DIRETTA ARSENAL LIVERPOOL (RISULTATO 0-3) TRIPLICE FISCHIO

All’Emirates Stadium di Londra il Liverpool batte in trasferta l’Arsenal per 3 a 0. Nel primo tempo gli ospiti dominano la partita fallendo diverse opportunità per spezzare l’equilibrio in particolare con Milner, Fabinho, Firmino ed Alexander-Arnold, in questo caso trovando la risposta di Leno tra i pali. I padroni di casa faticano ad esprimersi e sono anche costretti a sostituire prematuramente Tierney con Cedric a causa di un infortunio nel recupero al 45’+2′. Nel secondo tempo il punteggio si sblocca al 64′ grazie alla rete messa a segno per il Liverpool dal neo entrato Diogo Jota, con un colpo di testa su assist di Alexander-Arnold, ed è l’ex romanista Salah a raddoppiare al 69′, capitalizzando il lancio di Thiago Alcantara. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa infine Diogo Jota a siglare il tris completando la doppietta personale all’82’ con l’aiuto di Manè, pericoloso poco dopo impegnando Leno. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Liverpool di portarsi a quota 49 nella classifica della Premier League mentre l’Arsenal resta fermo con i suoi 42 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ARSENAL LIVERPOOL STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Liverpool sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per i principali match della Premier League inglese. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al settantesimo minuto, ovvero a circa una ventina di minuti dal novantesimo, il risultato tra Arsenal e Liverpool è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i londinesi sembrano voler invertire il copione del match ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ma, dopo il tiro di Cedric parato da Alisson al 61′, è il Liverpool a passare in vantaggio al 64′ grazie alla rete messa a segno dal neo entrato Diogo Jota, autore di un bel colpo di testa vincente su assist di Alexander-Arnold. Gli ospiti insistono e trovano pure il gol del raddoppio al 69′ per merito di Salah, sfruttando il suggerimento offertogli da Thiago Alcantara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Arsenal e Liverpool sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i Gunners dimostrano di avere qualche difficoltà nel prendere le misure ai rivali di giornata. I Reds, dal canto loro, insistono nel tentativo di spezzare l’equilibrio tramite le giocate interessanti di Fabinho al 14′, Firmino al 30′, e Milner al 35′, mancando tutte le volte il bersaglio per un soffio. Nemmeno il loro collega Alexander-Arnold combina poi di meglio incappando nella parata coi pugni di Leno al 40′. Intanto l’Arsenal ha dovuto effettuare una sostituzione prematura inserendo Cedric al posto di Tierney a causa di un infortunio nel recupero al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’inglese M. Atkinson, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Arsenal e Liverpool è cominciata da circa una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Klopp a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando anche alla conclusione con Milner verso l’11’, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: ARSENAL (4-2-3-1) – Leno; Chambers, Maghalaes, Holding, Tierney; Ceballos, Thomas; Pepè, Odegaard, Aubameyang; Lacazette. All.: Arteta. LIVERPOOL (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Philipps, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Arsenal e Liverpool, atteso big match per la 30^ giornata di Premier League: prima del fischio d’inizio andiamo a leggere alcune statistiche fissate dai due club, alla vigilia del turno. Classifica alla mano ricordiamo infatti i Gunners fermi solo alla nona posizione, con 42 punti e un tabellino che comprende 12 successi e sei pareggi: per i padroni di casa una differenza reti posta ma migliorabile, fissata sul 40:32. Statistiche vicine per i campioni d’Inghilterra in carica: il Liverpool è però solo alla settima posizione in graduatoria, forte di 46 punti e di un bilancio che conta 13 successi e sette pareggi. Aggiungiamo che i Reds fin qui hanno segnato 48 gol ma ne hanno subiti ben 36. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Arsenal Liverpool, big match della 30^ giornata di Premier league, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che unisce i due club. Tabella alla mano possiamo contare oggi di ben 147 precedenti ufficiali, occorsi tra le due squadre dal 1962 a oggi e per il primo campionato nazionale, Fa Cup (finale nel 1971 e 2001), Efl Cup (finale nel 1987) e Community Shields (1980, 1990, 2003 e 2021), come pure nell’edizione 2007-08 della Champions league, ai quarti. Nel complesso emergono per tale scontro diretto ben 58 successi per i Reds e 45 affermazioni per i Gunners, con anche 44 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che Arsenal e Liverpool in stagione si sono già affrontati tre volte: una nella finale del Community Shields (vinta dai Gunners ai rigori), una premier league (3^ turno, vittoria dei Reds per 3-1) e pure in occasione del quarto turno di Efl cup, dove fu successo Gunners ai rigori. (agg Michela Colombo)

ARSENAL LIVERPOOL: SFIDA INCERTA, DECIDERANNO GLI EPISODI?

Arsenal Liverpool, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 21.00 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno della Premier League inglese. Ultima chiamata per l’Europa per le due formazioni, l’Arsenal nell’ultimo periodo è riuscito a guadagnare un po’ di terreno almeno rispetto alla zona Europa League, portandosi a -4 dal Liverpool che a sua volta al momento si trova distanziato di 5 lunghezze dalla zona che vale la qualificazione in Champions League. Una distanza considerevole che i Reds rischiano di non riuscire a colmare e chi dovesse uscire sconfitto da questo scontro diretto, rischierebbe di veder tramontare definitivamente le speranze di qualificazione.

In più, per entrambe le formazioni ci sono cruciali impegni nelle Coppe Europee proprio all’orizzonte: il Liverpool nei quarti di finale di Champions League è atteso da una sfida stellare contro il Real Madrid, l’Arsenal punta sull’Europa League per ottenere una “wild card” per la prossima Champions e affronterà lo Slavia Praga, in un lato del tabellone con Villarreal e Dinamo Zagabria che sembra fornire ai Gunners una via invitante per raggiungere la finalissima di Danzica.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL LIVERPOOL

Le probabili formazioni della sfida tra Arsenal e Liverpool presso l’Emirates Stadium. I padroni di casa allenati da Mikel Arteta scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepe, Odegaard, Aubameyang; Lacazette. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Jurgen Klopp con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Arsenal e Liverpool, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.45 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.25 volte la posta scommessa.