DIRETTA AREZZO PESCARA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euronics-Città di Arezzo le formazioni di Arezzo e Pescara si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani non capitalizzano una doppia opportunità al 63′ con Guccione e Pattarello. L’estremo difensore Plizzari evita poi il peggio sia all’84’ su Renzi che all’86’ sul colpo di testa di Lazzarini. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Arezzo di portarsi a quota 25 ed al Pescara di salire a 33 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AREZZO PESCARA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Arezzo Pescara verrà trasmessa sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Per seguire la partita, potrete anche utilizzare la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sulle azioni salienti e sullo svolgimento generale del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Arezzo e Pescara è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Moruzzi e Ferraris al posto di Crialese e Bentivegna tra le file del Pescara, gli abruzzesi sembrano ripartire meglio ma si lamentano al 48′ per un presunto calcio di rigore non assegnato quando Ferraris finisce a terra dopo un presunto contatto falloso con Chiosa. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Ferraris al 48′ fra i giocatori del Pescara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Arezzo e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Troise si affacciano in avanti calciando alto con Pattarello al 17′ oltre a cogliere la traversa con Gucci al 21′. Gli adriatici effettuano poi un cambio obbligato al 36′ inserendo Tunjov al posto di Squizzato a causa di un infortunio e Plizzari salva in corner su Pattarello al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Roberto Lovison di Padova ha ammonito solamente Tunjov al 37′, ovvero appena entrato in campo, tra i calciatori del Pescara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Arezzo e Pescara è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Baldini si affacciano pericolosamente in zona offensiva verso il 14′ quando il colpo di testa di Brosco finisce di poco largo fuori dallo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali:
AREZZO (4-3-3) – Trombini; Montini, Chiosa, Lazzarini, Coccia; Renzi, Mawuli, Guccione; Pattarello, Gucci, Pattarello. A disp.: Galli, Borra, Del Fabro, Settembrini, Ogunseye, Gaddini, Fiore, Gigli, Damiani, Santoro, Righetti, Bigi, Barboni. All.: Troise. PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Staver, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Meazzi; Merola, Vergani, Cangiano. A disp.: Saio, Profeta, Giannini, Dagasso, Tonin, Tunjov, Bentivegna, Ferraris, Moruzzi, Mulè, De Marco, Saccomanni, Pierozzi. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Le statistiche sono ormai fondamentali per capire che tipo di partita andremo a vedere, la diretta di Arezzo Pescara non fa eccezioni. Prima di immergerci nel rettangolo verde quindi analizziamo insieme i numeri delle due squadre e vediamo che tipo di partita andremo a commentare. I toscani sono una squadra che punta molto sul far giocare male gli avversari, infatti il 21% delle azioni termina con un fallo. L’idea è quella di abbassare i ritmi per non far entrare in partita gli avversari, utilizzando poi calci piazzati per insaccare il pallone.
Per adesso ci stanno riuscendo discretamente visto che l’Arezzo ha segnato sei gol da calcio piazzato. Il Pescara invece è una squadra che tende di più al contropiede, lo capiamo subito dalla media distanza dalla porta, quasi di 25 metri. Sorprende invece il dato sui dribbling tentati dal Delfino, quasi il 39% delle azioni infatti comprendono un dribbling. Adesso però entriamo nel vivo con il commento live della diretta di Arezzo Pescara. (agg. Gianmarco Mannara)
AREZZO PESCARA: I TESTA A TESTA
La diretta di Arezzo Pescara conta due precedenti prima della gara che andremo a commentare quest’oggi, il che ci porta a mettere le mani avanti perché non abbiamo un campione abbastanza ampio per poterci immergere come di nostra volontà sulla storia di questa rivalità. Nelle due partite disputate l’anno scorso abbiamo due vittorie per il Delfino, che quindi non ha mai perso contro la formazione toscana. Le due partite sono finite con un risultato di 3-2 la prima volta, poi nel girone di ritorno il risultato fu più delineato: 2-1 deciso al primo tempo con la rete al 36esimo di Di Pasquale.
Invece nelle ultime cinque partite come sono andate le due compagini? I toscani hanno vinto due partite, cosi come quelle pareggiate e poi un piccolo inciampo che è costata la sconfitta contro il Carpi. Invece il Pescara può vantare un rullino di marcia impressionante con quattro vittorie e una sola sconfitta contro i marchigiani della Vis Pesaro. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Arezzo Pescara, vediamo insieme chi tra le due ha il favore della matematica dalla loro. (agg. Gianmarco Mannara)
AREZZO PESCARA, BALDINI CERCA UN’ALTRA VITTORIA
La domenica della quindicesima giornata del Girone B di Serie C inizia con la diretta Arezzo Pescara in campo alle 15,00. La sfida è di quelle molto importanti che mette di fronte due squadre di alta classifica pronte a contendersi il posto per la promozione. L’Arezzo non vince da tre partite ed ha pareggio l’ultima partita giocata in casa del Milan Futuro. Primo posto solitario e vittoria contro il Sestri Levante nella scorsa giornata per il Pescara di Baldini che cerca punti per la fuga.
AREZZO PESCARA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere anche le probabili formazioni in vista di questo match. L’Arezzo di Troise giocherà con un 4-3-3 con un tridente offensivo formato da Gaddini, Pittarello e Guccione. Chiosa e Righetti saranno i due centrali di difesa con Santoro, Tavernelli e Settembrini a centrocampo.
4-3-3 anche per Baldini che manderà in campo un tridente formato da Vergani, Cangiano e Merola. Moruzzi e Pierozzi giocheranno come terzini mentre i due centrali saranno ancora Pellacani e Brosco.
AREZZO PESCARA, LE QUOTE
Partono sfavoriti anche nelle quote di Snai i padroni di casa della diretta Arezzo Pescara che affronteranno una delle migliori squadre del campionato. L’1, infatti, è dato a 3,00 contro il 2,20 per gli ospiti ed il pareggio X che arriva fino a 3,15.