DIRETTA ARSENAL SHAKHTAR (RISULTATO FINALE 1-0): PEDRINHO SFIORA IL PARI NEL RECUPERO

L’Arsenal nonostante il rigore sbagliato da Trossard porta a casa la vittoria contro lo Shakhtar. Finale di partita con ammonizioni per Marinelli e Pedrinho e un brivido nel recupero per i Gunners, con il portiere Raya che evita la beffa per gli uomini di Arteta su una rasoiata di Pedrinho che sembrava indirizzata all’angolino. Ma il pari degli ucraini sarebbe stato decisamente troppo, considerando il dominio dell’Arsenal nel corso di tutta la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ARSENAL SHAKHTAR, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Arsenal Shakhtar verrà trasmessa in esclusiva da Sky che darà la possibilità di seguire la partita anche in streaming con NOW TV o Sky GO. Inoltre, vi mettiamo a disposizione anche una diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento del match con il racconto delle azioni più importanti.



RIZNYK PARA IL RIGORE!

Dopo 2′ colpo di testa di Trossard molto pericoloso, ma lo Shakhtar stavolta si salva. All’8′ Riznyk si riscatta parzialmente del gol rocambolesco subito con un grande intervento su Gabriel Martinelli, gli ucraini provano a pungere con Eguinaldo e Sekan ma l’Arsenal sembra in controllo della partita. Alla mezz’ora calcio di rigore per i Gunners guadagnato e calciato da Trossard, che Riznyk però respinge: resta in partita lo Shakhtar, con Arteta che che perde nel frattempo Calafiori per infortunio. (agg. di Fabio Belli)

I GUNNERS PASSANO SU AUTORETE

L’Arsenal prova ad aumentare i giri. Prima ci prova Martinelli, poi al 29′ i Gunners riescono a trovare il vantaggio, sfortunato il portiere Riznyk che vede il pallone insaccarsi dopo una carambola tra il palo e il suo corpo. Al 34′ c’è un’ammonizione per Ben White nell’Arsenal, ultime conclusioni del primo tempo di Gabriel Jesus e di Eguinaldo da una parte e dall’altra, si va all’intervallo con i padroni di casa londinesi avanti di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)



EGUINALDO PERICOLOSO

Buona partenza dell’Arsenal che cerca subito di tenere alto il ritmo, al 6′ gran botta di Calafiori su invito di Havertz col pallone che finisce alto. Al 16′ si vede per la prima volta sul fronte offensivo lo Shakhtar con una potente conclusione di Eguinaldo, destro che sibila fuori di poco. Al 20′ non trova la porta neanche un tentativo mancino di Trossard, l’Arsenal colleziona calcio d’angolo ma per il momento non trova la chiave per aprire la porta degli ucraini. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Passiamo alle statistiche della diretta di Arsenal Shakhtar, due filosofie simili ma con delle peculiarità come mostrano i dati precedenti a questo match. Ricordiamo però che per la particolare situazione in Ucraina i dati sullo Shakhtar lasciano un po’ il tempo che provano, purtroppo. I Gunners sono una squadra molto dedita al tiki taka come mostrano i 600 passaggi per partita in media, quali sono i passaggi più pericolosi invece? Quelli di Saka che si conferma il migliore assistman del vecchio continente con 0,9 xA ogni novanta minuti, praticamente un assist a partita per l’esterno inglese.

La squadra però soffre nei recuperi e infatti se ne registrano solo 10 in media nella zona mediana del campo, passando invece allo Shakhtar troviamo una squadra che punta molto sul pressing con circa 4,5km percorsi dai giocatori di movimento in media. La squadra ucraina tende però a non segnare infatti dobbiamo ancora vedere un gol da parte degli ospiti. La loro media punti in Champions è di 0,5 punti per partita, mentre quella dell’Arsenal è di 2,7. Questo ci porta al vivo dell’azione, la diretta di Arsenal Shaktar sta per avere il suo fischio di inizio. (agg. Gianmarco Mannara)

ARSENAL SHAKHTAR: I TESTA A TESTA

Quella che stiamo per commentare insieme sarà la prima diretta di Arsenal Shakhtar, quindi per tutti gli amanti della storia calcistica come noi non abbiamo precedenti ufficiali da raccontarvi. Questo se non contiamo qualche amichevole sporadica a cavallo del 2010, ma essendo calcio di agosto e soprattutto amichevoli lasciano il tempo che trovano. Ma per dovere di cronaca vi informiamo che in due occasioni abbiamo registrato una vittoria dei gunners e un pareggio.

Quindi per questa occasione vi presentiamo un testa a testa sullo stato di forma delle due squadre per capire chi potrebbe avere il favore del pronostico sotto questo punto di vista. L’Arsenal di Arteta ha vinto la prima partita di Champions contro il Psg in casa con un secco 2-0 che non ha lasciato scampo alla squadra di Luis Enrique, mentre passando alla seconda si sono dovuti accontentare di un pareggio contro la squadra allenata da Gasperini. Gli ucraini invece hanno perso la prima partita contro l’Atalanta per3-0 e poi hanno pareggiato la seconda 0-0 contro il Bologna. (agg. Gianmarco Mannara)

ARSENAL SHAKHTAR, I GUNNERS VOGLIONO VINCERE PER PUNTARE AI PRIMI POSTI

Terza giornata di Champions League e seconda di fila con lo sfondo dell’Emirates Stadium che ospiterà la diretta Arsenal Shakhtar alle 21,00 di martedì 22 ottobre 2024. In campo andranno due squadre dai valori completamenti diversi e con una classifica che racconta ulteriormente il grande divario.

Gli inglesi dell’Arsenal sono a caccia della seconda vittoria di questa competizione dopo aver superato il PSG nell’ultima giornata. Partenza complicata per lo Shakhtar che è reduce dal sonoro 0 a 3 subito contro l’Atalanta e cerca riscatto in uno dei campi più difficili d’Europa.

ARSENAL SHAKHTAR, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori analizzando le probabili formazioni della partita. Arteta farà turnover ma non rinuncerà al suo 4-3-3 che sarà la base dalla quale partire. Raya giocherà tra i pali con una difesa composta da Thomas Patrey, Saliba, Gabriel e Calafiori. Merino e Jorginho avranno minutaggio con Rice a completare il reparto mentre in attacco toccherà a Gabriel Jesus con Trossard e Saka ai suoi lati.

Sulla difensiva, invece, Pusic che punterà tutto sulla compattezza difensiva e la velocità in contropiede di Newerton, Euguinaldo, Zubkov e Sudakov. Bondar e Matviienko saranno i due centrali di difesa con Kryskiv in mediana a formare quasi una linea a cinque.

ARSENAL SHAKHTAR, LE QUOTE

La diretta Arsenal Shakhtar si presenta come la seconda partita con le quote più sbilanciate di questa terza giornata di Champions League. Infatti, secondo Sisal, la vittoria dei Gunners è quotata a 1,08 mentre il 2 per gli ucraini arriva fino a 25,00 con il pareggio X dato a 11,00.