DIRETTA ARIS SALONICCO VENEZIA (RISULTATO FINALE 74-81): VITTORIA DEI VENETI
Questo terzo tempo, di fatto, è contraddstinto dalla volontà di Salonicco di riprendere il match. Basti pensare che la squadra greca riesce pian piano a ridurre il distacco dalla squadra ospite. Grande protagonista di questo quarto è sicuramente Cooper. Le due squadre, infatti, vanno all’ultimo tempo con il risultato di 58-62.
Anche l’inizio del’ultimo vede il gran ritorno del Salonicco, visto che quest’ultimo riescea portarsi anche a -1 da Venezia. Tuttavia, quest’ultim si riprende nel momento decisivo della partita. La squadra lagunare, infatti, riesce a prendere il largo e a vincere con il risultato finale di 74-81 (Agg.William Scuotto).
ARIS SALONICCO VENEZIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Aris Salonicco Venezia sarà disponibile sui canali della televisione satellitare, che anche nel corso di questa stagione fornisce le partite di Eurocup che riguardano le nostre squadre; saranno di conseguenza gli abbonati a poter seguire il match esterno della Reyer, e in assenza di un televisore potranno accedervi anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go che è utilizzabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA ARIS SALONICCO VENEZIA (RISULTATO 42-47): SQUADRE AL TERZO QUARTO
Anche il secondo quarto di questa gara inizia con il dominio di Venezia. Da segnalare il canestro di Simm su assist di Moretti. La squadra lagunare continua ad avere un vantaggio rassicurante, ovvero +14. Al 13′, inoltre, il team ospite riesce a riportare il risultato sul 19-36. Ma i greci non hanno la minima intenzione di alzare già bandiera bianca.
L’Aris Salonicco, infatti, riesce a pian piano a recupererare dei punti, vedi i canestri siglati dai vari Nolley e Cooper. Proprio quest’ultimo riesce a mettere cinque di finale, riportato la gara in equilbrio. Le due squadre, infatti, vanno all’intervallo lungo con il risultato di 40-47. Anche l’inizio del terzo quarto vede i greci ancora protagonisti (Agg. William Scuotto).
DIRETTA ARIS SALONICCO VENEZIA (RISULTATO 18-30): INIZIATO IL SECONDO QUARTO
I primi punti di questa gara tra Salonicco e Venezia sono totalizzati dalla lunetta da Moretti. La squadra lagunare compie subito un break importante, visto che riesce a portarsi subito sul +10. Da segnalare la gran bomba di Moretti e i tiri liberi di Parks. I padroni di casa, di fatto, sono ‘costretti’ a chiamare un timeout per riordinare le idee.
Ma Venezia continua a dominare questa gara, visto che riesce ad ottenere anche un vantaggio di 14 punti. Il primo tempo si chiudono con i due tiri liberi totalizzati. Il primo quarto della gara tra Salonicco ed i lagunari con un netto 18-30 a favore della squadra italiano. Il secondo quarto, invece, è appena iniziato (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ARIS SALONICCO VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Pronti a dare il via alla diretta Aris Salonicco Venezia, ci resta il tempo per ricordare che la squadra greca ha giocato anche l’Eurocup dello scorso anno, la prima con la formula dei playoff e delle qualificazioni dirette ai quarti di finale, e aveva fatto bene a differenza di quanto sta capitando in questa stagione. L’Aris Salonicco, inserito nel girone B che era quello di Trento (una vittoria a testa), aveva vinto il 50% delle partite, dunque nove vittorie e altrettante sconfitte per un quinto posto che aveva permesso ai greci di qualificarsi al playoff, andando a incrociare la quarta del girone A che era il Prometey.
Gli ucraini naturalmente erano in campo neutro, pur avendo formalmente il fattore campo: nonostante questo parziale vantaggio l’Aris Salonicco era sprofondato perdendo addirittura 95-67, e dovendo salutare una competizione già giocata nei due decenni precedenti in modo regolare, in bacheca troviamo invece la EuroCup Challenge del 2003, un torneo che non esiste più e che aveva una formula piuttosto cervellotica ma interessante, i greci in finale avevano battuto il Trefl Sopot. Adesso mettiamoci comodi perché siamo davvero arrivati al momento che aspettavamo: la diretta Aris Salonicco Venezia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ARIS SALONICCO VENEZIA: I TESTA A TESTA
Abbiamo un solo precedente per quanto riguarda la diretta Aris Salonicco Venezia, naturalmente il riferimento è la partita di andata che ha aperto la Eurocup attuale per queste due squadre, un match andato in scena lo scorso 25 settembre e giocato ovviamente al Taliercio di Mestre. A conferma dei diversi valori sul parquet, Venezia lo aveva dominato: era finita 95-75 anche se l’Aris Salonicco aveva avuto il merito di rimanere agganciato alla Reyer per tutto il primo tempo, chiuso dai greci con uno svantaggio di 6 punti, salvo comunque affondare nella ripresa sino all’ampio scarto con cui Neven Spahija si era preso la vittoria.
C’erano stati 17 punti e 7 rimbalzi per Jordan Parks che pure non aveva tirato benissimo (5/12 dal campo e 1/4 da oltre l’arco), ma Venezia aveva saputo mandare in doppia cifra ben sette giocatori, tutto il quintetto titolare più Amedeo Tessitori e Carl Wheatle dalla panchina, tutto questo senza utilizzare Kyle Wiltjer che era stato messo a referto ma non si era mai visto sul parquet. Per l’Aris Salonicco prestazioni negative da parte di tanti; quattro uomini in doppia cifra, ma l’unico che in qualche modo aveva convinto era stato Eleftherios Mantzoukas autore di 11 punti con 3/4 dal perimetro, non era bastato un 42,3% di squadra dalla lunga distanza. (agg. di Claudio Franceschini)
TRASFERTA DA VINCERE!
Con la diretta Aris Salonicco Venezia siamo al Palais De Sports della città greca e la palla a due è prevista alle ore 19:00 di mercoledì 4 dicembre: si gioca per la 10^ giornata nel girone B di basket Eurocup 2024-2025, anche per la Reyer inizia la seconda metà di una fase che gli orogranata sperano si concluda con la qualificazione ai playoff sfuggita lo scorso anno. Le premesse non sono negative: lo è il bilancio di Venezia che ha chiuso l’andata con quattro vittorie e cinque sconfitte, ma settimana scorsa la squadra di Neven Spahija ha fatto un bel colpo andando a vincere sul parquet di Lietkabelis, soprattutto per come si era messo il match.
Infatti Venezia è stata di fatto sempre sotto in doppia cifra, ma nel quarto periodo ha saputo concretizzare la rimonta e con il canestro di Tyler Ennis ha forzato l’overtime; qui ha preso il largo e vinto una partita fondamentale per continuare a sperare, soprattutto ora con la possibilità di fare immediatamente il bis visto che l’Aris Salonicco è una delle squadre peggiori di questa Eurocup, con appena due vittorie in nove partite. Aspettando dunque che la diretta Aris Salonicco Venezia prenda il via, proviamo a fare qualche ulteriore considerazione sui temi principali che ci verranno presentati dal match.
DIRETTA ARIS SALONICCO VENEZIA: REYER PER LA COSTANZA
La diretta Aris Salonicco Venezia, come abbiamo già detto, può portare in dote la seconda vittoria consecutiva per una Reyer che in questa Eurocup, ma è un tema che può riguardare anche il campionato, va a caccia della giusta costanza: siamo arrivati all’inizio di dicembre con una Venezia che ha sì vinto qualche partita importante ma in termini generali non è mai riuscita a decollare; lo dimostra questo girone B in cui la Reyer si è sempre fermata nel momento in cui avrebbe potuto dimostrare di aver fatto un salto di qualità, come già ricordato gli infortuni non hanno aiutato ma è anche vero che alla squadra è sempre mancata qualcosa.
Il calendario di Eurocup offre oggi una bella occasione, l’Aris Salonicco a oggi non giocherebbe i playoff e probabilmente è destinato a rimanere fuori dal lotto delle prime sei del girone, chiaramente si tratta di un avversario che va sempre onorato come tutti gli altri ma è anche giusto e realistico affermare che Venezia vada in Grecia con tanta fiducia e un pronostico che le è favorevole, una cosa che Spahija e i suoi ragazzi dovranno necessariamente sfruttare per fare un altro ben salto avanti verso i playoff. Il parquet del Palais De Sports ci darà tra poche ore il suo verdetto sulla diretta Aris Salonicco Venezia, sperando che sia un verdetto positivo per la Reyer.