DIRETTA AREZZO-TURRIS (RISULTATO FINALE 1-0): GLI ARETINI PASSANO IL TURNO

Vittoria di misura per l’Arezzo che batte la Turris per 1-0 e accede al secondo turno di Coppa Italia 2019-20 dove incontrerà il Crotone. Non è stata una passeggiata di salute per gli aretini, chi pensava che i padroni di casa potessero vincere con uno scarto ampio si è dovuto ricredere: i torresi sono usciti dal campo a testa alta e nelle battute conclusive del match hanno anche giocato con l’uomo in più. A un quarto d’ora dal novantesimo, infatti, l’Arezzo è rimasto in dieci per l’espulsione di Sereni, ammonito due volte e costretto quindi a lasciare anzitempo il campo. Nonostante gli sforzi profusi gli ospiti non sono riusciti a prolungare la contesa ai supplementari, nel recupero la compagine di Di Donato ha anche sfiorato il raddoppio con Zini che non è riuscito a mantenere il sangue freddo davanti alla porta. Poco male per l’Arezzo che si qualifica alla fase successiva. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI BELLONI!

Diretta Arezzo-Turris 1-0: a metà della ripresa gli aretini si sono portati in vantaggio grazie al gol di Belloni che al 56′ non ha lasciato scampo a Cefariello, punendo i torresi che hanno perso le misure nella loro metà campo dopo essersi illusi di poter mettere in difficoltà l’undici di Di Donato. In effeti a inizio ripresa gli ospiti erano andati davvero a un soffio dall’1 a 0 con l’intervento decisivo di Pissardo che al 47′ ha detto di no a Forte che aveva calciato molto bene e senza il colpo di reni dell’estremo difensore probabilmente il pallone avrebbe gonfiato la rete. Manca ancora tanto al novantesimo, la Turris non si dà assolutamente per vinta e l’Arezzo non può assolutamente permettersi di abbassare la guardia. {agg. di Stefano Belli}



INTERVALLO

Il primo tempo di Arezzo-Turris è andato in archivio sul punteggio di 0-0. La formazione locale non è riuscita a sbloccare la contesa nonostante abbia fatto la partita e costruito diverse azioni d’attacco, senza però trovare il modo di finalizzarle e concludere in porta. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti e quasi interamente nella metà campo avversaria, per i torresi c’è stata la possibilità di dar vita a qualche contropiede interessante ma le ripartenze degli ospiti non hanno portato a minacce concrete nei pressi della porta difesa da Pissardo. Tra circa un quarto d’ora le squadre torneranno in campo per l’inizio della seconda frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli]



ATTACCANO GLI ARETINI

Quando siamo giunti al ventesimo del primo tempo è ancora parità tra Arezzo e Turris: punteggio sempre fermo sullo 0-0. Poche emozioni in campo con gli aretini che sembrano avere il pieno controllo della situazione ma per adesso non hanno intenzione di forzare eccessivamente i ritmi. Non si registrano occasioni degne di nota sia da una parte che dall’altra con gli uomini di Di Donato che hanno costruito l’azione più interessante al 18′ con il tentativo di Foglia che ha sfiorato la traversa. Cinque minuti più tardi ci prova capitan Cutolo in prima persona, ottenendo solamente un calcio d’angolo. {agg. di Stefano Belli}

VIA, SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Arezzo e Turris, match valevole per il primo turno di Coppa Italia e tutto è davvero pronto al Città di Arezzo per fare da palcoscenico al primo banco di prova della stagione dei toscani. In questo particolare caso, si può davvero dire che allo stadio tutto è pronto: solo pochi giorni fa infatti sono terminati i lavori al comunale Città d’Arezzo con la sistemazione del terreno erboso, l’istallazione dei seggiolini nelle tribune laterali e pure l’ok ricevuto per le nuove torri faro. E’ quindi confermata l’istallazione di nuove lampade con potenza fino a 700 lux. Si tira quindi un sospiro di sollievo in casa amaranto, che comunque contava di avere uno stadio a posto già entro l’inizio della stagione di Serie c. Non ci resta quindi che dargli la parola: la diretta Arezzo Turris sta per avere inizio!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Arezzo Turris, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

I PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Arezzo e Turris, è certo bene fare anche un tuffo nella storia: tale incontro di Coppa Italia infatti non è inedito anche se i dati a nostra disposizione sono davvero datati. Bilancio alla mano infatti possiamo contare ben 6 testa a testa occorsi tra queste due formazioni e tutti in occasione del terzo campionato italiano, dalla stagione 1978 al 1981. Complessivamente quindi possiamo ricordare ben 2 successi degli amaranto e 2 vittorie della squadra rossocorallo oltre che due pareggi: un dato quindi molto equilibrato ma che potrebbe dirci poco oggi. Di fatto è passato ormai troppo tempo dall’ultimo precedente: possiamo quindi considerare Arezzo Turris di oggi quasi come un inedito.

L’ARBITRO

Come detto prima, la partita tra Arezzo e Turris per il primo turno di Coppa Italia, verrà diretta dall’arbitro della sesione di Roma 2 Davide Moriconi, che oggi in campo sarà affiancato dai due assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e da Emanuele De Angelis di Roma 2. Mettendo ora sotto ai riflettori proprio il primo direttore di gara va subito riferito che in carriera Moriconi ha già diretto ben 87 incontri, di cui moltissimi per il terzo campionato italiano: non vi sono però presenze nel tabellone della Coppa Italia, ma in quello della Coppa Italia di Serie C. Va inoltre aggiunto che in carriera lo stesso direttore di gara Moriconi ha già messo a bilancio un solo precedente con l’Arezzo, registrato in occasione della stagione 2017-2018 della Serie C. Un solo testa a testa emerge tra i dati anche tra l’arbitro e il Turris, risalente alla stagione 2016-2017 della Serie D.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Arezzo Turris, diretta quest’oggi dall’arbitro Davide Moriconi, è la partita in programma oggi domenica 4 agosto 2019, con fischio d’inizio fissato alle ore 20,45 tra le mura del Città d’Arezzo. Il cammino della compagine toscana comincia qui al primo turno preliminare della Coppa Italia: di fronte alla squadra amaranto un avversario sulla carta ben semplice da affrontare ovvero il Turris, che l’anno scorso come pure quest’anno sarà protagonista nel campionato dilettanti. Quale miglior modo quindi per la squadra di Mister Di Donato per iniziare la stagione, in attesa che prenda il via pure il campionato regolare di lega pro?. Attenzione però perchè l’imprevisto è davvero dietro l’angolo. Se l’anno scorso l’Arezzo aveva dato grande prova di sé arrivando pure a disputare i quarti di finale per i play off promozione di Lega Pro, pure il Turris è di ritorno da un’ottima stagione, chiusa con il secondo posto nella graduatoria del girone I. Questa diretta Arezzo Turris, quindi non sarà match da sottovalutare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ancora da fissare le gerarchie in casa dell’Arezzo ma per quanto riguarda le probabili formazioni per la diretta di questa sera per il primo turno di Coppa Itala, Di Donato ha le idee chiare. Dovremmo quindi vedere Daga tra i pali, con di fronte una difesa a 4 che comprende Sereni, Baldan, Burzigotti, Mosti: toccherà quindi a Caso, Tassi e Buglio stabilirsi in mediana mentre verrà confermata fiducia al trittico Sussi, Bruschi, Zini per l’attacco. Fabiano invece dovrebbe dare ancora una volta fiducia ai giocatori su cui più ha puntato in questa estate, in attesa che il mercato porti volti nuovi e rinforzi importanti. Seguendo quindi il 4-3-3 nelle probabili formazioni del Turris dovremmo vedere con indosso la maglia da titolare Cefariello, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Riccio, Aliperta, Del Prete, Forte, Sowe, Longo, Alma.

QUOTE E PRONOSTICO

Non ci sorprende certo scoprire che il favore del pronostico oggi è tutto per la società toscana, di certo più blasonata. Ecco quindi che anche il portale di scommesse snai dà agli amaranto il favore delle quote: nel 1×2 la vittoria aretina è stata fissata a 1,21, contro il più alto 10,00 del Turris, mentre il pareggio vale 5,75.