DIRETTA AREZZO RIMINI (RISULTATO FINALE 1-1): I TOSCANI SFIORANO LA VITTORIA IN EXTREMIS

Arezzo e Rimini si dividono il bottino, con un finale di 1-1. Nella ripresa, al 10’, il Rimini riesce a pareggiare con Longobardi, sfruttando un’uscita di Trombini su Parigi. Da quel momento, i romagnoli mostrano qualche segnale di determinazione, ma non riescono mai a rendersi veramente pericolosi. Inaspettatamente, è l’Arezzo, all’89’, a sfiorare il nuovo vantaggio: i subentrati Settembrini e Gucci creano un’ottima occasione, ma l’incornata dell’ex Vis Pesaro colpisce il palo. Nei cinque minuti di recupero restanti non accade molto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA AREZZO RIMINI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Arezzo Rimini valida per la nona giornata del girone B della Serie C sarà garantita per tutti i possessori di un abbonamento a Sky oppure a NOW. Entrambe queste due piattaforme detengono infatti i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite di calcio di Serie C per la stagione 2024/2025. Sul canale Sky Sport Calcio potrebbe inoltre essere garantita la diretta gol trasmettendo questa e le altre gare in programma a quell’ora.



COLOMBI REATTIVO!

Nella ripresa, all’8’, Garetto tenta un destro a giro che finisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo, il Rimini trova il pareggio: Falbo crossa per Parigi, che si scontra con Trombini, ma è Longobardi a fiondarsi sulla palla e a segnare con un tap-in vincente. Al 18’, primo cartellino giallo per l’Arezzo, mostrato a Pattarello per un fallo su Longobardi. Poco dopo, Colombi salva il Rimini con un grande riflesso, evitando un autogol di Megelaitis. Al 22’, Megelaitis ferma Pattarello con esperienza, concedendo una punizione ai toscani vicino alla linea laterale sinistra. Guccione batte rasoterra, ma la difesa del Rimini allontana il pericolo. (agg. di Fabio Belli)



GARETTO CERCA IL GOL DI TESTA

Al 25’, l’Arezzo passa in vantaggio alla prima vera occasione della partita. Gaddini, dalla destra, mette in mezzo un cross preciso, Pattarello taglia fuori Gorelli e trova Ogunseye al limite del fuorigioco, con l’ex Cesena che freddamente batte Colombi. Al 32’, punizione per i romagnoli calciata da Falbo, Garetto colpisce di testa, ma la palla sorvola la traversa con Trombini in pieno controllo. Al 35’, Langella avvia un’azione in mezzo al campo, allarga per Falbo sulla sinistra che crossa in area, dove Cernigoi colpisce di testa sfiorando il palo alla sinistra di Trombini. Al 38’, primo ammonito del match: Piccoli finisce sul taccuino dell’arbitro. (agg. di Fabio Belli)

SALVATAGGIO DI GIGLI

Dopo 5′ arriva la prima conclusione verso la porta, con Langella che tenta il tiro da lontano, ma il pallone finisce sul fondo. Al 9’, su un corner, Garetto prova a intervenire, ma è Gigli a deviare la palla sopra la traversa. Al 16’, Coccia effettua un cross cercando l’inserimento di Pattarello, ma Longobardi lo anticipa con un’ottima chiusura. Fanno a sportellate Falbo e Pattarello, fase comunque piuttosto interlocutoria in queste prime battute di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Introduciamo la diretta Arezzo Rimini, che ci terrà compagnia fra pochi minuti per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C 2024-2025, ricordando come si sono comportate fino a questo momento la formazione toscana e quella romagnola. Per l’Arezzo non ci sono mezze misure (zero pareggi), ma finché le vittorie (cinque) superano le sconfitte (tre) possiamo certamente considerare positivo il bilancio di 15 punti in classifica, con la differenza reti che a sua volta è in campo positivo (+1), anche se di un soffio per l’Arezzo.

Il Rimini ha invece un andamento che potremmo definire più regolare, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte per un totale di 11 punti in classifica e curiosamente una differenza reti pari a +2, quindi migliore degli avversari che pure sono quattro lunghezze più avanti. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Arezzo Rimini comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AREZZO RIMINI: I TESTA A TESTA

Match ricco di storia quello che andremo a commentare in vostra compagnia nella diretta di Arezzo Rimini, chi avrà il favore del pronostico storico? Cerchiamo di scoprirlo insieme attraverso i nostri testa a testa. Abbiamo un campione enorme per essere in Serie C, visto che tra sali e scendi difficilmente le squadre si incontrano troppo nel corso degli anni. Il bilancio sorride al Rimini che ha vinto la bellezza di 17 partite contro i toscani, che invece ne hanno vinta solamente una. Stiamo parlando di un match del secolo scorso, era il 1997 e Tedeschi portò i tre punti all’Arezzo con una rete nei minuti di recupero.

Le restanti 13 partite invece sono finite in parità. Impossibile non ricordare la vittoria per 4-1 del 2007 del Rimini, che in casa registrò quello che è il parziale più largo delle due squadre. Anche oggi andrà così? Cerchiamo di vederlo insieme tramite le statistiche della diretta di Arezzo Rimini, match che nasconde molte curiosità anche sotto questo punto di vista. (agg. Gianmarco Mannara)

AREZZO RIMINI, DUE SQUADRE GIA’ IN ZONA PLAYOFF

Il campionato di Serie C 2024/2025 prosegue la sua corsa nonostante la sosta per le Nazionali e in questa domenica spicca senza dubbio la diretta Arezzo Rimini, sfida in programma alle ore 17.30 di domenica 13 ottobre allo Stadio Città di Arezzo per il girone B. Entrambe le due squadre si trovano già in un’ottima posizione in classifica occupando rispettivamente il quarto posto a 15 punti ed il settimo posto a 11 punti con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente in questa nona giornata.

Le due compagini arrivano in ogni caso a questo impegno in maniera abbastanza differente: l’Arezzo è reduce dal netto successo ottenuto in casa della Torres per 2 a 0 con la doppietta realizzata da Ogunseye ed ha ripreso a macinare avendo appunto vinto 4 delle ultime cinque gare. Il Rimini vuole invece tornare ad ottenere risultati utili avendo perso per 1 a 0 contro la Spal tra le mure amiche nel turno dello scorso weekend. Quel che è certo è che sia l’Arezzo che il Rimini non hanno alcuna intenzione di perdere terreno e lotteranno per aggiudicarsi i tre punti finali.

AREZZO RIMINI, LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida in programma allo stadio Città di Arezzo per la diretta Arezzo Rimini potrebbe regalare ben poche sorprese se si ragiona in merito alle probabili formazioni da schierare in campo, specialmente per quanto riguarda i padroni di casa. Il tecnico dei toscani Emanuele Troise potrebbe riconfermare il modulo che ha portato al successo pure contro la Torres, ovvero il 4-3-3, puntando forte in attacco sempre su Ogunseye, reduce da una doppietta. Possibile l’avvicendamento invece tra Chierico e Settembrini come tra Righetti, costretto al cambio prematuro nell’ultima partita disputata, con Del Fabro.

In casa biancorossa, invece, le cose potrebbero cambiare se mister Antonio Buscè deciderà di optare per qualche soluzione diversa dopo la sconfitta interna subita contro la Spal. Non è comunque da escludere la riconferma del modulo 3-5-2 che comunque aveva aiutato la compagine emiliana a conquistarsi le tre gare precedenti al prossimo impegno valido per la nona giornata del girone B e dunque spazio ancora a Cernigoi e Parigini in attacco ma attenzione al possibile innesto di Piccoli a sostituire Fiorini.

DIRETTA AREZZO RIMINI, LE QUOTE

La diretta Arezzo Rimini dovrebbe avere un esito finale abbastanza scontato se si provano a guardare le quote relative ai pronostici forniti dalle principale agenzie di scommesse sportive. Secondo quanto offerto da Bwin infatti, il successo dei toscani viene pagato a 1.88 mentre quello degli emiliani a 3.60, con il pareggio che potrebbe avere chances simili a giudicare dal 3.60 con cui sarebbe pagato. Anche per Betsson le quote sono praticamente uguali con una leggera differenza in merito all’1, qui dato a 1.95.