DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): POSTA IN PALIO DIVISA
Pogba e Maguire si beccano il giallo nel giro di pochi minuti. Ci prova Rashford che non trova lo specchio. Pepe si incunea in area e calcia a botta sicura, palla fuori di pochissimo. Wan-Bissaka trova l’ex Psg Cavani che per questioni di centimetri non trova il gol della vittoria. Nell’occasione possiamo parlare di occasione fallita da parte del centravanti uruguagio. Termina a reti bianche una gara dove ci aspettavamo la presenza di gol. Meglio l’Arsenal che ci ha creduto molto di più senza però trovare la rete. (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI LACAZETTE
Inizia la ripresa tra Arsenal e Manchester United, si riparte dallo zero a zero. Grandissima occasione per Willian, Wan-Bissaka lo chiude nel momento decisivo. Molto meglio l’Arsenal in questa ripresa. Shaw serve Cavani che per un soffio non trova la porta. Punizione di Lacazette che termina direttamente sulla traversa! Smith Rowe in area di rigore trova il grande salvataggio di De Gea! Venti minuti alla fine del match, molto meglio l’Arsenal in questa ripresa con i gunners che hanno sfiorato il gol con Lacazette su punizione. Il Manchester United sta faticando tantissimo nella fase offensiva. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arsenal Manchester United viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con questa partita sarà dunque su Sky Sport Football, che gli abbonati troveranno al numero 203 del loro decoder. In assenza di un televisore sarà possibile seguire l’evento anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato, con l’applicazione Sky Go, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
EQUILIBRIO
Si accende Bruno Fernandes, il tiro a giro termina fuori di pochissimo. Nel Manchester United entra Martial per McTominay. Pochi minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. Maguire di testa impatta male, sfuma l’occasione. Rashford entra in area ma non trova la conclusione vincente. Ci prova ancora Bruno Fernandes, David Luiz si oppone e mette in angolo. Termina in prima parità la prima frazione, da sottolineare la grande parata di Leno, pericoloso in un paio di occasioni Bruno Fernandes. (agg. Umberto Tessier)
SALVA LENO
Inizia il match tra Arsenal e Manchester United. Xhaka chiude bene su Rashford. David Luiz prova la conclusione da lontanissimo, palla fuori. Cedric abbatte Bruno Fernandes, giallo per lui. Lacazette da fuori area, para facile DeGea. Grandissima parata di Leno su Fred, tiro a giro pregevole del centrocampista. Xhaka di testa trova pronto DeGea. Ci avviciniamo intanto alla mezzora di gioco, non tantissime le emozioni in campo eccetto un bel tiro di Fred. Il Manchester United, dopo un buon inizio, sta subendo l’iniziativa dei gunners. Martinelli in mezzo, Maguire buca l’intervento e Lacazette non arriva all’appuntamento con il gol. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Arsenal Manchester United. I Red Devils sono in corsa per vincere tutto o quasi, come abbiamo detto: certo non potranno più mettere le mani sulla Champions League, ma a febbraio sfideranno la Real Sociedad nei sedicesimi di un’Europa League che hanno già vinto 4 anni fa. In più la situazione in campionato l’abbiamo già descritta, in FA Cup è stato eliminato il Liverpool al quarto turno (3-2) e agli ottavi ci sarà l’incrocio con il West Ham. L’unico trofeo che il Manchester United sa già di non poter vincere è la Coppa di Lega: il Manchester City infatti ha avuto la meglio nel derby di semifinale, andando a guadagnare l’ennesima finale consecutiva contro il Tottenham di José Mourinho, l’ultimo allenatore capace di far vivere una stagione decisamente positiva allo storico club. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e stare a vedere quello che succederà in una partita che, come abbiamo detto, è importante per entrambe le squadre e segnata da una forte rivalità: spazio allora ai protagonisti, finalmente la diretta di Arsenal Manchester United prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED: I TESTA A TESTA
Parlando dei precedenti di Arsenal Manchester United, possiamo notare che l’ultima vittoria che i Red Devils hanno centrato all’Emirates è di due anni fa: eravamo nel quarto turno di FA Cup e la partita era stata indirizzata dai gol che Alexis Sanchez e Jesse Lingard avevano trovato tra il 31’ e il 33’. A fine primo tempo il solito Pierre-Emerick Aubameyang aveva accorciato le distanze, ma i conti li aveva definitivamente chiusi Anthony Martial; è curioso ricordare poi che, riferendoci alla Premier League, è sempre 1-3 il risultato dell’ultimo successo del Manchester United in casa dell’Arsenal: era il dicembre 2017 e sulla panchina dei Gunners sedeva ancora Arsène Wenger, che sfidava José Mourinho. Anche in quel caso c’erano stati due gol ravvicinati: al 4’ Antonio Valencia, all’11 Lingard per una partenza straordinaria da parte dei Red Devils. Qui era stato Alexandre Lacazette a far sperare i padroni di casa, andando a segno all’inizio del secondo tempo; ancora una volta però il Manchester United era stato bravo a trovare il terzo gol, al 63’ era arrivata la doppietta personale di uno scatenato Lingard. Nelle ultime 10 sfide ci sono stati solo tre pareggi, e tutti a Old Trafford: l’ultimo all’Emirates è uno 0-0 del febbraio 2014, in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED: UNA CLASSICA!
Arsenal Manchester United, in diretta dall’Emirates, si gioca alle ore 18:30 di sabato 30 gennaio: grande appuntamento con la 21^ giornata di Premier League 2020-2021, una classica che rappresenta anche una sfida delicata per gli interessi di classifica. I Gunners hanno centrato una fondamentale vittoria al St. Mary’s, battendo il Southampton (tre giorni dopo averci perso in FA Cup) e provando a uscire dalla crisi: restano lontani dalla possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League ma se non altro dovrebbero aver scongiurato il pericolo di una clamorosa retrocessione, e adesso guardano con maggiore fiducia all’impegno contro i Red Devils.
I quali dal canto loro potrebbero vincere la prima Premier League dai tempi di Alex Ferguson: la grande incertezza che aleggia sul campionato ha spinto lo United a prendersi la vetta della classifica e a fare strada in tutte le competizioni interne, si profila un altro grande duello con il Manchester City come ai vecchi tempi ma per Ole Gunnar Solskjaer sarà fondamentale mantenere la continuità dei risultati, cancellando anche la deludente eliminazione dalla Champions League. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Arsenal Manchester United; nel frattempo facciamo una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL MANCHESTER UNITED
Mikel Arteta deve ancora fare i conti con il mistero Aubameyang: il gabonese ci sarà per Arsenal Manchester United? La risposta è probabilmente negativa, e allora Lacazette sarà il centravanti con Pépé e Saka alle sue spalle, dovrebbe tornare titolare Willian a completare l’assetto offensivo mentre alle spalle di questa linea Thomas Partey e Granit Xhaka restano favoriti, ma con Willock che preme. Difesa con Holding o Chambers ad affiancare David Luiz, Bellerin e Cédric Soares saranno i due terzini e Leno andrà in porta. Modulo speculare per i Red Devils, che mandano in porta De Gea e davanti a lui schierano Lindelof (o Bailly) e Maguire; sugli esterni Alex Telles insidia Shaw mentre Wan-Bissaka sarà regolarmente a destra, Pogba è tornato fortemente titolare e giocherà con uno tra McTominay e Fred in mezzo al campo. Davanti, Bruno Fernandes scalza Van de Beek: l’olandese potrebbe giocare con la panchina per Greenwood, comunque favorito con Rashford per partire largo. Il centravanti uscirà dal ballottaggio tra Martial e Cavani, difficile dire chi sia in vantaggio tra i due.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Arsenal Manchester United, indicando nei Red Devils la squadra favorita pur in una situazione di grande equilibrio: il segno 2 per la loro vittoria vale infatti 2,50 volte la posta, per il segno 1 che identifica il successo dei Gunners siamo invece a 2,80 volte quanto messo sul piatto. Dunque valori decisamente vicini, si discosta leggermente l’eventualità del pareggio che, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,35 volte la puntata con questo bookmaker.