DIRETTA ARSENAL BAYERN (RISULTATO FINALE 2-2): TUTTO ANCORA IN GIOCO

Il finale di partita all’Emirates è avvincente: un cross pericoloso dal giocatore dell’Arsenal in area di rigore, ma nessun compagno è pronto a colpire in porta. Al minuto 41, avviene una sostituzione per l’Arsenal: Havertz lascia il posto a Partey. Poco dopo, Partey viene ammonito per aver interrotto un contropiede avviato da Musiala. Proprio allo scadere, Coman riceve un assist da Musiala ma colpisce solo il palo della porta dell’Arsenal, con Raya già battuto dalla deviazione a rasoterra. (agg. di Fabio Belli)



ARSENAL BAYERN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Bayern Arsenal sarà trasmessa sulla piattaforma satellitare di Sky, Gli abbonati Sky potranno seguire anche grazie al servizio streaming dedicato Sky Go. Un’altra opzione è offerta da NOW: basterà registrarsi e acquistare il ‘Pass Sport’. Match visibile anche su Infinity+, previo acquisto di un abbonamento. Su Sky telecronaca affidata ad Andrea Marinozzi, commento tecnico di Paolo Di Canio. Su Infinity+ saranno Riccardo Trevisani e Andrea Agostinelli a raccontare la partita.



REAZIONE DEI GUNNERS!

L’Arsenal inizia la seconda metà con un cambio: Kiwior lascia il posto a Zinchenko. Al 3′ Havertz mette un pallone in profondità per Martinelli che salta in area ma non riesce a trovare la porta; tuttavia, l’azione viene fermata per fuorigioco. Al 10′ Kane viene ammonito dopo uno scontro con Gabriel, il quale riceve un colpo sotto il mento. Al minuto 20, Gnabry prova il tiro: una bella azione dell’esterno del Bayern Monaco, che si libera in area ma calcia alto sopra la traversa. Successivamente, il Bayern Monaco effettua una sostituzione: Sané lascia il posto a Coman, mentre anche l’Arsenal apporta cambi: Martinelli viene sostituito da Trossard e Jorginho lascia il posto a Gabriel Jesus. Gnabry, infortunato, lascia spazio a Guerreiro, quindi al 31′ arriva il pari dei Gunners: pareggia proprio uno dei nuovi entrati, Trossard, che insacca dopo una grande azione partita dal piede di Gabriel Jesus. (agg. di Fabio Belli)



ODEGAARD CERCA IL PARI!

Al 35′ Odegaard calcia con il suo potente sinistro, ma il suo tiro viene bloccato da Goretzka. Subito dopo, contropiede guidato da Sané che penetra in area, ma viene fermato all’ultimo istante da White. I Gunners poi ripartono in contropiede e ottengono un calcio piazzato con Saka. Martinelli cerca di controllare il pallone sul lato corto sinistro, dove Goretzka riesce a imporsi fisicamente e a recuperare il possesso. Dopo un minuto di recupero, si conclude il primo tempo con un bellissimo punteggio di 1-2 in favore del Bayern Monaco contro l’Arsenal. I Gunners passano in vantaggio grazie a Saka, mentre i bavaresi rispondono con Gnabry e si portano avanti grazie al rigore trasformato da Kane. (agg. di Fabio Belli)

KANE SU RIGORE!

Al minuto 18, il Bayern pareggia il punteggio: un errore di posizionamento dell’Arsenal consente a Goretzka di trovare spazio, riuscendo a servire un assist perfetto per Gnabry, il quale conclude in scivolata per pareggiare il risultato. Al minuto 26, un’incredibile apertura di Kane per Sane, che supera Gabriel ma viene anticipato da un’uscita sicura di Raya. Il Bayern Monaco continua a premere nella metà campo inglese. Alla mezz’ora, il rigore viene assegnato agli uomini di Tuchel: un’azione individuale straordinaria di Sané, che dribbla mezzo campo da solo ma viene poi atterrato in area da Saliba. Dal dischetto, Kane non perdona e segna il 1-2. (agg. di Fabio Belli)

GUNNERS SUBITO INTRAPRENDENTI

L’Arsenal inizia con determinazione, e al 7° minuto Saka recupera ottimamente il pallone e serve Havertz. Quest’ultimo effettua un ottimo passaggio al brasiliano, ma il suo tiro mancino manca di precisione. Davies viene ammonito per un fallo su Saka, e proprio quest’ultimo porta in vantaggio gli Gunners al 12° minuto. White mette un ottimo pallone in profondità per Saka nell’area di rigore. Il giovane inglese non sbaglia e segna un gol meraviglioso con il suo piede mancino. L’Arsenal si porta in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ARSENAL BAYERN: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Arsenal Bayern, una partita che in Champions League non si giocava da sette anni: era un ottavo di finale nella stagione 2016-2017 e clamorosamente i bavaresi avevano timbrato un doppio 5-1. Ancor più clamoroso è il fatto che il 5-1 (in casa) è lo stesso risultato che il Bayern aveva ottenuto contro l’Arsenal un anno e mezzo prima, stavolta in una partita del girone; il match di andata, due settimane prima, rappresenta l’ultima vittoria dei Gunners che aveva trovato la via della rete con Olivier Giroud e Mesut Ozil nell’ultimo quarto d’ora e oltre (il tedesco aveva segnato in pieno recupero).

Arsenal Bayern però è una classica di Champions League: abbiamo 12 incroci che cominciano nel 2000-2001, il Bayern si è imposto in sette occasioni mentre le vittorie dell’Arsenal sono appena tre (di cui una in trasferta, nel marzo 2013 e peraltro inutile perché nell’andata degli ottavi i tedeschi avevano vinto 3-1). Di conseguenza il Bayern Monaco è sempre riuscito a superare i Gunners in sede di eliminazione diretta: va ricordato che tra queste due squadre, che si sono sempre e comunque affrontate in Champions League, ci sono anche quattro sfide nella fase a gironi. Vedremo cosa succederà stasera in un match che manca da tempo, ma che tra il 2012 e il 2017 ha avuto otto episodi nell’arco di cinque stagioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL BAYERN: BAVARESI IN UN PERIODO BUIO

La diretta di Arsenal Bayern è pronta a farci compagnia: alle ore 21:00 di martedì 9 aprile l’Emirates Stadium ospita una sfida davvero classica, che torna nell’andata dei quarti di Champions League 2023-2024. Grande momento per i Gunners, che per il secondo anno consecutivo si giocano la Premier League: attualmente primi in classifica insieme al Liverpool, possono sognare e intanto proseguono il loro cammino in Champions League dopo aver eliminato il Porto, una doppia sfida che si è risolta solo ai calci di rigore.

Per quanto riguarda il Bayern, dopo 11 di dominio i bavaresi non vinceranno la Bundesliga: scivolati a -16 dal Bayer Leverkusen con sei giornate da giocare, abdicano dal Meisterschale ma attenzione a non sottovalutarli in Europa, intanto hanno eliminato la Lazio (purtroppo) e sottotraccia possono sicuramente giocarsela, anche se Thomas Tuchel vada come vada sembra destinato all’addio. Tra qualche ora dunque la diretta di Arsenal Bayern: per il momento, proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero presentarsi in campo all’Emirates.

ARSENAL BAYERN: PROBABILI FORMAZIONI

Per capire le mosse di Arteta circa le probabili formazioni della diretta Arsenal Bayern, indichiamo innanzitutto che il 4-3-3 è il modulo di riferimento per i Gunners. In porta giocherà Raya, mentre in difesa sembrano certi del posto White, Saliba e Gabriel. A centrocampo ci saranno Odegaard, Jorginho e Rice, anche se potrebbe sperare in una maglia pure Smith Rowe. Nel tridente offensivo degli inglesi Martinelli, Havertz e Trossard come titolari. Per Thomas Tuchel, invece, 4-2-3-1 come modulo di riferimento: Ulreich in porta a causa dei problemi di Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier e Davies potrebbero comporre la difesa; in mediana la certezza sembra essere Goretzka, mentre Laimer e Kimmich potrebbero giocarsi l’altra maglia. Infine ipotizziamo Sané, Müller e Musiala alle spalle di Kane.

DIRETTA ARSENAL BAYERN: LE QUOTE

Chi può essere il favorito stasera per la diretta Arsenal Bayern? Le quote dell’agenzia Snai ci dicono che, almeno per l’andata, il fattore campo dovrebbe aiutare i Gunners, infatti il segno 1 è proposto a 1,75, mentre poi si sale a quota 4,00 per il pareggio e fino a 4,50 volte la posta in palio per chi invece crederà nel successo in trasferta del Bayern Monaco.