DIRETTA ARGENTINA BRASILE (RISULTATO FINALE 0-0): LA CRONACA

Argentina Brasile 0-0: poco spettacolo e tanto agonismo per un pareggio senza gol, di cui in fondo a questo articolo vi proponiamo il video con gli highlights. Il pareggio a reti bianche a San Juan serve comunque all’Argentina per ottenere matematicamente la qualificazione ai Mondiali Qatar 2022 già messa in cassaforte dal Brasile qualche giorno fa. Argentina Brasile 0-0 per il c.t. Lionel Scaloni è anche un pareggio buono per prolungare la serie positiva a 27 risultati consecutivi. L’agonismo ha fatto anche qualche “vittima”, come il brasiliano Raphinha, vittima di una gomitata di Otamendi non vista dall’arbitro. Malconcio anche Lautaro, costretto a lasciare il campo dopo il primo tempo per lasciare il posto a Correa. Prima del calcio d’inizio, il saluto e l’incoraggiamento della Seleccion per il Kun Aguero, la cui carriera è a rischio per problemi cardiaci. Primo tempo equilibrato, con un avvio aggressivo della Seleçao e una grossa occasione al 17’ per Vinicius, il cui scavetto finisce di poco fuori. Poi cresce l’Argentina, quando Messi ha trovato spazio arretrando il raggio d’azione: un tentativo di Lautaro ribattuto da Marquinhos e un destro a giro di De Paul respinto a fatica da Alisson sono state le ultime emozioni del primo tempo.



Nella ripresa fuori Neymar per un problema muscolare, il Brasile può recriminare per una traversa colta da Fred con un tiro da fuori area ma l’Argentina ha comandato il gioco per lunghi tratti. Messi si è messo in luce ma senza rendersi particolarmente pericoloso con un tiro di sinistro fuori misura e un altro tentativo bloccato da Alisson. Pareggio giusto, ma tensione e nervosismo, forse tollerati troppo dall’arbitro Cunha, hanno rischiato di far degenerare Argentina Brasile. Già dopo pochi minuti ecco una dura entrata di Romero su Vinicius, poi una serie di falli da dietro, calci, gesti di reazione e la già citata gomitata a Raphinha, con il labbro sanguinante per il duro colpo ricevuto da Otamendi (graziato da arbitro e Var). Lautaro Martinez non è rientrato dopo l’intervallo a causa di due violente entrate subite nel primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ARGENTINA BRASILE: SFIDA EQUILIBRATA!

Argentina Brasile, diretta dall’arbitro uruguaiano Andrea Cunha presso l’Estadio San Juan del Bicentenario di San Juan, si giocherà alle ore 00.30 italiane della notte fra martedì 16 e mercoledì 17 novembre 2021 (le 20.30 locali di martedì) per la quattordicesima giornata del girone unico sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022. Naturalmente l’attesa è grandissima, perché la diretta di Argentina Brasile ha sempre un fascino speciale, qualsiasi sia la posta in palio. In questo 2021 abbiamo avuto una grande finale di Copa America vinta dall’Argentina in Brasile, poi una pagina decisamente meno piacevole nella partita d’andata di questo girone di qualificazione, sospesa dopo pochi minuti per l’intervento delle autorità brasiliane che accusavano alcuni giocatori argentini di avere violato le regole della quarantena Covid.

Questi ultimi due episodi hanno rinfocolato ancora di più la rivalità, dunque ci attendiamo un Argentina Brasile bollente anche se la qualificazione dovrebbe essere per entrambe le parti una pura formalità. Il Brasile anzi è già qualificato in virtù di undici vittorie e un pareggio nelle prime dodici partite finora disputate, l’Argentina è seconda con quattro vittorie e quattro pareggi e di conseguenza pure per l’Albiceleste ormai manca solo il sigillo dell’ufficialità. Insomma, fra un anno di questi tempi naturalmente vedremo le due corazzate del Sudamerica entrambe in Qatar, ma la partita di stanotte sarà comunque affascinante: cosa succederà in Argentina Brasile?

DIRETTA ARGENTINA BRASILE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Argentina Brasile non sarà garantita, tuttavia possiamo ricordare che Como TV si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta streaming video tutte le partite del girone sudamericano delle qualificazioni mondiali, dunque ci si potrà collegare al suo sito Internet per seguire la grande sfida di stanotte.

PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA BRASILE

Vediamo naturalmente anche quali potrebbero essere le probabili formazioni per Argentina Brasile. Il c.t. Scaloni potrebbe schierare i padroni di casa secondo il seguente modulo 4-3-3: in porta Martinez; davanti a lui la difesa a quattro con Molina a destra, Romero e Otamendi centrali, Tagliafico a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Lo Celso, Paredes e De Paul; infine un tridente di lusso che dovrebbe essere composto da Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.

La replica del Brasile di Tite non è d’altronde da meno. Modulo 4-3-3 anche per i verdeoro, con questi possibili titolari: in porta Alisson; difesa a quattro composta da Danilo, Thiago Silva, Marquinhos e Alex Sandro da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto titolare potrebbe vedere in azione Fred, Fabinho e Paquetá; infine in attacco i tre favoriti per le maglie nel tridente sono Raphinha, Gabriel Jesus e Neymar.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Argentina Brasile in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa argentini. Il segno 1 è dunque quotato a 2,30, mentre poi si sale ma non di molto per le altre due ipotesi: il segno X è quotato a 3,05 ed infine il segno 2 per la vittoria del Brasile varrebbe 3,15 volte la posta in palio.

VIDEO ARGENTINA BRASILE