DIRETTA ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 4-6 DCR)
Arsenal Manchester United 4-6 dcr: servono i rigori per decretare la qualificata al quarto turno di Fa Cup, ed è il Manchester United che fa il colpo grosso all’Emirates e vive un bellissimo pomeriggio. Nei tempi supplementari non succede tantissimo, i rigori sono forse la conclusione migliore per un Manchester United che soprattutto nel secondo tempo è stato in balia dell’Arsenal e ha dovuto ringraziare il suo portiere Bayindir per essere arrivato sul risultato di 1-1 a giocarsi la qualificazione.
Il portiere dei Red Devils è tornato protagonista nel corso della lotteria dal dischetto: dopo i gol di Bruno Fernandes, Martin Odegaard (che si è riscattato) e Amad Diallo ha parato la conclusione di Kai Havertz. In seguito reti di Leny Yoro per il vantaggio del Manchester United, di Declan Rice e Lisandro Martinez; Thomas Partey ha tenuto in vita l’Arsenal ma Joshua Zirkzee ha mandato i Red Devils al quarto turno di FA Cup, che inizi dunque da qui la riscossa per Ruben Amorim? (agg. di Claudio Franceschini)
ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-1): SUPPLEMENTARI!
Arsenal Manchester United 1-1: si è davvero sbloccata nel secondo tempo la partita per il terzo turno di FA Cup, e non è nemmeno finita perché si prosegue ai tempi supplementari. Altay Bayindir è il grande protagonista: al 72’ il portiere di riserva del Manchester United para il rigore di Martin Odegaard e mantiene così il risultato di parità, poco dopo si ripete alla grande sul colpo di testa di Declan Rice. I due gol erano arrivati in precedenza: al 52’ vantaggio del Manchester United con straordinaria conclusione di Bruno Fernandes assistito da Garnacho, al 63’ la reazione dell’Arsenal con la punizione di Gabriel Magalhaes, anche fortunato perché il pallone è stato deviato nella sua corsa verso la porta.
Un calcio da fermo originato da un fallo di Diogo Dalot che, ammonito per la seconda volta, ha lasciato il Manchester United in inferiorità numerica; va detto che dopo le due reti l’Arsenal ha sostanzialmente dominato, a un minuto dal 90’ tiro appena sopra la traversa da parte di Havertz e poi lungo recupero concesso dall’arbitro, ben 7 minuti. Qui, ancora Bayinder protagonista a dire di no a Rice che aveva piazzato la palla all’angolino; fine delle ostilità, e dunque si proseguirà ai tempi supplementari per stabilire chi supererà eventualmente il terzo turno di FA Cup. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Arsenal Manchester United, come seguire la gara
Purtroppo seguire la diretta Arsenal Manchester United di FA Cup dall’Italia non è semplice anzi è proprio infattibile, infatti se fino allo scorso anno i diritti della competizione erano in mano a DAZN, dalla stagione 2024/2025 nessuna emittente ha acquistato i diritti per le coppe inglesi e della diretta Arsenal Manchester United, che quindi possono essere seguite tramite UEFA TV, l’OTT della federazione calcistica europea che trasmette alcuni incontri della competizione. Il prodotto trasmesso però ha una telecronaca in inglese e presenta meno contenuti e approfondimenti, presentati in maniera più semplice.
ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Arsenal Manchester United 0-0: dobbiamo dire che la partita dell’Etihad non sta regalando troppe emozioni nel turno di FA Cup, troviamo in campo due squadre che almeno per il momento non sono riuscite a fare chissà cosa e così il pareggio senza reti appare il risultato più giusto che lascia però sperare che nel corso del secondo tempo qualcosa possa cambiare. Al momento sfortunato soprattutto l’Arsenal per due episodi che gli sono andati contro: al 18’ minuto Gabriel Martinelli ha segnato ma era in posizione di fuorigioco e così il gol è stato annullato, poi Mikel Arteta ha dovuto procedere a una sostituzione.
Gabriel Jesus, che stava attraversando un buon momento di forma, ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema fisico che si spera sia poco di grave; il suo posto lo ha preso Raheem Sterling che ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, nemmeno i cinque minuti di recupero comminati dall’arbitro hanno cambiato qualcosa nell’economia di una partita che rimane abbastanza bloccata, ma vedremo cosa succederà nel proseguimento di questa comunque appassionante diretta Arsenal Manchester United. (agg. di Claudio Franceschini)
ARSENAL MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Arsenal Manchester United sta per farci compagnia: la FA Cup sarà in grado di ridare vigore al cammino di Ruben Amorim? Per il momento l’esperienza sulla panchina dei Red Devils dice male all’allenatore portoghese, accolto come salvatore della patria ma presto scontratosi con la realtà: in Premier League appena due vittorie a fronte di altrettanti pareggi e ben cinque sconfitte, in Europa League se non altro doppio successo ma in Coppa di Lega è arrivata l’eliminazione per mano del Tottenham, curiosamente Amorim ha raccolto una vittoria nel derby contro il Manchester City e, giusto una settimana fa, il 2-2 di Anfield contro la capolista Liverpool dopo tre sconfitte consecutive.
Il bilancio contro Mikel Arteta racconta di tre partite ai tempi dello Sporting Lisbona: totale parità con una vittoria a testa e un pareggio, il successo per i lusitani era arrivato in realtà ai rigori, all’Emirates, nel ritorno degli ottavi di Europa League. Arteta invece ha sfidato il Manchester United in 10 occasioni: ne ha vinte ben sette con un pareggio, le due sconfitte le ha subite a Old Trafford e sempre subendo tre gol, prima dal manager ad interim Michael Carrick e poi da Erik Ten Hag. Adesso spazio a quello che ci dirà il campo per questa entusiasmante sfida di FA Cup: finalmente la diretta Arsenal Manchester United comincia! (agg. di Claudio Franceschini).
Diretta Arsenal Manchester United, come arrivano le due squadre
Si avvicina la diretta Arsenal Manchester United, alle ore 16.00, valida per il il terzo turno della FA Cup, la competizione calcistica più antica e più sentita in tutta l’Inghilterra e non solo, la coppa che vede scontrarsi squadre di tutte le categorie quest’anno offre già dall’inizio un big match e una delle sfide più sentite del calcio inglese, quella tra Gunners e Red Devils che stanno vivendo momenti molto diversi della loro storia e della stagione. I primi arrivano da anni nelle posizioni alte della classifica sotto la guida di Mikel Arteta e guidati dai giovani dell’Academy mentre lo United fatica da anni a tornare competitivi in campionato e nelle altre competizioni nonostante le spese milionarie ogni calciomercato e diversi cambi in panchina, l’ultimo pochi mesi fa con Ruben Amorim che ha assunto la guida del Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag.
L’Arsenal arriva dal pareggio in trasferta contro il Brighton in campionato e da un secondo posto ora condiviso con il Nottingham Forest, sorpresa della Premier League, il Manchester United invece viene da un ottimo pareggio in rimonta contro il Liverpool, primo in classifica, ma che ha mostrato comunque difficoltà nell’assimilazione dei dettami tattici di Amorim.
Arsenal Manchester United, il pronostico della sfida
Nella diretta Arsenal Manchester United ci si può aspettare sicuramente una sfida divertente giocata a viso aperto tra le due squadre le cui caratteristiche di gioco molto offensive portano a cercare di trovare il gol piuttosto che a stare attenti a non prenderlo. L’Arsenal parte favorita vista la posizione di molto superiore in campionato e lo stato di forma migliore ma il turnover che Arteta potrebbe mettere in campo per questo terzo turno di FA Cup potrebbe favorire il Manchester United che vorrà sicuramente arrivare in fondo alla competizione.
Per il Manchester United di Amorim l’ago della bilancia sarà senza dubbio Amad Diallo, l’ex Atalanta è l’uomo più in forma dei Red Devils e con il nuovo allenatore sta trovando grande spazio e una posizione in campo che lo favorisce, fondamentale sarà poi l’apporto del capitano Bruno Fernandes e la tenuta difensiva. Per l’Arsenal sono molte le assenza e i protagonisti della gara potrebbero essere il giovanissimo Ethan Nwaneri e Gabriel Jesus.