DIRETTA AREZZO VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Euronics Città di Arezzo la Virtusvecomp Verona batte in trasferta l’Arezzo per 2 a 0. Nel primo tempo la sfida sembrava abbastanza equilibrata almeno fino alla sostituzione forzata per infortunio di Mosti con Nader del 20′ tra i padroni di casa. Gli ospiti approfittano della fase di riassestamento avversaria per passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete siglata da Arma. Nel secondo tempo i rossoblu chiudono virtualmente i conti già al 59′ sempre per merito del solito Arma, autore dunque di una doppietta personale. Nell’ultima parte dell’incontro le speranze di rimonta dei toscani si affievoliscono a partire dal 77′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Luciani e, nel recupero al 90’+3′, è infine Carlevaris a mettere il punto esclamativo sulla prestazione dei suoi con il tris definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Virtusvecomp Verona di portarsi a quota 6 nella classifica del girone B di Serie C mentre l’Arezzo resta fermo con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA AREZZO VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Arezzo Virtus Verona, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Arezzo e Virtusvecomp Verona è cambiato ed è di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Sane e Maggioni per Mosti e Bonaccorsi da una parte e di Danieli per Bentivoglio dall’altra, i rossoblu continuano a dominare indisturbati anche in questo avvio di ripresa, sfiorando il gol con Zarpellon verso il 51′, quando la sua conclusione è stata deviata in calcio d’angolo. Gli amaranto patiscono le giocate dei rivali di giornata ed i veneti ne approfittano per trovare la rete del raddoppio intorno al 59′ grazie alla doppietta completata da Arma, bravo ad insaccare il pallone dal dischetto sul calcio di rigore assegnato per un fallo commesso ingenuamente dalla retroguardia di mister Potenza. Le cose si mettono male quindi per l’Arezzo, chiamato a rimontare ben due gol di svantaggio in poco più di venticinque minuti, recupero incluso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Arezzo e Virtusvecomp Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed il tecnico di casa si trova costretto ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Mosti al posto di Nader a causa di un infortunio già al 20′. Questo episodio sembra però condizionare la verve offensiva dei toscani che si rendono pericolosi al 24′ con Bonaccorsi, senza inquadrare lo specchio della porta su schema da calcio di punizione, ma finiscono anche per subire il gol del vantaggio dei veneti a causa della rete messa a segno da Arma intorno al 33′. Nel finale del primo tempo è invece Cutolo a suonare nuovamente la carica per i suoi sparando la sfera di poco a lato della porta avversaria al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Luciani, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito soltanto il subentrato Mosti tra le fila dei toscani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Arezzo e Virtusvecomp Verona è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare l’un l’altra, senza riuscire a prendere subito in mano le redini del match. I padroni di casa allenati da mister Potenza cercano però di avanzare in zona offensiva andando alla conclusione sia con Pesenti all’8′ che con Cutolo al 9′, mancando però lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: AREZZO (3-4-1-2) – Tamma; Luciani, Cipolletta, Baldan; Bonaccorsi, Foglia, Males, Nader; Merola; Pesenti, Cutolo. A disp.: Loliva, Mosti, Di Nardo, Zupperl, Sane, Bortoletti, Gilli, Sportelli, Sussi, Maggioni. All.: Alessandro Potenza. VIRTUS VERONA (4-3-3) – Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Delcarro, Bentivoglio, Cazzola; Zarpellon, Arma, Marcandella. A disp.: Chiesa, Siibi, Pinto, Mazzolo, De Rigo, Danieli, Lonardi, Carlevaris, Arma, Zecchinato. All.: Luigi Fresco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Non ci sono precedenti per la diretta di Arezzo Virtus Verona che si disputa oggi, 11 ottobre 2020, per la prima volta in una veste del tutto inedita. Le due compagini si affrontano nel Gruppo B di Serie C per iniziare a raccontare la storia di un match che si spera potremo vedere ancora molte volte nelle prossime stagioni. Entrambe le compagini hanno iniziato il campionato con qualche difficoltà di troppo. Gli aretini erano partiti con la vittoria esterna a Pontedera in Coppa Italia per poi perdere tre partite di fila e mostrare fin troppe lacune. Le sconfitte contro FeralpiSalò e Cremonese in trasferta e quel ko in casa contro il Perugia hanno mostrato una difesa non all’altezza della situazione e un attacco fin troppo abulico. Dall’altra parte la Virtus Verona sembra che quest’anno sappia solo pareggiare. Ha infatti infilato tre volte il segno in X in altrettante gare stagionali. Contro Cesena e Imolese sono arrivati due 1-1 mentre con il Legnago Salus nell’ultimo turno uno 0-0.
SFIDA DELICATA
Arezzo Virtus Verona, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Città di Arezzo. Tornano in campo i toscani dopo il posticipo del giovedì nel turno infrasettimanale, pari 1-1 a Gubbio riacciuffato a 4′ dalla fine, con una rete di Sane che ha permesso all’Arezzo di evitare il secondo ko di fila, dopo quello subito nella sempre sentita sfida contro il Perugia, un superclassico del Centro Italia. In generale però gli aretini sono partiti con tre ko consecutivi tra campionato e Coppa Italia, la rete di Sane ha quantomeno portato un pizzico di fiducia in più. A proposito di pareggi, la Virtus Verona si presenta all’appuntamento dopo tre pari consecutivi, contro Cesena, Imolese e Legnago. Pari a reti bianche nel turno infrasettimanale per la formazione scaligera, ancora imbattuta ma ancora senza vittorie, un equilibrio che la Virtus proverà a rompere su un campo comunque molto difficile.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO VIRTUS VERONA
Le probabili formazioni del match del girone A di Serie C tra Arezzo e Virtus Verona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Potenza con un 3-4-1-2: Tarolli; Baldan, Cipolletta, Mosti; Luciani, Foglia, Bortoletti, Nader; Merola; Cutolo, Pesenti. Gli ospiti guidati in panchina da Luigi Fresco affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Giacomel; Amadio, Visentin, Pellacani, Daffara; Delcarro, Bentivoglio, De Rigo; Zarpellon, Pittarello, Danti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Arezzo Virtus Verona grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,55, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,00, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,80 la posta scommessa.