DIRETTA ARSENAL OLYMPIACOS (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Emirates Stadium di Londra l’Olympiacos batte l’Arsenal per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano dominare la partita ma gli ospiti ci credono e si rendono pericolosi con El Arabi al 20′ prima di salvarsi sul tiro di Aubameyang del 24′. Nel secondo tempo gli ospiti confermano quanto di buono fatto vedere in precedenza e riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da El Arabi, su assist di Masouras in ripartenza. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi rimangono in inferiorità numerica a partire dall’82’ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Ba nel giro di pochi secondi ed entrambe le squadre falliscono varie chances per andare a segno. Il successo ottenuto questa sera non è però sufficiente all’Olympiacos per qualificarsi al turno successivo dato che l’Arsenal avanza ai quarti di finale in virtù del 3 a 1 maturato nella gara d’andata. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ARSENAL OLYMPIACOS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Arsenal Olympiacos in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Emirates Stadium sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Arsenal ed Olympiacos è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sembrano essere i greci a cominciare meglio la ripresa rendendosi pericolosi con un tiro di Fortounis finito di pochissimo a lato del palo di sinistra al 48′. Gli uomini di mister Martins insistono e riescono a passare in vantaggio verso il 51′ grazie alla rete messa a segno da El Arabi, bravo a capitalizzare in contropiede su assist di Masouras e sfruttando anche la deviazione decisiva di Gabriel a spiazzare il suo portiere Leno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Arsenal ed Olympiacos sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Pedro Martins suonano la carica al 20′ con lo spunto di El Arabi, respinto prontamente da Leno. Sul fronte opposto i Gunners mancano il bersaglio con Aubameyang al 24′. I due allenatori dovranno rivedere le loro strategie durante il riposo se vorranno ottenere gli obiettivi prefissati nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante a Londra. Fino a questo momento il direttore di gara, lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, ha ammonito soltanto Androutsos al 35′ tra le file dell’Olympiacos. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Arsenal ed Olympiacos è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro il ritmo della sfida si rivela decisamente basso visto che tutte e due le compagini prediligono lavorare in fase difensiva, così da non rischiare di scoprirsi e subire un gol subito in avvio di gara. Nonostante ciò sembrano essere i padroni di casa, allenati da mister Arteta, a tentare di avanzare in zona offensiva con maggiore insistenza, sfiorando pure l’eventuale vantaggio intorno al 18′ tramite la chance non capitalizzata da Pepe, il cui tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato intercettato da un difensore in scivolata. Il suo compagno Gabriel non riesce a fare di meglio al 19′ con un colpo di testa parato dal portiere Jose Sa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci avviciniamo al fischio d’inizio di Arsenal Olympiacos e ricordiamo naturalmente che i Gunners saranno nettamente favoriti per la qualificazione dopo avere già vinto per 1-3 la partita d’andata di questi ottavi di finale di Europa League in Grecia. La Coppa può avere un valore davvero fondamentale per la stagione dell’Arsenal, che invece in campionato è decisamente anonima. I numeri dell’Arsenal in Premier League ci parlano infatti di un decimo posto in classifica a quota 41 punti, con un bottino di dodici vittorie, cinque pareggi ma anche undici sconfitte su ventotto partite disputate finora dai Gunners, che sono dunque decisamente lontani dai vertici del calcio inglese in questo periodo, con 37 gol segnati e 29 subiti e una differenza reti dunque positiva (+8) ma non esaltante. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Arsenal Olympiacos, poi la partita avrà inizio! ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel Paulista, Tierney; Elneni, G. Xhaka; Pépé, D. Ceballos, Smith Rowe; Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta OLYMPIACOS (3-4-3): José Sa; Papastathopoulos, O. Ba, Holebas; Androutsos, M’Vila, M. Camara, Reabciuk; Masouras, El-Arabi, Fortounis. Allenatore: Pedro Martins (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ARSENAL OLYMPIACOS: L’ARBITRO

Arsenal Olympiacos sarà una partita diretta dall’arbitro spagnolo Carlos del Cerro Grande all’Emirates Stadium di Londra per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Andiamo allora adesso a conoscere meglio questo fischietto iberico che è d’altronde uno dei più quotati nel panorama internazionale. Nato ad Alcalá de Henares il 13 marzo 1976, il signor Carlos del Cerro Grande ha debuttato nella Liga spagnola l’11 settembre 2011 e già con decorrenza dal 1° gennaio 2013 ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa. Una crescita impetuosa, come dimostra anche il curriculum della attuale stagione 2020-2021, nella quale Carlos del Cerro Grande ha già arbitrato la bellezza di sei partite di Champions League, portando bene all’Atalanta perché fu il direttore di gara della Dea nelle due vittorie a Liverpool e Amsterdam, meno alla Juventus che con del Cerro Grande perse 2-1 a Porto. In Europa League invece fino ad oggi una sola apparizione stagione per Carlos del Cerro Grande, di nuovo con una italiana in campo: Young Boys Roma 1-2 del 22 ottobre scorso, partita con ben otto ammoniti e un calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ARSENAL OLYMPIACOS: TUTTO FACILE PER GLI INGLESI?

Arsenal Olympiacos, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 18.55 presso l’Emirates Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Gunners in ripresa dopo gli ultimi risultati, in particolare dopo il successo di Atene all’andata, che fa partire dall’1-3 i londinesi in questo ritorno degli ottavi, è arrivato un importante 2-1 contro il Tottenham in Premier League. L’Arsenal sta provando a rilanciare le sue chance europee per la prossima stagione, ma la squadra vista nelle ultime settimane può sicuramente essere competitiva anche per alzare al cielo l’Europa League. Per l’Olympiacos sarà molto difficile ribaltare l’1-3 subito al Karaiskakis la settimana scorsa, per gli ellenici il discorso campionato è chiuso da tempo, col titolo greco che difficilmente sfuggirà alla formazione del Pireo. Dopo l’impresa compiuta contro il PSV Eindhoven nei sedicesimi, però, all’Olympiacos è mancato qualcosa a livello difensivo, con l’Arsenal che nella partita d’andata ha fatto valere la sua maggiore qualità a livello offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL OLYMPIACOS

Le probabili formazioni della sfida tra Arsenal e Olympiacos presso l’Emirates Stadium. I padroni di casa allenati da Mikel Arteta scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare:Leno; Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney; Ceballos, Xhaka; Pepé, Odegaard, Willian; Aubemayang. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pedro Martins con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Jose Sa; Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk; M’Vila, Camara; Bruma, Valbuena, Masouras; El Arabi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Arsenal e Olympiacos, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.40 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 7.25 volte la posta scommessa.