DIRETTA ARSENAL JUVENTUS (RISULTATO 0-2): DECIDONO DUE AUTORETI

Inizia la ripresa tra Arsenal e Juventus. Ci prova Tierney che non trova la porta. Calcia Vieira, chiude bene Riccio. Cinque minuti alla fine dell’amichevole, resta in vantaggio al Juventus grazie all’autogol di Xakha. Iling Jr.! La chiude la Juventus! Scambio con Nonge e tiro che, complice anche una deviazione, supera Ramsdale. Termina il match con la Juventus che vince l’amichevole grazie a due autoreti, Xhala e Holding. (agg. Umberto Tessier)



AUTOGOL DI XHAKA!

Gatti sbaglia l’uscita dalla difesa e regala palla ad Odegaard che non inquadra lo specchio. Altro errore della Juventus questa volta con Miretti, palla recuperata da Nketiah che prende il palo! Kean ci prova ma è solo contro tutti, sfuma l’azione. Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara, si resta sullo zero a zero. La Juventus passa a sorpresa nell’ultimo minuti di recupero della prima frazione! Autogol di Xhaka e bianconeri avanti. (agg. Umberto Tessier)



ARSENAL JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Arsenal e Juventus? La partita si potrà seguire su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv. La gara si potrà però seguire anche su Sky per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.

SALVA PERIN SU NKIETAH

Inizia l’amichevole tra Juventus e Arsenal. Nelson subito pericoloso, dopo aver saltato Gatti calcia ma trova l’esterno della rete. Vieira calcia forte ma trova l’ottima parata di Perin. Arsenal padrona del campo fino ad ora, ci prova intanto Odegaard con il sinistro, palla fuori. Si fa vedere la Juventus con Miretti, Ramsdale blocca. Nkietah tocca la palla dopo una disattenzione di Rugani, ancora bravo Perin. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

C’è grande attesa nella diretta di Arsenal Juventus di vedere come si muoveranno Federico Chiesa e Moise Kean. Partiamo dal secondo autore di cinque gol nelle ultime quattro partite e grande protagonista della rinascita della Juventus di Massimiliano Allegri. I giornali parlano di un ragazzo tornato dalla sosta invernale tirato a lucido e pronto per riprendere da dove aveva lasciato. Classe 2000 nella sua carriera non ha mai trovato continuità, ma è un ragazzo che può fare la differenza e che se trova un equilibrio è un potenziale crack.

Come lo è anche Federico Chiesa, uno dei grandi acquisti del calciomercato di gennaio. Fermo da quasi un anno a novembre è tornato in campo anche se per degli spezzoni dimostrando che i suoi problemi fisici sono ormai alle spalle. Ha chiuso il 2022 con il ritorno all’assist, fornendo ad Arek Milik la palla del definitivo 3-0 messo a segno dai bianconeri a Torino contro la Lazio dell’ex mai troppo amato Maurizio Sarri. (Matteo Fantozzi)

SOTTO I RIFLETTORI

La diretta di Arsenal Juventus offrirà una grande occasione a Matias Soulè. L’esterno d’attacco argentino sarà utilizzato a destra in un tridente insieme a Federico Chiesa e Moise Kean. Questa è l’ipotesi più logica anche se in molti sottolineano che la presenza nella difesa di Gatti, Bonucci e Rugani faccia pensare al 3-5-2 visto in campo nelle sei vittorie di fila senza gol subiti in Serie A. Soulé è un giocatore che ha però pochissime attitudini difensive, ma è uno abile a puntare l’avversario e a saltare l’uomo. È uno che crea superiorità numerica e i tifosi bianconeri già lo adorano.

Se ne parlò a lungo anche nella scorsa stagione quando il ragazzo fu convocato dall’Argentina di Lionel Scaloni ancor prima che debuttasse in Serie A. Nella scorsa stagione infatti era un perno della Juventus U23, ora Juventus Next Gen, ma è cresciuto con qualche passaggio in prima squadra e questa stagione Max Allegri l’ha messo in pianta stabile nella prima rosa dandogli anche spazio. (Matteo Fantozzi)

SFIDA CHE PROFUMA DI CHAMPIONS!

La diretta Arsenal Juventus, in programma alle ore 19.00 di sabato 17 dicembre 2022 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà un test amichevole. Una gara di alto prestigio per la formazione allenata da Massimiliano Allegri, al suo primo impegno dopo la pausa causa Mondiali di Qatar 2022.

L’Arsenal ha già disputato due gare amichevoli in questo mese di dicembre. Dopo la sorprendente sconfitta per 4-2 contro il Watford, i Gunners hanno superato il Lione con un netto 3-0. La Juventus, invece, è al suo primo test e c’è grande curiosità di conoscere lo stato di salute della rosa bianconera.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL JUVENTUS

Arteta e Allegri alle prese con gli ultimi dilemmi del caso, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Arsenal Juventus. Partiamo dalla compagine londinese, schierata con il 4-3-3: Hein, Cedric, Holding, Gabriel, Tierney, Odegaard, Elneny, Lokonga, Vieira, Nketiah, Nelson. Passiamo adesso alla Vecchia Signora, Allegri sceglie il 3-5-2: Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, De Sciglio, Kean, Chiesa.