DIRETTA ARZACHENA PISTOIESE (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Biagio Pirina le squadre di Arzachena e Pistoiese chiudono con un pareggio deludente per 0 a 0. Nemmeno nel corso del secondo tempo le due formazioni sono riuscite ad andare a segno. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente all’Arzachena di portarsi a quota 34 nella classifica del girone A di serie C mentre la Pistoiese raggiunge quota 35 punti.



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Arzachena Pistoiese non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul satellite né sul digitale terrestre. La partita si potrà vedere in esclusiva con un abbonamento a elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet sul sito o sull’app.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Arzachena e Pistoiese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Il resto del primo tempo non si differenzia dalle fasi iniziali dell’incontro con tutte e due le squadre incapaci di riuscire a segnare la rete del vantaggio. Entrambe le squadre hanno però bisogno di fare punti per poter risollevare la propria classifica.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sardegna la partita tra Arzachena e Pistoiese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi inizali dell’incontro nessuna delle due squadre riesce a trovare la giocata vincente per spezzare l’equilibrio. Le formazioni: Arzachena (4-3-3) Ruzittu, La Rosa, Bonacquisti, Cecconi, Gatto, Sanna, Casini, Taufer, Danese, Bardan, Arboleda.
Pistoiese (4-3-3) Romagnoli, Cagnano, Terigi, Dossena, Tartaglione, Piu, Momentè, Regoli, Luperini, Picchi, Ceccarelli.



SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Arzachena Pistoiese del girone A per la trentasettesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. L’Arzachena ha segnato 28 gol in campionato, mentre la Pistoiese ha messo a segno 39 reti. I gol subiti dall’Arzachena sono invece 53, mentre quelli della Pistoiese sono 47. Entrambe le squadre hanno una differenza reti negativa con l’Arzachena però a -25 e la Pistoiese a -8. La percentuale di precisione dei passaggi dell’Arzachena è del 74%, quella della Pistoiese è appena inferiore, 73%. I risultati dell’Arzachena sono dodici vittorie, un solo pareggio e ventitré sconfitte in questo campionato, quelli della Pistoiese sono invece nove vittorie, otto pareggi e diciannove sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Arzachena Pistoiese!

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Arzachena e Pistoiese e in attesa di dare la parola al campo per questo incontro del girone A di Serie C dobbiamo prendere in considerazione pure lo storico che unisce i due club. I dati però sono ben risicati: si contano appena tre precedenti tra le due squadre, segnati dal 2017 in avanti e sempre per la terza serie del calcio italiano con il bilancio di 2 successi dei toscani e un pareggio: mai quindi i biancoverdi hanno trovato la vittoria nello scontro diretto. Possiamo inoltre ricordare che risale alla 18^ giornata del campionato di Serie c ancora in corso pure l’ultimo testa a testa segnato tira Arzachena e Pistoiese. Allora in terra toscana ricordiamo che furono proprio gli arancioni ad avere la meglio e pure con il risultato finale di 2-0, questo firmato con i gol di Luperini e Forte. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Arzachena Pistoiese, diretta dal signor Francesco Cosso e in programma sabato 27 aprile alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Con 8 punti di vantaggio ormai accumulati sul Cuneo, i sardi possono dire di aver portato a compimento il difficile cammino che porta alla salvezza e dunque hanno vissuto in maniera indolore le ultime due sconfitte casalinghe, maturate contro due grandi avversarie come Piacenza e Pisa. Lo stesso vale per gli orange che pure precedono nella classifica del girone A l’Arzachena di una sola lunghezza; nell’ultima giornata i toscani hanno perso contro la Pro Vercelli una partita che, per come si era messa, avrebbero anche potuto vincere. Tanti alti e bassi nella stagione delle due formazioni che hanno però puntato a mantenere qualità e quantità in campo anche nei momenti più difficili: questo scontro diretto servirà soprattutto a sancire la matematica salvezza per due formazioni che puntavano essenzialmente, già a inizio stagione, alla permanenza tra i professionisti.

PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PISTOIESE

Le probabili formazioni di Arzachena Pistoiese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena. Padroni di casa in campo con il 4-3-1-2 impostato dall’allenatore Giorico, schierati con Ruzittu; Arboleda, Baldan, Moi, La Rosa; Bonacquisti, Casini, Porcheddu; Gatto; Cecconi, Sanna. Risponderà la Pistoiese allenata da Asta con un 3-5-2 e questo undici titolare: Pagnini; El Kaouakibi,  Terigi, Ceccarelli; Regoli, Luperini, Vitiello, Petermann, Cagnano; Fanucchi, Momentè.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I bookmaker considerano favorita l’Arzachena per la vittoria interna contro la Pistoiese. Vittoria in casa quotata 2.20 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.30 la quota per il pareggio ed Eurobet offre a 3.60 la quota per il successo in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, quota di 2.30 per l’over 2.5 e di 1.45 per l’under 2.5 proposta da Bwin.