DIRETTA AREZZO SESTRI LEVANTE (RISULTATO 2-1): TOSCANI OTTAVI

L’Arezzo vince allo scadere e supera il Pontedera agguantando l’ottava posizione, al termine di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Esplode lo Stadio Comunale Città d’Arezzo. Dopo 15 minuti di studio, il Sestri Levante era riuscito a sbloccare il match al 19esimo, indirizzando immediatamente il match: Oliana confeziona un uno-due da accademia con Fossati e scarica una conclusione che non lascia scampo a Trombini, sbloccando il punteggio. Si tratta anche dell’unica vera emozione del primo tempo, che non ha regalato molti sussulti.



Nel secondo tempo, dopo la notizia della sconfitta del Pontedera a Carrara, la ripresa si è ravvivata e la formazione toscana è entrata finalmente in partita, pareggiando immediatamente i giochi: Damiani si prepara lo spazio per il tiro e lo effettua, costringendo Parlanti ad una respinta non perfetta. Mawuli Eklu è il più lesto di tutti a controllare e spingere in rete la sfera sul tap-in. Nel finale arriva anche il sorpasso con Risaliti, che approfitta di una punizione magistrale calciata da Castiglia che colpisce in pieno il palo, e a porta vuota deposita in porta il gol del 2-1. Successo meritato. (Agg. Samir Bertolotto)



 

DIRETTA AREZZO SESTRI LEVANTE (RISULTATO 1-1): EKLU PAREGGIA

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Arezzo e Sestri Levante sono ferme sull’1-1, in una ripresa che i toscani hanno iniziato con un atteggiamento diverso, sicuramente più aggressivo. La notizia della sconfitta momentanea del Pontedera a Carrara ha animato i padroni di casa, che vogliono provare a guadagnare posizioni in classifica.

Al 58esimo, infatti, gli amaranto impattano il punteggio: Damiani si prepara lo spazio per il tiro e lo effettua, costringendo Parlanti ad una respinta non perfetta. Mawuli Eklu è il più lesto di tutti a controllare e spingere in rete la sfera sul tap-in. Ci aspettiamo un finale ruggente da parte della formazione toscana. (Agg. Samir Bertolotto)



 

DIRETTA AREZZO SESTRI LEVANTE (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Arezzo e Sestri Levante tornano negli spogliatoi dello stadio Comunale Città di Arezzo con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Decide, per il momento, il gol di Oliana al minuto 19.

Una prima frazione povera di emozioni, tra due squadre che hanno già concluso la loro regular season e non hanno più ambizioni. I toscani hanno chiuso i primi 45 minuti con una pressione alta, alla ricerca del pari, ma la priorità dei padroni di casa è quella di non rimediare infortuni in vista della fase playoff, magari effettuando qualche esperimento. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AREZZO SESTRI LEVANTE (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA OLIANA

Allo stadio Comunale Città di Arezzo, l’Arezzo ospita il Sestri Levante in occasione di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C, Girone B, dove entrambe le squadre hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali. I primi 15 minuti di gara, infatti, vengono giocati a ritmi molto blandi, senza particolari emozioni.

Al 19esimo, al primo vero squillo, si accende improvvisamente la partita: Oliana confeziona un uno-due da accademia con Fossati e scarica una conclusione che non lascia scampo a Trombini, sbloccando il match. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio dai padroni di casa, che vorranno provare a non chiudere la stagione regolare con una sconfitta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA AREZZO SESTRI LEVANTE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Arezzo Sestri Levante mette in scena una sfida che ha ancora tanto da raccontare, soprattutto per la formazione ligure. Sestri Levante che rappresenta una delle sorprese di questo campionato: da neopromossa è riuscita a ottenere punti, e quest’oggi l’ultimo scoglio per accogliere nuovamente a braccia aperte il prossimo campionato di serie C. L’aritmetica salvezza potrebbe arrivare anche semplicemente con un pareggio, senza doversi preoccupare delle sfide di Entella e Ancona.

Grande merito per la stagione va dato all’attaccante Riccardo Forte. Per lui 13 reti, con diversi occhi tra Serie B e Serie C che nel mercato estivo chiederanno di certo informazioni. Arezzo che è sicura del posto ai play off; una vittoria quest’oggi potrebbe farla scavalcare Pontedera e Pescara. Il miglior marcatore è Gucci con 12 gol. (Marco Genduso)

AREZZO SESTRI LEVANTE DIRETTA STREAMING VIDEO: DOVE VEDERE LA PARTITA

Gli appassionati che desiderano seguire la partita in diretta televisiva potranno sintonizzarsi sui canali di Sky per guardare Arezzo contro Sestri Levante, così come tutti gli altri incontri del campionato di Serie C. Gli abbonati alla pay TV satellitare hanno un appuntamento fisso con la terza serie, con la possibilità di accedere alla trasmissione tramite i canali di Sky Sport o utilizzando l’applicazione Sky Go per lo streaming in diretta su internet.

AREZZO SESTRI LEVANTE: I TESTA A TESTA

Purtroppo non vi è molto di cui parlare dei precedenti relativi alla diretta di Arezzo Sestri Levante, sono solamente due infatti i capitoli precedenti a questa storia e entrambe le partite sono finite con uno 0-0 di poco conto. Meglio concentrarsi dunque sugli ultimi cinque risultati in campionato delle due formazioni: i toscani vengono da tre pareggi consecutivi, l’ultimo ottenuto contro il Perugia per 1-1 mentre passando alla formazione ospite.

Il trend è molto positivo poiché hanno vinto tre partite ma ne hanno perse anche due, quindi potrebbe succedere di tutto anche se l’Arezzo ha vinto solo una volta nelle ultime cinque. Sarà interessante vedere se la storia ci fornirà un altro pareggio, visto che la parigite toscana non si ferma, oppure se potremmo mettere una pedina sull’abaco delle vittorie di una delle due squadre. (agg. Gianmarco Mannara)

AREZZO SESTRI LEVANTE: OBIETTIVO RAGGIUNTO!

La diretta Arezzo Sestri Levante,  che ha inizio alle ore 20.00, vede due squadre confrontarsi con gli obiettivi stagionali già in tasca. È matematicamente già salva la formazione ligure, storica la salvezza diretta del Sestri Levante che dopo la vittoria sulla Vis Pesaro è riuscita a mettere in archivio la permanenza in terza serie senza dover passare dai play out, per la matricola allenata da Barilari un grande risultato considerando anche il problema dello stadio.

L’Arezzo pareggiando a Perugia ha messo in fila la terza “X” consecutiva, per gli amaranto i play off sono già messi in cassaforte viste le quattro lunghezze di vantaggio sulla Spal undicesima ma c’è da fissare il piazzamento finale, col nono posto da conquistare nel testa a testa contro il Rimini con i play off che per i toscani cominceranno comunque dal primo turno a eliminazione diretta.

AREZZO SESTRI LEVANTE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Arezzo Sestri Levante, quali saranno le scelte degli allenatori per l’ultima partita della stagione regolare? Per l’Arezzo, il mister Paolo Indiani sembra orientato a schierare Trombini in porta, con una difesa a quattro composta da Donati, Risaliti, Lazzarini e Montini. A centrocampo, Damiani e Eklu alle spalle di Settembrini, Guccione e Gaddini, schierati a sostegno dell’unica punta Gucci. Per il Sestri Levante, si prevede un modulo simile, con il mister Enrico Barilari che adotterà il 3-5-2. Furno, Oliana e Pane saranno schierati in difesa davanti all’estremo difensore Raspa. Podda e Clemenza saranno gli esterni di fascia con Candiano, Raggio Garibaldi e Sandri a centrocampo, tandem offensivo con Forte e Fossati.

AREZZO SESTRI LEVANTE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Secondo le quotazioni del bookmaker Sky, i padroni di casa dell’Arezzo sono considerati i favoriti per la partita che concluderà la regular season per entrambe le contendenti. La vittoria dell’Arezzo è quotata a 1.70, mentre il pareggio è valutato a 3.25. L’eventuale vittoria in trasferta del Sestri Levante vede la quota salire a 4.25.