DIRETTA AREZZO RAVENNA (RISULTATO 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Arezzo e Ravenna, si riparte dall’uno a uno. Carletti pesca Altobelli che centra il palo da solo contro Tomei! Rocchi ci prova di piatto ma la sfera viene deviata e termina fuori. Cutolo trova il gol ma viene pescato in fuorigioco. Di Grazia calcia da fuori area ma trova la traversa! Martignago serve per Sereni che spreca da pochi passi. Martignago pesca Rocchi in area che calcia fuori. Più calcia in area ma non trova lo specchio della porta. Marozzi calcia a porta vuota, salva un difensore avversario. Iacoponi parte in campo aperto e viene messo giù da Vanacore, rosso ed espulsione. Termina in parità la contesa. (agg. Umberto Tessier)



DI PAOLANTONIO!

Di Paolantonio! Arriva il pareggio dei padroni di casa! Tiro da fuori area con la sfera che prende un effetto beffardo e termina in rete. Esposito prova la giocata personale ma viene chiuso. Difesa del Ravenna che salva due volte consecutive, gara molto aperta. Cutolo prova a servire Carletti, chiude bene la difesa del Ravenna. Termina in parità una prima frazione ricca di emozioni ed occasioni. Pareggio sostanzialmente giusto tra due compagini che devono vincere assolutamente vista la classifica. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA AREZZO RAVENNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Arezzo Ravenna sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

LA SBLOCCA MARTIGNAGO!

Inizia il match tra Arezzo e Ravenna. Compagine ospite che ha una tripla chance per sbloccarla, l’ultimo tiro è di Esposito che non trova la porta. Boccaccini tira ma non trova la porta. Cutolo ci prova con il destro ma non trova la porta. Bel tiro di Pinna ma la sfera non crea pensieri a Tomei. Martignago! La sblocca il Ravenna al ventesimo minuto di gioco! Sbraga disimpegna male, la sfera arriva a Martignago che sblocca il match. Cutolo calcia benissimo dai venticinque metri, Tomei compie un’ottima parata. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

La diretta di Arezzo Ravenna è una sfida che si configura in fondo alla classifica del Gruppo B di Serie C. I padroni di casa sono penultimi a 28 punti grazie a 5 successi, 13 pari e 18 ko. L’attacco sta alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno con 35. La difesa è la peggiore della categoria, che ha incassato 62 reti fino a questo momento. I giallorossi sono penultimi invece con 26 punti di fronte a un percorso con 5 vittorie, 11 pari e 20 sconfitte. L’attacco è il peggiore della categoria con 29 reti fatte fino a questo momento. Anche la difesa sta facendo fatica, seconda peggiore con 60 gol incassati peggio hanno fatto appunto solo gli aretini. Il miglior marcatore di questa partita è il belga Benjamin Mokulu che ha segnato fino a questo momento 11 reti. Dall’altra parte invece il giocatore con più gol siglati fino a questo momento è Aniello Cutolo che ha segnato 7 reti. Vedremo come si potrà aggiornare il bilancio dopo la gara di oggi. (agg Matteo Fantozzi)

AREZZO RAVENNA: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Arezzo Ravenna che ci porta alla gara d’andata. Impossibile dunque trovare una gara giocata tra le due in Toscana. Il 10 gennaio scorso le due squadre si trovarono l’una di fronte all’altra per una gara molto combattuta e che non andò oltre il risultato di 1-1. I padroni di casa sbloccarono il match al minuto 32 con un gol di Franchini di pregevole fattura. All’ora di gioco la squadra ospite però fu in grado di trovare la via del pari grazie a una preziosa giocata di Di Paolantonio. Questa prima volta di oggi ad Arezzo diventa di fondamentale importanza per entrambe. Questo perchè il Ravenna potrebbe provare l’ultima chance per agganciare i playout. Al momento i giallorossi sono il fanalino di coda della categoria con 26 punti, gli aretini sono sopra con 28 e con un successo si lascerebbero dietro la retrocessione diretta sperando almeno negli spareggi. (agg Matteo Fantozzi)

AREZZO RAVENNA: PUNTI CHE PESANO

Arezzo Ravenna, in diretta dallo stadio Città di Arezzo della località toscana, è una fondamentale sfida salvezza che si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021, in contemporanea a tutte le altre partite della trentasettesima giornata del girone B di Serie C. Basta dare uno sguardo alla classifica del gruppo per cogliere l’importanza della diretta di Arezzo Ravenna.

I toscani sono penultimi con 28 punti dopo il pareggio con il Legnago nello scorso turno, i romagnoli sono invece il fanalino di coda a quota 26 avendo perso con il Perugia settimana scorsa: in caso di sconfitta, il Ravenna sarebbe matematicamente retrocesso, d’altro canto con un colpaccio scavalcherebbe l’Arezzo all’ultimo posto mettendo in enormi guai i toscani. L’obiettivo non può essere altro che il raggiungimento dei playout, il che a dire il vero non sarà scontato nemmeno per la penultima, che dovrà contenere il distacco entro gli otto punti dalla quintultima, dunque c’è il rischio di una doppia retrocessione per Arezzo e Ravenna. La posta in palio sarà quindi altissima: cosa succederà stasera?

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO RAVENNA

Proviamo ora a dare un’occhiata anche alle probabili formazioni di Arezzo Ravenna. Per i padroni di casa si può pensare a un 4-3-2-1 con Sala in porta e davanti a lui i quattro difensori Maggioni, Sbraga, Cherubin e Pinna; a centrocampo il terzetto formato da Altobelli, Arimi e Benucci; infine il reparto offensivo con i trequartisti Di Grazia e Cutolo in appoggio al centravanti Carletti. Per il Ravenna invece il modulo base dovrebbe essere un 4-4-2 con questi possibili interpreti: Tomei in porta; davanti a lui i quattro difensori Shiba, Codromaz, Boccaccini e Perri; a centrocampo altra linea a quattro con Ferretti, Esposito, Fiorani e Papa; infine la coppia d’attacco che potrebbe vedere titolari per il Ravenna Martignago e Sereni.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Arezzo Ravenna in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,85 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un colpaccio da parte del Ravenna.