DIRETTA AREZZO TERNANA (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO ROSSOVERDE!

Arezzo Ternana 1-2: finisce una bella partita con la vittoria delle fere, che dimostrano così come il roboante 8-0 al Legnago Salus non fosse un fuoco di paglia quanto il segnale di una squadra pronta a giocarsi la promozione, e che infatti aspettando gli altri impegni si porta al comando della classifica nel girone B tornando a scavalcare la Torres. Una Ternana molto concreta oggi: dopo pochissimi secondi era già in vantaggio grazie al gol messo a segno da Pietro Cianci ma al 14’ ha addirittura trovato il modo di raddoppiare, con una rete di Emanuele Cicerelli, un uno-due spaventoso per un Arezzo messo davvero alle corde.



La squadra toscana in ogni caso ha reagito e già nel recupero del primo tempo ha accorciato le distanze: il gol realizzato da Camillo Tavernelli ha riaperto una partita che sembrava chiusa. Nel secondo tempo la Ternana ha provato nuovamente ad allungare per mettersi al riparo da qualunque sorpresa, bravo l’Arezzo a tenere botta e provarci ma il risultato non è più cambiato. Dunque vince la Ternana, che vola: questa squadra ha davvero tutto per replicare il grande campionato di qualche stagione fa e tornare immediatamente in Serie B, adesso la risposta in questa 7^ giornata la dovrà fornire il Pescara. (agg. di Claudio Franceschini)



AREZZO TERNANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo davvero, la diretta di Arezzo Ternana sta per cominciare. In questo avvio di stagione abbiamo un Arezzo che sta facendo molto bene: i toscani infatti hanno perso due partite consecutive all’inizio di settembre, ma avevano già vinto all’esordio e adesso arrivano da tre successi in cui hanno mantenuto la loro porta inviolata. La costante è questa: nei quattro successi l’Arezzo non ha mai subito gol, invece nelle sconfitte contro Vis Pesaro e Pineto ne ha incassati sei in totale e allora potremmo parlare di un breve periodo negativo, perché per il resto questa squadra sta lottando concretamente per la promozione.



È questo ovviamente l’obiettivo della Ternana, come ben ci dice la classifica del girone B: chiaramente la scorpacciata di gol contro il Legnago Salus va letta in maniera relativa ma è anche vero che le fere hanno vinto le ultime tre partite con un totale di 13 reti, in tutto il campionato ne hanno segnate 15 e nelle ultime quattro giornate hanno tenuto la porta inviolata, due soli gol subiti in sei turni e quindi statistiche che ci dicono di una squadra che potrebbe replicare l’ultima stagione in cui è stata in Serie C. Ora lasciamo che a parlare sia il campo perché ci siamo davvero: la diretta di Arezzo Ternana prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA AREZZO TERNANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta Arezzo Ternana, sarà necessario un abbonamento a Sky o alla piattaforma streaming NOW TV. In alternativa, potrete seguirla con noi tramite una diretta testuale, che vi fornirà aggiornamenti costanti e dettagli sulle azioni salienti del match.

AREZZO TERNANA: FERE PER LA CONFERMA!

La diretta Arezzo Ternana si gioca alle ore 14.00 e sarà uno scontro che mette di fronte le squadre più in forma nel girone B di Serie C. Tre vittorie consecutive per i toscani che hanno battuto 2-0 il Gubbio nell’ultimo impegno disputato, portandosi a quota 12 punti in classifica, a sole due lunghezze dal Pescara capolista, avanzando con forza la candidatura per un ruolo nella corsa alle zone più alte della graduatoria.

Va ancora meglio alla Ternana, una lunghezza avanti in classifica rispetto agli aretini e come detto reduce a sua volta da tre vittorie consecutive, l’ultima particolarmente fragorosa visto che si è trattato di un clamoroso 8-0 al Legnago Salus: una prestazione pirotecnica che ha ovviamente portato i rossoverdi ad avere il migliore attacco del girone, con 16 gol realizzati in 6 partite di campionato.

AREZZO TERNANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

È arrivato il momento di scoprire le probabili formazioni della diretta Arezzo Ternana, per provare a capire quali potranno essere le scelte dal 1′ dei due allenatori. L’Arezzo, squadra di casa, si presenterà in campo con un modulo 3-5-2. In porta ci sarà Trombini, con una difesa a tre formata da Renzi, Gigli e Montini. Sulle fasce agiranno Lazzarini e Rigetti, mentre a centrocampo troveremo Eklu, Chierico e Tavernelli. In attacco, il tandem offensivo sarà composto da Pattarello e Ogunseye. Per la Ternana 4-2-3-1 schierato con Vannucchi tra i pali e una difesa a quattro cin Donati, Capuano, Loiacono e Maestrelli. A centrocampo de Boer e Corradini, mentre Carboni, Curcio e Cicerelli sosterranno l’unica punta di ruolo, Cianci.

AREZZO TERNANA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per tutti coloro che vorranno concedersi una puntatina sulla diretta Arezzo Ternana, per i principali bookmaker grande equilibrio con vittoria dell’Arezzo quotata 2.70, l’eventuale pareggio viene quotato 3.00 mentre la vittoria in trasferta della Ternana viene quotata 2.55.