DIRETTA AREZZO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-4): POKER ALTOATESINO

Arezzo Sudtirol 0-4: continua la marcia degli altoatesini nel girone B di Serie C, con questa vittoria schiacciante gli uomini di Stefano Vecchi si confermano al primo posto in classifica affondando sempre più gli amaranto, a questo punto condannati a dover lottare fino all’ultimo per la salvezza. La partita come detto era già stata messa in ghiaccio nei primi 20 minuti, con un inarrestabile tris del Sudtirol che aveva mostrato la differenza di potenziale nei confronti dell’avversario; l’Arezzo aveva se non altro mostrato un po’ di orgoglio, ma non è servito nemmeno quello per riaprire un match palesemente indirizzato. Al 61’ il Sudtirol ha trovato anche il poker, con una conclusione straordinaria di Nermin Karic: lo svedese di origine bosniaca ha fatto partire una bordata sulla quale Sala non ha potuto alcunchè. A quel punto, inevitabilmente, lo spartito del match si è trasformato in un adagio: è stata l’occasione di operare sostituzioni in serie per i due allenatori, Andrea Camplone decisamente rassegnato mentre Vecchi ha comunque provato a spingere i suoi per non abbassare la guardia, sapendo comunque di aver portato a casa una vittoria importante. Il Sudtirol dunque conferma la propria candidatura alla promozione diretta: le avversarie, a cominciare dal Padova, sono avvisate per i prossimi impegni e nel lungo periodo… (agg. di Claudio Franceschini)



AREZZO SUDTIROL (RISULTATO 0-3): INTERVALLO

Arezzo Sudtirol 0-3: primo tempo devastante per la squadra di Stefano Vecchi, che nei primi 20 minuti mette di fatto al sicuro il risultato e una vittoria importante per la corsa alla promozione nel girone B di Serie C. Avevamo detto che per l’Arezzo sarebbe potuto essere un pomeriggio molto frustrante: salvo clamorosi ribaltoni, questo si verifica nel proprio stadio dove il Sudtirol fa il bello e il cattivo tempo. Dopo la rete di apertura firmata da Fabian Tait, gli altoatesini trovano il raddoppio al 16’: contropiede letale che spezza le gamba agli amaranto, malissimo la difesa che lascia campo libero a Matteo Rover per la rete che aumenta il margine tra le due squadre. Passano appena 4 minuti e il Sudtirol trova addirittura il tris: Fabbri crossa da destra, retroguardia toscana ancora assente e colpo di testa vincente da parte di Daniele Casiraghi. A quel punto gli ospiti, anche giustamente, calano il ritmo; va dato merito all’Arezzo di aver comunque continuato a giocare alla ricerca se non altro di un gol che potesse riaprire la partita e rendere il secondo tempo più interessante, per il momento però bisogna dire che i ragazzi di Andrea Camplone, al netto dell’impegno, non stanno creando situazioni favorevoli. Ci sono tanti angoli collezionati però, e da uno di questi l’episodio potrebbe sempre capitare; vedremo ora come andranno le cose nei prossimi 45 minuti di questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA AREZZO SUDTIROL IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Sudtirol sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

AREZZO SUDTIROL (RISULTATO 0-1): GOL DI TAIT!

Arezzo Sudtirol 0-1: nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che la squadra altoatesina è già in vantaggio. Potrebbe essere una giornata da incubo per gli amaranto, che stanno affrontando una stagione complicatissima e affrontano una squadra candidata alla promozione in Serie B: alla prima vera azione manovrata il Sudtirol manda il pallone in area di rigore dove è appostato Fabian Tait, che si gira e lascia partire una conclusione imparabile per Sala. Si tratta del terzo gol del centrocampista altoatesino in questo girone B di Serie C: non poteva esserci inizio migliore per la squadra allenata da Stefano Vecchi che mette subito la partita in discesa. Per l’Arezzo di Andrea Camplone adesso si tratta di cominciare a giocare: il pomeriggio si preannuncia lungo, ma forse il fatto di aver incassato il gol alla prima iniziativa del match potrebbe anche essere utile per una sveglia immediata, vedremo allora come reagiranno i padroni di casa che già al 7’ si fanno vedere con un cross di Cutolo respinto in angolo. Se non altro i toscani sono vivi… (agg. di Claudio Franceschini)



AREZZO SUDTIROL (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Arezzo Sudtirol comincia: in attesa dell’ormai imminente fischio d’inizio, uno sguardo alle statistiche delle due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. In casa abbiamo l’Arezzo che ha segnato 11 gol e ne ha subiti 25. I tiri in porta degli amaranto sono 88 con 12 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 48%, mentre il possesso palla arriva al 48%. In casa l’Arezzo ha vinto 0 partite, pareggiata 1 e perse 4. Fuori casa 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Sudtirol ha messo a segno 21 gol e ne ha subiti appena 8. I tiri sono stati 101 con 13 attacchi pericolosi a partita. Passaggi riusciti pari al 68% con un possesso palla del 53%. Tra le mura amiche 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta fuori. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Arezzo Sudtirol comincia!

AREZZO SUDTIROL: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C tra Arezzo e Sudtirol, tocca ora andare a prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 14^ giornata del girone B: pure se questo non si presenta affatto ricco. Dando un occhio alla tabella, leggiamo infatti per lo scontro tra Arezzo e Sudtirol appena due precedenti, finora registrati pure in occasione del campionato regolare di Serie C del 2014-15. Il riferimento è dunque datato e potrebbe essere ben poco indicativo in vista della sfida di quest’oggi. Pure vale la pena di ricordare che allora nel doppio scontro fu doppio successo per gli altoatesini: mai dunque i toscani hanno trovato i tre punti contro i biancorossi. E chissà che l’Arezzo riesca oggi nell’impresa.

AREZZO SUDTIROL: OSPITI FAVORITI!

Arezzo Sudtirol, in diretta dallo stadio Città di Arezzo in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Testacoda in Toscana dove il Sudtirol, al momento primo della classe in coabitazione con il Padova, affronta i padroni di casa penultimi in classifica. L’Arezzo si è portato una lunghezza avanti rispetto al Fano ultimo in graduatoria grazie al colpaccio esterno in casa dell’Imolese, che ha regalato alla squadra l’agognata prima vittoria stagionale. Il Sudtirol all’ennesimo incrocio di calendario difficile ha pareggiato in casa 1-1 contro il Perugia, ottenendo comunque il sesto risultato utile consecutivo in campionato e mantenendo il primato in una classifica del girone che resta comunque corta e aperta ad ogni sviluppo, ma in cui gli altoatesini hanno ormai dimostrato con continuità di poter puntare al vertice.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO SUDTIROL

Le probabili formazioni di Arezzo Sudtirol, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Camplone con un 4-3-3: Sala; Luciani, Cherubin, Kodr, Benucci; Arini, Di Paolantonio, Bortoletti; Cutolo, Zuppel, Belloni. Gli ospiti guidati in panchina da Stefano Vecchi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Gatto, Beccaro; Casiraghi; Rover, Magnaghi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Arezzo e Sudtirol queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.05.