DIRETTA ARSENAL MOLDE (RISULTATO FINALE 4-1)

Arsenal Molde 4-1: vittoria dei Gunners, come poteva essere prevedibile, ma dopo avere faticato non poco per gran parte della partita valida per la terza giornata del girone B di Europa League. Dopo un primo tempo caratterizzato dal gol di Ellingsen per il vantaggio del Molde e dall’autorete di Haugen che aveva ristabilito la parità al 46′, ecco al 62′ il sorpasso da parte dell’Arsenal, clamorosamente ancora su autorete. In questo caso è stato Sinyan a trafiggere il suo stesso portiere Linde, che si è trovato così superato per la seconda volta dal “fuoco amico”, fatto decisamente curioso e che consegnerà un piccolo posto nella storia a questa partita Arsenal Molde. A quel punto i Gunners sono riusciti a sfruttare il momento favorevole e così ecco al 69′ minuto finalmente un gol “in proprio” da parte dell’Arsenal, segnato da Nicolas Pepe per regalare ai padroni di casa un preziosissimo doppio vantaggio a 20 minuti dalla fine. Al minuto 81 annullato per fuorigioco un gol di Nketiah, ma la quarta rete arriverà comunque al 43′ della ripresa, grazie a Willock su assist di Pepe. L’Arsenal resta così a punteggio pieno e sale a quota 9 punti in classifica, il Molde si ferma a 6 ma i norvegesi con una prestazione buona e sfortunata dimostrano di essere una squadra valida, che non a caso nelle prime due giornate aveva battuto Dundalk e Rapid Vienna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ARSENAL MOLDE, INTERVALLO

Arsenal Molde 1-1: partita forse più difficile del previsto in Europa League contro i norvegesi del Molde per i Gunners, anzi l’Arsenal deve ringraziare di avere acciuffato il pareggio nel recupero e su autogol, togliendo agli ospiti la gioia di andare al riposo in vantaggio. All’Emirates Stadium di Londra, tristemente senza spettatori, la partita si mette in salita al 22′ minuto di gioco per i padroni di casa dell’Arsenal perché il Molde trova il gol del vantaggio con Martin Ellingsen, autore di uno stupendo tiro dalla distanza che si infila nell’angolino basso a sinistra, senza dare possibilità di scampo a Leno, il portiere dei Gunners. Come già accennato, l’Arsenal si salverà solamente in extremis, cioè con l’autorete di Haugen al 46′: la partita dunque è apertissima, chi si aspettava una facile vittoria dell’Arsenal si è dovuto ricredere ma il pareggio acciuffato nel recupero potrebbe valere la svolta della partita. Il secondo tempo dirà tutta la verità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ARSENAL MOLDE: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Arsenal Molde ci parla di due squadre che stanno dominando il Gruppo B di Europa League, i numeri ci parlano dunque di una gara che ha potenzialità importanti per diventare spettacolare. Entrambi i club sono in testa con 6 punti anche se i Gunners hanno una differenza reti migliore. La squadra inglese ha segnato 5 gol, subendone solo 1. Al debutto è arrivato un buon 2-1 in trasferta contro il Rapid Vienna, mentre nel secondo turno tra le mura amiche addirittura un 3-0 contro il Dundalk. Il Molde anche ha iniziato la stagione europea andando a vincere 2-1 in trasferta, successo arrivato contro il Dundalk. Contro gli austriaci al secondo turno invece è bastato un successo di misura 1-0 tra le mura amiche per rimanere sulla scia dell’Arsenal. La sensazione però è che i londinesi già da oggi possano andare in fuga vincendo contro un avversario che, al di là dei numeri, sembra essere decisamente inferiore. ARSENAL (4-4-2): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Willian, D. Ceballos, G. Xhaka, Pépé; Willock, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta MOLDE (4-3-3): Linde; Wingo, Bjornbak, Gregersen, Haugen; Aursnes, Wolff Eikrem, Hussain; Ellingsen, Omoijuanfo, Bolly. Allenatore: Erling Moe



DIRETTA ARSENAL MOLDE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Molde sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Europa League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

DIRETTA ARSENAL MOLDE: L’ARBITRO

Oggi la diretta di Europa League Arsenal Molde sarà affidata all’arbitro turco Halil Umut Meler, che pure si avvarrà, in tale occasione, della collaborazione degli assistenti Uyarcan e Margaritov, con Bahattin Simsek quarto uomo. Volendo ora mettere sotto ai riflettori il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione il fischietto ha messo da parte 5 direzioni, di cui però una sola risale alla fase a gironi dell’Europa League: il riferimento è alla sfida dello scorso 22 ottobre tra Cska Sofia e Cluj, dove il signor Meler ha deciso di 4 ammonizioni e un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo poi ricordare che Meler in carriera non ha mai diretto l’Arsenal, pur avendo collezionato alcuni precedenti con compagini inglesi: non si contano precedenti neppure tra l’arbitro turco e il Molde, benché pure vi siano stati alcuni testa a testa con squadre norvegesi in passato. (agg Michela Colombo)

ARSENAL MOLDE: I NORVEGESI VOGLIONO QUALIFICARSI

Arsenal Molde, giovedì 5 novembre 2020 alle ore 21.00 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Ottimo momento per i Gunners che dopo la doppia vittoria contro Rapid Vienna e Dundalk, che li ha portati subito in testa nel girone di Europa League, hanno rialzato la testa anche in Premier League, andando a vincere in casa di un Manchester United che pure sta brillando in Champions. Affermazione importante visto che l’Arsenal aveva perso i precedenti scontri d’alta classifica in campionato e necessitava di una legittimazione contro un’altra grande. I norvegesi del Molde sperano di poter passare il turno in Europa a braccetto con gli inglesi, considerando che anche loro sono a punteggio pieno nel girone avendo già staccato irlandesi e austriaci. Tra campionato norvegese ed Europa League va ricordato che il Molde è reduce da 6 vittorie consecutive, ultima sconfitta lo scorso 26 settembre in casa contro il Sandefjord: ruolino di marcia che ha riportato il Molde al secondo posto, anche se la capolista Bodo/Glimt è ormai irraggiungibile.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL MOLDE

Le probabili formazioni di Arsenal Molde, sfida che andrà in scena presso l’Emirates Stadium di Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mikel Arteta con un 4-4-2: Leno; Gabriel, Luiz, Kolosinac, Soares; Elneny, Thomas, Saka, Pepè; Lacazette, Nketiah. Gli ospiti guidati in panchina da Erling Moe schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Bjørnbak; Gregersen, Haugen, Wingo, Ellingsen, Aursnes, Eikrem, Brynhildsen, Hestad, Omoijuanfo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Arsenal Molde grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.