DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (1-2): MESSI E COMPAGNI KO

Una gara infinita, con oltre 13 minuti di recupero, quella tra Argentina e Arabia Saudita, nella quale la squadra di Scaloni esce con le ossa rotte nonostante il vantaggio del primo tempo. Dopo il gol di Messi al 10′ e i tre gol annullati nella prima frazione, uno proprio alla Pulce e due a Lautaro Martinez, nel secondo tempo la formazione di Renard scende in campo con un piglio diverso e agguanta subito il pareggio con Al Shehri, autore di un gran gol, per poi passare in vantaggio con Al Dawsari, che dai 16 metri sfodera un gran destro imprendibile per Martinez. Dalla seconda metà della ripresa l’Argentina prova a farsi vedere avanti, alzando il ritmo e andando alla ricerca del pareggio, ma l’Arabia si chiude bene e concede pochi tiri pericolosi. L’arbitro assegna al 90′ 8 minuti di recupero, che si prolungano di molto dopo la brutta botta presa da Al Shahrani, protagonista di uno scontro con il proprio portiere, Al Owais. Ginocchiata in faccia fortuita dell’estremo difensore al terzino sinistro: tanta la preoccupazione in campo ma il giocatore lascia il campo cosciente. Dopo 13 minuti, finisce dunque qui: l’Argentina viene sconfitta all’esordio. (agg. JC)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (1-2): AL DAWSARI, GOL!

In apertura di secondo tempo tra Argentina e Arabia Saudita succede l’incredibile. Dopo il gol di Al Shehri a superare prima Romero e poi Martinez, valido per il pareggio, passano appena 5 minuti e la squadra di Renard passa addirittura in vantaggio. Al 54′, infatti, Al Dawsari riceve al limite dell’area di rigore, elude Paredes e de Paul e dai sedici metri sfodera un gran destro a giro imprendibile per il portiere dell’Albiceleste. Scaloni capisce che per cambiare l’inerzia della gara c’è bisogno di forze fresche e mette dentro Lisandro Martinez per Romero, Julian Alvarez per Gomez ed Enzo Fernandez per Paredes. Al 64′ grande occasione per l’Argentina, con Otamendi e il pallone che viene però deviato da Tagliafico. Negli ultimi minuti l’Argentina è in crescita, alla ricerca del pari. (agg. JC)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (1-1): PAREGGIA AL SHEHRI

Sorpresa in apertura secondo tempo di Argentina Arabia Saudita. Dopo un primo tempo giocato in maniera abbastanza ordinata dalla squadra di Renard, riuscendo a contenere le azioni offensive dell’Argentina, complici anche 3 gol annullati, alla ripresa l’Arabia scende in campo con l’idea di attaccare per agguantare il pareggio e ci riesce. Dopo appena 3 minuti, Al Shehri pareggia i conti. Palla in profondità per il giocatore, che scatta perfettamente e a tu per tu con Romero lo salta e con un tiro a incrociare mette la palla in rete. L’Argentina chiede l’offside, ma per l’arbitro è tutto regolare: si va dunque sul pareggio. In questo secondo tempo, la squadra di Scaloni non sembra tornata in campo con il piglio giusto. (agg. JC)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (1-0): 3 GOL ANNULLATI

Finisce il primo tempo tra Argentina e Arabia Saudita. Una prima frazione nella quale la squadra di Renard ha retto bene la qualità di Messi e compagni, riuscendo a tenere il risultato sull’1-0 per la formazione di Scaloni, in gol al 10′ proprio con la Pulce su rigore. Bisogna però ricordare i tre gol annullati alla formazione sudamericana. Dopo il vantaggio dal dischetto, con il rigore guadagnato da Paredes, al 22′ Leo Messi mette in rete un pallone ma si alza subito la bandierina. Al 27′ è invece Lautaro Martinez a vedere annullata una rete per un millimetrico fuorigioco con la spalla. L’argentino, trovato bene dal Papu Gomez, era riuscito ad insaccare alle spalle del portiere. Copione che si ripete al 35′ quando Messi manda di nuovo in porta Lautaro Martinez, che ancora una volta non sbaglia ma si alza ancora la bandierina. (agg. JC)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (1-0): LA SBLOCCA MESSI. LAUTARO…

Una delle gare più attese del Mondiale in Qatar, quella tra Argentina e Arabia Saudita, vede Messi tra i protagonisti fin dai primi istanti. È proprio lui, al 10′, a sbloccare il risultato su rigore. Dopo l’intervento del VAR che segnala un fallo di Abdulhamid su Paredes, dal dischetto si presenta proprio il numero 10, che con un sinistro freddo spiazza il portiere avversario. Al 22′ viene annullato un gol alla Pulce: servito in mezzo a due difensori, il giocatore del Psg si ritrova davanti a Al Owais e lo trafigge ma l’arbitro alza la bandierina. Al 27′ viene annullata un’altra rete all’Argentina con Lautaro Martinez. Il Papu Gomez riceve sulla trequarti e serve Lautaro Martinez che scappa tra i due centrali e davanti a Al Owais non sbaglia: dopo l’intervento del Var, però, viene annullato il gol per un fuorigioco millimetrico con la spalla in offside. (agg. JC)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Gli “italiani” della diretta di Argentina Arabia Saudita saranno cinque almeno guardando i convocati della Seleccion. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha chiamato cinque calciatori della nostra Serie A, mentre nell’Arabia Saudita tutta “made in home” non ci sono calciatori provenienti da campionati stranieri. Tornando alla squadra capitana da Lionel Messi parliamo del centrocampista della Juventus Leandro Paredes e del suo compagno di club Angel Di Maria oltre al fantasista della Roma Paulo Dybala e al bomber dell’Inter Lautaro Martinez oltre a Nicolas Gonzalez della Fiorentina. Ci sono anche vecchie conoscenze del nostro campionato, giocatori che ci hanno giocato ma ora sono partiti verso altri paesi cioè Nahuel Molina, German Pezzella, Christian Romero, Alejandro “Papu” Gomez e Rodrigo De Paul. Invece è tornato a casa El Tuco Joaquin Correa dell’Inter per un problema al tendine d’Achille. Vedremo se questi calciatori saranno in grado di fare la differenza. Adesso parola al campo, perchè ci siamo davvero: la diretta di Argentina Arabia Saudita finalmente comincia! (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA: MESSI CE LA FA

Come è possibile non considerare per la diretta di Argentina Arabia Saudita tra i protagonisti Lionel Messi? Sicuramente è lui il calciatore più atteso non solo della gara ma di tutta la competizione. La vigilia della gara è stata vissuta con qualche preoccupazione di troppo per l’immagine girata sul web da TyC Sport dove si è vista la sua caviglia decisamente gonfia e che non fa ben sperare. Il calciatore del Paris Saint German è reduce da un brutto colpo nell’amichevole con gli Emirati Arabi, ma ci sarà.

Quantomeno questo è quello che ha detto il ragazzo nella conferenza stampa di ieri, specificando di sentirsi molto bene sia dal punto di vista mentale che soprattutto fisico. Vedremo se sul campo saprà fare la differenza in quello che ha dichiarato essere il suo ultimo Mondiale. Nell’Arabia Saudita che convoca solo giocatori del proprio campionato invece si può nominare come possibile sorpresa l’attaccante classe 2000 Feras Tariq Nasser Al Brikan. In patria viene considerato un talento futuribile, oggi gioca nell’Al-Fateh.

ARGENTINA ARABIA SAUDITA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Argentina Arabia Saudita sarà affidata alla televisione di stato: come noto l’emittente ha acquisito i diritti per trasmettere i Mondiali 2022, e nello specifico questa partita sarà visibile su Rai Due, disponibile anche in alta definizione. In assenza di un televisore, potrete comunque assistere al match con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti armarsi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ARGENTINA ARABIA SAUDITA IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

ARGENTINA ARABIA SAUDITA: SARÀ GOLEADA?

Argentina Arabia Saudita è in diretta dallo stadio Lusail Iconic Stadium di Lusail: si gioca alle ore 11:00 di martedì 22 novembre, ed è la prima giornata del gruppo C ai Mondiali 2022, completato da Messico e Polonia. Un esordio soft per la formazione di Scaloni, tra le principali candidate alla vittoria finale del torneo.

Trainata dal genio di Lionel Messi, l’Argentina cerca conferme dopo le delusioni delle ultime edizioni. Di fronte si troverà una formazione destinata a non recitare un ruolo da protagonista, a meno di clamorose sorprese. Ma sappiamo che le sorprese ai Mondiali non mancano mai, quindi l’Albiceleste dovrà tenere gli occhi aperti.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA ARABIA SAUDITA

Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Argentina Arabia Saudita. Partiamo dall’Albiceleste, Scaloni punta sul classico 4-3-3: E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Rodriguez, Paredes, De Paul; Messi, L. Martinez, Di Maria. L’unico dubbio riguarda la metà campo, dove il talentino del Brighton Mac Allister insidia De Paul. Passiamo adesso all’Arabia Saudita, schierata da Renard con il 4-2-3-1: Al-Owais; Al-Ghannam, Al-Amri, Al-Bulayhi, Al-Shahrani; Al-Faraj, Kanno; Bahebri, Al-Najei, S. Al-Dawsari; Al-Buraikan.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Argentina nettamente favorita sull’Arabia Saudita secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire l’1-X-2 grazie all’agenzia Eurobet: la vittoria dell’Argentina è a 1,17, il pareggio è a 7,00, mentre la vittoria dell’Arabia Saudita paga 19,00 volte la posta. Secondo gli esperti ci saranno parecchi gol: Over 2,5 a 1,62 e Under 2,5 a 2,20. Infine Gol e No Gol, rispettivamente a 2,75 e 1,40.X