DIRETTA ARSENAL TOTTENHAM (RISULTATO 2-1): LA DECIDE LACAZETTE

Inizia la ripresa tra Arsenal e Tottenham, si riparte dall’uno a uno. Devinson Sanchez atterra Lacazette, calcio di rigore per i gunners! Sulla sfera si presenta Lacazette che porta avanti l’Arsenal! Lamela ci prova di testa ma Leno la blocca facilmente. Secondo giallo intanto ai danni di Lamela che lascia i suoi in dieci uomini! Gravissima ingenuità da parte dell’ex calciatore in Italia della Roma. Dieci minuti al termine del match, Arsenal sempre avanti per due reti ad uno. Kane trova il gol ma viene pescato in fuorigioco. Kane ci prova direttamente su punizione ma trova il palo! Gabriel poi è bravo ad immolarsi su Sanchez. Termina il match, l’Arsenal vince il derby di Londra. (agg. Umberto Tessier)



LAMELA E ODEGAARD!

Lamela! La sblocca con una rabona! Un grandissimo gol dell’argentino che aveva rilevato l’infortunato Son. Moura ha appoggiato per Lamela, bellissima Rabona che termina all’angolino sinistro difesa da Leno. Bolide di Cedric da fuori area con la sfera che sbatte contro il palo! Odegaard! Arriva il pareggio dell’Arsenal! Tierney pesca il compagno di squadra che con il destro trova la rete del vantaggio. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento il derby il bellissimo gol di Lamela e Odegaard.(agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ARSENAL TOTTENHAM STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Arsenal Tottenham sarà in Italia un’esclusiva di Sky Sport, l’emittente che detiene i diritti della Premier League inglese nel nostro Paese. Di conseguenza, gli abbonati Sky avranno a loro disposizione anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.

TRAVERSA DI ROWE!

Inizia il derby di Londra tra Arsenal e Tottenham. Primi dieci minuti molto bloccati, le due compagini non riescono a proporre azioni pericolose. Xhaka ci prova da fuori area ma non trova la porta. Rowe si accende all’improvviso e scaglia un bel tiro che termina la sua corsa contro la traversa! Il derby perde un probabile protagonista per infortunio muscolare, Son abbandona il rettangolo verde, al suo posto c’è Lamela. Abbiamo superato il ventesimo di gioco con la gara bloccata ancora sullo zero a zero. Da segnalare la traversa di Rowe e l’infortunio muscolare di Son che è stato sostituito da Lamela. Gara che fatica a decollare, le due compagini sono molto attente nella fase difensiva. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio del derby Arsenal Tottenham, vediamo dunque quali sono le statistiche delle due formazioni londinesi in questa edizione 2020-2021 della Premier League inglese. Stagione piuttosto anonima per l’Arsenal, come dimostrano i 38 punti in classifica dopo le prime ventisette partite disputate, con un bottino di undici vittorie, cinque pareggi e ben undici sconfitte, decisamente troppe per i Gunners nonostante la differenza reti sia positiva (+7) grazie ai 35 gol segnati dall’Arsenal a confronto con i 28 invece subiti. Stanno sicuramente meglio i cugini del Tottenham, che hanno finora raccolto 45 punti in classifica grazie a tredici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. La differenza reti degli Spurs è di conseguenza più nettamente positiva e pari a +18, perché il Tottenham ha segnato finora 46 gol in campionato e ne ha invece subiti 28. Adesso però basta parole e numeri, perché a parlare sarà solamente il campo: Arsenal Tottenham sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARSENAL TOTTENHAM: I TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo sempre di più alla diretta di Arsenal Tottenham, possiamo fare un tuffo nella storia più recente di questo derby di Londra, del quale esamineremo più in dettaglio gli ultimi dieci precedenti ufficiali. I numeri di queste partite fra Gunners e Spurs ci dicono che il Tottenham è in vantaggio grazie a ben cinque vittorie a fronte di tre pareggi e due soli successi dell’Arsenal, che non vince dal 4-2 casalingo in Premier League di domenica 2 dicembre 2018. Da allora il derby è stato giocato altre cinque volte e il Tottenham è in striscia decisamente positiva, grazie a tre vittorie e due pareggi. L’ultimo precedente è naturalmente quello relativo alla partita d’andata del campionato in corso: torniamo allora con la memoria a domenica 6 dicembre scorso per ricordare che in casa del Tottenham gli Spurs avevano vinto per 2-0 sui cugini dell’Arsenal. L’ultimo precedente all’Emirates Stadium invece è quello dello scorso campionato: era domenica 1° settembre 2019, da allora il mondo è cambiato mentre non ci sono stati fino ad oggi altri derby in casa Arsenal, dopo quello che terminò con un bel pareggio per 2-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ARSENAL TOTTENHAM: CHE SPETTACOLO IN PREMIER!

Arsenal Tottenham, in diretta dall’Emirates Stadium di Londra, è uno dei più affascinanti derby della capitale inglese, certamente piatto forte della ventottesima giornata della Premier League: l’appuntamento sarà alle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali) di oggi pomeriggio, domenica 14 marzo 2021. La diretta di Arsenal Tottenham arriverà al termine di una settimana impegnativa per i Gunners e gli Spurs, entrambi impegnati giovedì sera nell’andata degli ottavi di Europa League. L’Arsenal tre sere fa era in Grecia per affrontare l’Olympiacos, mentre il Tottenham è reduce dalla partita casalinga contro la Dinamo Zagabria.

Quanto al campionato, l’Arsenal rischia l’anonimato: arriva dal pareggio contro il Burnley, ha 38 punti in classifica e deve vincere se non vuole scivolare lontano da chi lotta per i posti nelle Coppe europee dell’anno prossimo. Da questo punto di vista sta certamente meglio il Tottenham, che arriva dal successo contro il Crystal Palace e ha 45 punti, dunque gli Spurs sono perfettamente in corsa per il quarto posto che varrà la partecipazione alla prossima Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL TOTTENHAM

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Arsenal Tottenham, va ribadito che stiamo parlando di due formazioni che giovedì sera hanno entrambe giocato in Europa League, di conseguenza i due allenatori dovranno stare molto attenti nel dosare le forze dei giocatori a loro disposizione, anche se almeno partiranno alla pari come stanchezza in termini di distanza dalla precedente partita. In linea di massima diremmo che il derby Arsenal Tottenham è una di quelle sfide che richiedono di schierare la migliore formazione possibile, ma naturalmente bisognerà fare i conti con un calendario fittissimo – giovedì prossimo sarà di nuovo Europa League per Gunners e Spurs e la Coppa è la chance forse migliore per impreziosire questa stagione, soprattutto per un Arsenal francamente deludente finora in Premier League.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostici su Arsenal Tottenham in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, ma davvero di pochissimo: il segno 1 infatti è quotato a 2,50, mentre si sale a quota 2,80 per il segno 2 in caso di vittoria del Tottenham e fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.