DIRETTA ARIS TRENTO (RISULTATO 84-77): BALDWIN 22 PUNTI
Il match tra Aris e Trento termina 84-77. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Aris: Stark 12, Sanogo 2, Toliopoulos 15, Katsivelis 5, Bochoridis 11, De Sousa 14, Harrell 15, Bankston 2. Trento: Hubb 15, Alviti 5, Conti 4, Cooke 5, Udom 2, Biligha 11, Grazulis 6, Baldwin 20. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Aris e Trento vanno all’intervallo lungo sul 34-41. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Aris: Stark 4, Sanogo 2, Toliopoulos 12, Katsivelis 5, Bochoridis 2, De Sousa 4, Harrell 3, Bankston 2. Trento: Hubb 6, Alviti 5, Conti 2, Cooke 4, Udom 2, Biligha 6, Grazulis 6, Baldwin 10. (agg. Umberto Tessier)
ARIS TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta la diretta tv di Aris Trento sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurocup delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurocup di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
PALLA A DUE!
Eccoci alla palla a due di Aris Trento. La Dolomiti Energia è ancora in corsa per i playoff grazie a un paio di vittorie al fotofinish: due successi che hanno il volto di Quinn Ellis, perché era stato lui a segnare la tripla che aveva permesso a Trento di passare sul parquet di Lietkabelis e sempre lui aveva segnato a un secondo dal termine il canestro decisivo per evitare l’overtime contro l’Aris Salonicco, nel match di andata disputato alla Il T Quotidiano Arena. Quel 29 novembre il top scorer, con un ottimo 6/11 dal campo e anche 6 rimbalzi, era stato Kamar Baldwin autore di 15 punti.
Ce n’erano stati 10 a testa per Ellis, Prentiss Hubb e Andrejs Grazulis, Trento aveva vinto nonostante un brutto 25% dall’arco e una delle chiavi era stato il duello a rimbalzo, dominato (39-29). L’Aris Salonicco aveva avuto un grande Ronnie Harrel autore di 24 punti con 8/11 dal campo e 4/5 dalla lunga distanza, unico giocatore dei greci in doppia cifra nel 69-67 finale. Adesso è tutto da resettare perché questa partita, pur legata a filo doppio a quanto accaduto oltre due mesi fa, fa storia a sé: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Palais de Sports di Salonicco, dove la diretta di Aris Trento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ARIS TRENTO: I CALCOLI
La diretta di Aris Trento si avvicina: a questo punto bisogna fare i calcoli per scoprire come la Dolomiti Energia si qualificherebbe al play in di Eurocup. Al momento, come già detto, l’Aris ha una vittoria in più ma Trento ha vinto all’andata: replicando quel successo sarebbe come detto davanti ai greci, ma la cosa potrebbe non bastare. Il problema sta nel fatto che il Buducnost (stesso record dell’Aquila) è 2-0 e ha un +21 di differenza canestri nei confronti della squadra di Paolo Galbiati; inoltre i greci hanno battuto due volte il Buducnost con un +3 totale di differenza canestri. Ora: un arrivo delle tre squadre a otto vittorie porterebbe alla classifica avulsa. Sarebbero tutte pari (2-2) ma il Buducnost con +18 di quoziente punti e l’Aris attualmente a +1.
Significa che Trento, che è a -15, per superare i greci dovrebbero batterli almeno con 8 punti di scarto. Difficile, non impossibile; forse più semplice che il Buducnost perda a Podgorica contro Gran Canaria, ancora a caccia del secondo posto nel gruppo B. Inoltre, va considerato che il Turk Telekom Ankara ha già giocato ieri e vinto (sul parquet dello Slask Wroclaw): i turchi sono saliti a 8 vittorie e, avendo la doppia sfida diretta con l’Aquila a favore (per differenza canestri), hanno di fatto reso questa diretta di Aris Trento ancora più tesa per i ragazzi di Paolo Galbiati, perchè i greci si sono aritmeticamente qualificati e hanno così lasciato un solo posto a disposizione, posto che sarà per l’appunto di una tra la Dolomiti Energia e il Buducnost. (agg. di Claudio Franceschini)
CI SI GIOCA TUTTO!
Aris Trento sarà in diretta dal Palais de Sports di Salonicco, alle ore 19:00 di mercoledì 7 febbraio: si gioca per la 18^ e ultima giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2023-2024, ed è la partita decisiva per le speranze della Dolomiti Energia di arrivare al play in. Trento avrebbe potuto chiudere i conti o quasi settimana scorsa, ma ha perso in casa contro il Buducnost: una sconfitta che fa malissimo, perché riduce di parecchio le possibilità di qualificazione anche se, come vedremo, è tutto ancora in piedi e anzi lo scenario potrebbe essere favorevole alla squadra di Palo Galbiati.
Allo stesso modo l’Aris Salonicco spera nel pass; i greci, va detto, sono messi meglio arrivando alla sfida diretta con una vittoria in più di Trento (8-9) pur avendoci perso all’andata, ma siamo in un regime nel quale la classifica avulsa rischia di diventare parecchio determinante. Staremo allora a vedere, soprattutto dovremo anche fare dei calcoli e certamente aiuta il fatto che il Buducnost giochi in contemporanea; aspettando la diretta di Aris Trento, facciamo qualche ulteriore approfondimento su questa partita realmente decisiva.
DIRETTA ARIS TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Si è arrivati alla diretta di Aris Trento con uno scenario incredibile: se nel gruppo A di Eurocup le sei qualificate erano note addirittura a due giornate dal termine della regular season, qui gli ultimi due posti se li giocavano sostanzialmente in cinque con 40 minuti sul cronometro. Trento rischia di pagare a caro prezzo quella sconfitta netta contro il Buducnost, ma in generale Paolo Galbiati è riuscito a dare competitività internazionale a una squadra che negli ultimi due anni in Eurocup aveva fatto da comparsa o se preferite sparring partner per tutte le rivali.
Bisogna sicuramente ripartire da qui, in attesa di scoprire cosa riserverà il futuro riguardo le competizioni internazionali; se stasera dovesse arrivare la qualificazione al play in sarebbe sicuramente un gran bel colpo, poi chiaramente ci sarebbero rivali con molte più possibilità di centrare il titolo o anche solo fare strada ma, in partite secche, è anche vero che Trento potrebbe giocarsela avendo ben poco da perdere. Vedremo allora cosa succederà: battere l’Aris Salonicco potrebbe non bastare, perdere certamente porterebbe all’eliminazione dall’Eurocup.