo che le due squadre scendano in campo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO PERUGIA
Per Arezzo Perugia Alessandro Potenza non dovrebbe rinunciare al 3-4-1-2, con Cutolo da valutare ed eventualmente sostituito da Sussi o Zuppel che faranno coppia con Adama Sané. In porta va Pissardo, davanti a lui la difesa A tre nella quale tornano Maestrelli e Sportelli, la dovrebbe completare Luca Mosti mentre sulle corsie laterali agiranno Belloni da una parte e Nader dall’altra. In mezzo al campo Raja e Foglia, alle spalle delle due punte il ballottaggio è tra Picchi e lo stesso Cutolo che potrebbe eventualmente fare un passo indietro aumentando la qualità della squadra. Il Perugia di Fabio Caserta gioca con il 4-3-3: va deciso il tridente offensivo dove Bianchimano contende un posto a Murano, Falzerano può giocare come esterno a destra lasciando Melchiorri sulla corsia opposta. Centrocampo nel quale Burrai e Dragomir dovrebbero essere confermati, dunque Moscati, Kouan e Sounas sarebbero in lizza per l’ultima maglia da mezzala. In difesa Sgarbi punta il posto da titolare al centro, verosimilmente sarà Negro a lasciarglielo con la conferma di Angella; Rosi e Elia i due terzini, in porta Fulignati è favorito su Baiocco.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il pronostico su Arezzo Perugia indicano nel Grifone la squadra favorita: vale infatti 2,50 il segno 2 che identifica la sua vittoria esterna, mentre per le altre due eventualità “secche” abbiamo quote davvero vicine. Il segno 1 per il successo amaranto vi farebbe guadagnare 2,90 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, appena di più (2,95 volte la puntata) per il segno X che come sempre regola il pareggio.