DIRETTA ARSENAL JUVENTUS DONNE (RISULTATO FINALE 1-0): BIANCONERE ELIMINATE!

Al 44’, l’Arsenal trova il gol decisivo: un errore difensivo della Juventus consente a Blackstenius di servire Hurtig, che supera Lenzini e insacca per il vantaggio inglese. Dopo il 4-0 inflitto a Biella, le Gunners si impongono anche a Londra. Una partita avara di emozioni viene decisa dalla rete dell’ex Hurtig, che sancisce l’eliminazione della Juventus dalla Champions League femminile. Avanzano invece Arsenal e Bayern Monaco, che si qualificano dal girone. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ARSENAL JUVENTUS DONNE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Champions League e la diretta Arsenal Juventus donne sarà disponibile in esclusiva su DAZN che trasmetterà anche questo match. Per non perdersi neanche un minuto di questa partita, sarà anche possibile seguire gli aggiornamenti della nostra diretta testuale.



MAANUM SI DIVORA IL VANTAGGIO!

Al 7’ la Juventus torna in avanti con un corner battuto da Calligaris, che cerca la conclusione al volo, ma il pallone finisce largo. Al 10’ l’Arsenal ha una buona occasione: Foord riceve in area, ma invece di tirare cerca una compagna, senza però riuscire a servire nessuna. Al 13’ l’Arsenal costruisce un’azione tutta palla a terra: McCabe con un tacco libera Mariona, che serve Maanum, ma quest’ultima manda il pallone a lato da pochi passi. Al 17’ un batti e ribatti in area bianconera termina con la Juventus che riesce a salvarsi in qualche modo a due passi dalla linea di porta. Al 20’ i due allenatori effettuano i primi cambi: nella Juve entrano Bonansea e Boattin al posto di Bennison e Bergamaschi. Al 24’ l’Arsenal torna pericoloso con un colpo di testa di Williamson che termina fuori, con Peyraud-Magnin che non è perfetta in uscita. (agg. di Fabio Belli)



VAN DOMSELAAR SALVA SU CARUSO

Al 25’, Krumbiegel perde un brutto pallone, con Foord che recupera e avvia l’azione offensiva dell’Arsenal. Maanum prova la conclusione, ma manda fuori. Al 33’, Squillo della Juventus, ma Van Domselaar è pronta e neutralizza la conclusione di Caruso. Arriva il primo cartellino giallo del match, con Cascarino ammonita per un fallo su Foord. Le squadre vanno al riposo con poche emozioni e il risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

INGLESI IN ATTESA

Al 9’, prima incursione offensiva della Juventus: Bergamaschi prova l’uno contro uno sulla fascia destra contro Mariona, ma la giocatrice dell’Arsenal la ferma con decisione senza concedere nemmeno il corner. Pochi minuti dopo, rispondono le Gunners: Fox tenta un cross pericoloso, ma Krumbiegel la limita efficacemente e il portiere bianconero Peyraud-Magnin blocca il pallone in presa alta. Al 17’, Bergamaschi cerca di servire Cantore in profondità, ma il passaggio risulta troppo lungo e viene facilmente intercettato dalla portiera avversaria. Al 22’, l’Arsenal crea una potenziale occasione: un cross indirizzato a Russo mette pressione alla difesa bianconera, ma Calligaris, con un colpo di testa preciso, allontana il pericolo, salvando la Juventus. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente prende il via la diretta Arsenal Juventus donne: le bianconere sono vicine all’eliminazione guardando il girone C in prospettiva, anche vincere questa sera a Londra potrebbe non essere sufficiente. Il pesantissimo 0-4 incassato in casa risulterà determinante, molto probabilmente: la Juventus deve ancora giocare in Baviera contro il Bayern Monaco, che è a punteggio pieno, e poi sfidare il Valerenga a domicilio, le norvegesi hanno zero punti e hanno segnato un solo gol (proprio all’Arsenal) e dunque ci aspettiamo altre sconfitte. Questo vuol dire che la Juventus ha un solo modo per qualificarsi ai quarti.

Vincere stasera e poi farlo anche contro il Bayern, ma sono due partite esterne difficilissime: il pronostico non è assolutamente a favore della squadra di Max Canzi che, ripetiamo, anche vincendo stasera pagherebbe presumibilmente la differenza reti nei confronti dell’Arsenal a meno che si prenda clamorosamente cinque gol di margine, in realtà c’è un’ampia possibilità che l’eliminazione aritmetica arrivi già tra un paio d’ore. Intanto però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo perché è arrivato il momento di giocare, finchè c’è speranza è giusto che le bianconere lottino e allora lasciamo la parola alla diretta Arsenal Juventus donne, si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

ARSENAL JUVENTUS DONNE, IN CAMPIONATO

Parlando della diretta Arsenal Juventus donne possiamo fare un breve approfondimento su cosa le Gunners stiano facendo in campionato: a dire il vero nella Super League inglese l’Arsenal sta faticando più del dovuto, ha perso una sola volta ma ha pareggiato tre volte con quattro vittorie, dunque i suoi punti sono 15 e ne abbiamo 6 di ritardo dalla capolista Chelsea, inseguito dal Manchester City (che in questa Champions League ha battuto il Barcellona all’esordio) e dal sorprendente Brighton, mentre il Manchester United attualmente ha gli stessi punti in una competizione davvero serrata, perché già arrivare secondi obbliga a giocare un turno preliminare in Champions League.

Nella nostra Serie A la Juventus ha appena pareggiato la sua seconda partita: una delusione il 2-2 interno contro il Sassuolo che è penultimo, ma le bianconere restano imbattute con otto vittorie e due pareggi, soprattutto la Fiorentina ha pareggiato a Napoli e dunque i punti di vantaggio sono diventati 4, mentre a -5 troviamo la coppia formata dall’Inter (allenata dalla grande ex Rita Guarino) e una Roma che sta tornando competitiva dopo un avvio poco brillante. Ora però bisogna tornare a parlare della Champions League, perché stasera si gioca una partita importante… (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA CHE VALE IL PASSAGGIO DEL TURNO

Giovedì 21 novembre 2024 ore 21,00 è la data che potrebbe decidere il Gruppo C di Champions League con la diretta Arsenal Juventus donne in campo. Le due squadre si stanno giocando il secondo posto in questo girone e sono reduci dalla sfida di andata che le ha viste già confrontarsi. Ha vinto l’Arsenal di Slegers nella prima sfida con le inglesi capaci di vincere con un netto 0 a 4 in casa delle bianconere. Serve una vittoria alla Juventus di Canzi che è rimasta ferma a 3 punti e ha bisogno di un’impresa per ribaltare il pronostico.

ARSENAL JUVENTUS DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad approfondire anche il discorso relativo alle probabili formazioni della partita. L’Arsenal di Slegers scenderà in campo con il confermato 4-3-3 che vedrà una linea formata ancora da McCabe, Catley, Williamson e Fox davanti alla porta di Van Domselaar. Maanum giocherà in mediana con Little e Cooney-Cross che potrebbe togliere il posto a Waiti. Foord, Russo e Mead saranno ancora i tre nomi per l’attacco delle inglesi.

Difesa a tre confermata per Canzi che manderà ancora Peyraud-Magnin in porta con Cascarino, Calligaris e Lenzini a formare il trio. Boattin e Krumbiegel agiranno sulla fascia con Caruso e Schatzer a completare la mediana. Beccari, Vangsgaard e Cantore chiuderanno la formazione formando un tridente offensivo pronto a ruotare anche con Girelli e Bonansea dalla panchina.

ARSENAL JUVENTUS DONNE, LE QUOTE

Passiamo all’analisi delle quote della diretta Arsenal Juventus donne in campo per il passaggio del turno in Champions League. Le inglesi sono nettamente favorite per Bet365 e la loro vittoria è data a 1,12 contro il 2 per le italiane a 15,00 e il pareggio X a 7,50.