DIRETTA AREZZO PINETO (RISULTATO 1-2): AUTOGOL DI GADDINI!

Inizia la ripresa tra Arezzo e Pineto. Chakir in mezzo, Gambale di testa sfiora il palo. Pattarello controlla in area e calcia, grande parata di Tonti. De Santis ci prova di testa su angolo, la sfera danza pericolosamente in area. Bruzzaniti! Pareggia il Pineto! Conclusione da fuori area deviata, Bruzzaniti si fionda sulla sfera e sigla. Autogol di Gaddini, la ribalta il Pineto! Passaggio indietro che sorprende il proprio portiere! Termina il match, vince il Pineto. (agg. Umberto Tessier)



PATTARELLO SU RIGORE!

Inizia il match tra Arezzo e Pineto. Gambale scatta e la mette in mezzo, Trombini libera ed evita guai peggiori. Pattarello ci prova a giro, grande risposta di Tonti in angolo. Si ferma Santoro, vediamo se riuscirà a continuare. Pattarello prova a piazzarla, Tonti la mette in angolo. De Santis la prende con la mano in area, calcio di rigore a favore dell’Arezzo! Pattarello si presenta sul dischetto e non sbaglia! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA AREZZO PINETO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Arezzo Pineto sarà in diretta su Sky Sport domenica 12 gennaio alle ore 17:30. Il match sarà inoltre visibile in streaming su dispositivi mobili, tablet e smart TV su NOW TV, la piattaforma di streaming a pagamento di Sky e l’app Sky Go.

SI GIOCA

Passiamo adesso all’angolo delle statistiche nella diretta di Arezzo Pineto, due squadre che hanno modi di giocare molto simili e che quindi sarà molto importante capire dai vari trend chi può avere la meglio e chi invece no. Iniziamo dai toscani, squadra che tende alla difesa bassa ma nonostante questo ha uno stile di pressing che li porta a correre 6km ogni partita. Questo però non aiuta come si potrebbe pensare in attacco, infatti l’Arezzo si ferma a un gol di media a differenza del Pineto che nonostante uno stile simile con una difesa bassa, attua il contropiede come stile tattico riuscendo a segnare in media 1,24 gol ogni novanta minuti secondo il calcolo AVG.



La difesa però è alquanto rivedibile perché la squadra subisce 1,33 reti nello stesso arco di tempo, quindi sarà un problema soprattutto perché il Pineto subisce il 18% delle sue reti nei minuti iniziali del primo tempo, proprio la fascia oraria dove invece l’Arezzo segna il 12% delle proprie reti. Adesso spostiamoci pure sul prossimo aggiornamento dove inizierà il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)

AREZZO PINETO, TOSCANI IN GRANDE FORMA!

Nell’affollatissima zona play off domenica 12 gennaio 2025 alle ore 17:30 si sfideranno Arezzo e Pineto per la diretta Arezzo Pineto. I padroni di casa sono tra le squadre più in forma di questo campionato; infatti, insieme a Entella e Ascoli i toscani hanno totalizzato ben 11 punti nelle ultime cinque partite, vincendo tre match e  pareggiandone due, quello contro l’Entella e l’ultimo contro la Vis Pesaro. Grazie all’ottimo rendimento gli aretini sono fuori dai guai, al sesto posto con un margine di 7 punti dal settimo. Assicurandosi almeno per ora la zona il play off.

Il Pineto al contrario dopo l’ottimo periodo di forma nel mese di novembre, con tre vittorie di fila su Pianese, Perugia e, soprattutto, Pescara, ha avuto una leggera flessione. È arrivata infatti la pesante sconfitta per 4-1 in casa dell’Entella e due pareggi in fila contro Rimini e Lucchese prima di tornare alla vittoria nel primo match del 2025 contro il Sestri Levante. Un periodo coinciso con il digiuno di gol di bomber Giovanni Bruzzaniti, a secco per tre partite di fila prima di tornare con una tripletta contro la Lucchese. Il precedente alla terza giornata del girone d’andata ha visto trionfare il Pineto per 3-1, ora l’Arezzo al Città di Arezzo vuole ricambiare il favore.

AREZZO PINETO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni per la diretta Arezzo Pineto. L’Arezzo di Emanuele Troise dovrebbe optare per il 4-3-3 con Guccione, Pattarello e Tavernelli in avanti. A centrocampo, Santoro sarà affiancato da Mawuli e Renzi, mentre la difesa vedrà Montini, Gigli, Chiosa e Righetti a protezione del portiere Trombini.

Il Pineto di Tisci risponderà con un modulo speculare, affidandosi a Gambale come punta centrale, supportato da Bruzzaniti e Chakir. In mezzo al campo agiranno Lombardi, Germinario e Schirone, mentre in difesa ci saranno Hadziosmanovic,De Santis, Villa e Ienco davanti all’estremo difensore Tonti.

DIRETTA AREZZO PINETO, LE QUOTE

Per la diretta Arezzo Pineto i padroni di casa partono nettamente favoriti con una quota di 1.60 per il segno 1. Il Pineto, reduce da prestazioni altalenanti, è dato addirittura a 5.00, mentre il pareggio è quotato a circa 3.60. La partita potrebbe riservare pochi gol, con il NO GOL quotato 1.60.