DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 2-0), FINISCE IL MATCH
Termina la diretta del match di Premier League tra Arsenal e Manchester United, big match del turno infrasettimanale di questa giornata. A trionfare alla fine sono i Gunners che ottengono un bel successo e avvicinano il Liverpool, squadra che ha frenato in casa del Newcastle. Succede tutto nella ripresa e l’Arsenal ottiene tre punti davvero importanti.
L’Arsenal a segno con le reti di Timber e Saliba, due difensori che di testa danno un successo importantissimo ai fini della lotta per la Premier. Lo United è poca roba e Amorim non sembra ancora esser riuscito a dare la propria impronta, neanche i cambi fanno bene e deludono tutti, sia i titolari che i rincalzi con la squadra che fatica ormai in entrambe le fasi e vede l’Europa molto distante in classifica (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La Premier League è un’esclusiva di Sky e per vedere la diretta Arsenal Manchester United si potrà anche utilizzare le piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Per non perdervi le migliori azioni e seguire lo svolgimento della partita, potrete anche utilizzare la nostra diretta testuale che vi aggiornerà costantemente.
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 2-0), RADDOPPIO GUNNERS
Prosegue la diretta del match valido per il turno infrasettimanale di Premier League tra Arsenal e Manchester United, una gara non molto divertente ma che ha visto i Gunners sbloccare la gara ad inizio ripresa con una rete di Timber. Il Manchester non demorde e sta provando a reagire subito dopo il gol subito.
Per prima cosa subito triplo cambio United con Amorim che inserisce Yoro, Rashford e Joshua Zirkzee con una squadra davvero a trazione anteriore. Al minuto 67 De Ligt prova ad emulare il connazionale Timber ma stavolta la palla non entra, grande parata di Raya che mantiene il vantaggio. Ci prova anche Rice ma il suo tiro è debole e centrale. Al minuto 73 raddoppio Arsenal con Saliba che approfitta di una deviazione e firma il raddoppio. Arsenal avanti grazie ai difensori (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-0), SI SBLOCCA IL MATCH
Prosegue la diretta del match valido per il turno infrasettimanale di Premier League tra Arsenal e Manchester United con una sfida che ha visto un primo tempo con pochissime emozioni e addirittura zero tiri in porta. Intanto comincia la ripresa e c’è un cambio negli ospiti con Amorim che toglie Ugarte e mette Diallo ma è l’Arsenal a partire meglio ad inizio ripresa.
Subito bene Martinelli che crea lampi di gioco e mette in difficoltà la difesa ospite, ammonito tra le altre cose Maguire. Al minuto 54 si sblocca il match, Arsenal in vantaggio. Corner di Rice e di testa Timber insacca dietro ad un incolpevole praticamente Andrè Onana. Arsenal in vantaggio ed ora si fa davvero dura per la squadra ospite. 1 A 0 Arsenal (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0), ZERO TIRI IN PORTA
Finita la diretta del primo tempo della sfida valida per il turno infrasettimanale di Premier League tra Arsenal e Manchester United, una gara che finora non ha praticamente regalato grandi emozioni. L’Arsenal gestisce palla nella prima parte di gioco ma fatica a creare occasioni, eccetto per una buona chance dopo una mischia per Thomas.
Prima mezzora di gioco praticamente senza emozioni con lo United ben messo in campo e abile a reggere alle difficoltà dei Gunners. Saka il più pericoloso dei suoi ma solo con dribbling, praticamente senza occasioni da gol. Al minuto 40 cross insidioso di Havertz ma esce Onana ed anticipa tutti. Al minuto 43 chance per Dalot che da ottima posizione manda di pochi centimetri a lato. Finisce il primo tempo senza tiri in porta (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0), MATCH IN EQUILIBRIO
Prosegue la diretta del match di campionato tra Arsenal e Manchester United ed una prima parte del match stranamente senza particolari emozioni. L’Arsenal cerca di gestire la gara mentre lo United fa possesso ma finora non ha fatto praticamente nulla. Attesa negli ospiti per Mason Mount che è tornato titolare con Amorim e c’è grande curiosità di monitorarlo.
Lo United prova a fare gioco ma finora davvero poca roba, una sfida piuttosto noiosa e non da Premier se osserviamo solo i primi 15-20 minuti di gioco. Ci prova Saka a movimentare la gara ma i suoi dribbling sono pochi incisivi e dopo 35 minuti di gioco ci troviamo una gara con 0 tiri in porta, una vera anomalia per la Premier League (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0), PARTE IL MATCH
Comincia la diretta del big match di Premier League tra Arsenal e Manchester United, sfida valida per il turno infrasettimanale di Premier League con due storici club e una grande rivalità. Da un lato Arteta non vuole perdere ulteriore terreno dal Liverpool, dall’altro il neo tecnico Amorim per i Red Devils è a caccia di conferme e cerca punti importanti. Comincia la sfida a Londra!
Possesso palla dei padroni di casa e subito palla insidiosa di Zinchenko per Havertz, fermato in buona posizione ma in fuorigioco. Arsenal meglio in questi primi minuti ed ha una chance al minuto 8: mischia dopo un corner battuto da Rice e Partey da posizione ravvicinata manda a lato del portiere, United comunque in difficoltà (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Adesso davvero è tutto pronto per la diretta Arsenal Manchester United, che andiamo a presentare confrontando le statistiche di Gunners e Red Devils nella Premier League in corso. Le soddisfazioni sono dalla parte dell’Arsenal, che con le ultime due vittorie consecutive è arrivato al secondo posto a quota 25 punti in classifica, con un bottino di sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, anche se reggere il passo della scatenata capolista Liverpool potrebbe essere difficile.
Il periodo è positivo anche per il Manchester United, con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre, ma i Red Devils non vanno oltre quota 19 punti, con un bottino di cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, per cui bisogna rincorrere un risultato di prestigio per riavvicinarsi alle zone più nobili della classifica della Premier League. I numeri sicuramente sono utili, ma adesso devono cedere il passo alle emozioni della cronaca, perché è davvero giunto il momento di dare il via alla diretta Arsenal Manchester United! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ARSENAL MANCHESTER UNITED: I TESTA A TESTA
Sarebbe impossibile riassumere in poche righe la gloriosa storia della diretta Arsenal Manchester United, ma comunque possiamo dire qualcosa. Ad esempio, da quando il massimo campionato inglese si chiama Premier League, il bilancio delle sfide nella competizione è di venti vittorie per l’Arsenal, diciotto pareggi e ventisei successi per il Manchester United, che quindi ha una leggera superiorità in epoca recente in questo testa a testa. Arrivando ancora più all’attualità, le ultime dieci partite ufficiali fra i Gunners e i Red Devils sono state giocate da lunedì 30 settembre 2019 in poi, tutte in campionato.
Un aspetto curioso, se si pensa che in Inghilterra sono abbondanti spesso anche gli incroci nelle due Coppe nazionali: questi numeri di attualità sorridono invece l’Arsenal, che vanta sei vittorie a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte. In particolare, i Gunners hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive, compreso il doppio successo dello scorso campionato: il trend è chiaro, spetterà al Manchester United l’onere di provare a capovolgerlo questa sera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ARSENAL MANCHESTER UNITED, ARTETA SFIDA AMORIM
La Premier League scende in campo con un turno infrasettimanale che vedrà protagonista la diretta Arsenal Manchester United dalle 21,15 di mercoledì 4 dicembre. La sfida metterà di fronte due squadre molto propositive e due degli allenatori più brillanti di questo periodo storico. L’Arsenal di Arteta è secondo in classifica con nove punti di ritardo sul Liverpool ed arriva da tre vittorie consecutive tra cui due consecutive con cinque reti segnate. Il Manchester United di Amorim, invece, sta attraversando un processo di crescita molto veloce che lo ha visto vincere le ultime due partite.
ARSENAL MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per approfondire ulteriormente questa interessante sfida, andiamo anche a vedere quali sono le probabili formazioni. L’Arsenal di Arteta andrà in campo un con un 4-3-3 con Raya tra i pali sostenuto da una difesa con Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori. Thomas Partey agirà in mediana con Rice e Odegaard ai suoi lati a sostenere un attacco formato da Saka, Havertz e Martinelli.
Il Manchester United di Amorim sta iniziando a plasmarsi intorno all’ex Sporting che andrà in campo con la difesa a tre davanti ad Onana. Mazraoui, De Ligt e Martinez saranno i tre centrali con Diallo e Dalot sugli esterni e a piede invertito. Casemiro e Mainoo saranno i due mediani con Bruno Fernandes alle spalle di Rashford e Zirkzee come riferimenti offensivi.
ARSENAL MANCHESTER UNITED, LE QUOTE
Entriamo nel vivo della diretta Arsenal Manchester United andando a vedere le quote della partita e utilizzando le proposte di Bet365. I Gunners partono favoriti e la loro vittoria è data a 1,44 contro il due per i Red Devils a 7,50 e il pareggio X a 4,33.