DIRETTA ARZIGNANO CESENA (0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Menti il Cesena batte in trasferta l’Arzignano per 1 a 0. La partita è stata giocata su buoni ritmi ma le occasioni degne di nota non sono state molte. L’incontro è stato deciso nel corso del primo tempo dalla rete messa a segno per la formazione ospite da Domenico Franco, intorno al 16′. Inutili i tentativi dei padroni di casa di raggiungere il pareggio anche nel corso del secondo tempo e gli uomini del tecnico Modesto sono anche andati vicini al gol del possibile raddoppio in un paio di occasioni non capitalizzate a dovere. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 24 nel girone B mentre l’Arzignano di mister Colombo resta fermo a 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arzignano Cesena non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; come sempre ci sarà tuttavia la possibilità di seguire questa partita, come le altre del campionato di Serie C, sul portale Eleven Sports che permette anche di abbonarsi al servizio (in alternativa si può acquistare il singolo match ad un prezzo che è fisso per tutta la stagione, salvo eccezioni particolari). Appuntamento pertanto con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Arzignano Valchiampo e Cesena è ancora fermo sullo 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Cais al posto di Piccioni tra le fila della squadra allenata da mister Colombo, gli ospiti tornano subito a rendersi pericolosi in cerca del gol del raddoppio con Valeri sia al 47′ che al 49′. I padroni di casa replicano quindi con la conclusione di Lo Porto del 54′, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta avversaria difesa dal portiere bianconero Marson. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Arzignano Valchiampo e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I padroni di casa del tecnico Colombo tentano di affacciarsi in avanti ma gli ospiti di mister Modesto non rimangono a guardare e trovano anzi la rete del vantaggio al 16′ per merito di Domenico Franco. I veneti provano quindi a raggiungere il pareggio ma finiscono con lo sprecare un paio di occasioni interessanti. Fino a questo momento il direttore di gara Filippo Giaccaglia, proveniente dalla sezione di Jesi, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dall’inizio del match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Arzignano Valchiampo e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull’altra, preferendo forse studiarsi a vicenda per poi trovare il varco giusto per far male alla difesa avversaria. Le formazioni ufficiali: ARZIGNANO (4-3-1-2) – Tosi; Pasqualoni, Bonalumi, Maldonado, Bachini, Lo Porto, Perretta, Ferrara, Balestrero, Pattarello, Piccioni. All.: Colombo. CESENA (3-4-2-1) – Marson; Maddaloni, Sabato, Ciofi, De Feudis, Franco, Valeri, Borello, Russini, Capellini, Butic. All.: Tesser. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Arzignano Cesena si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone B del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua diciannovesima giornata. I padroni di casa affrontano in questo ultimo turno del girone d’andata la compagine romagnola, dopo aver conquistato in tre sole occasioni la vittoria, più sette pareggi e otto sconfitte. L’Arzignano vanta un record negativo, quello del peggior attacco del girone B a causa di soli 13 gol segnati, mentre in difesa è riuscito a mantenere una media di un gol a partita incassati (19 reti subite). Il Cesena dal canto suo non brilla perché ha più sconfitte (sette) che vittorie (cinque), sequenza completata da sei pareggi. L’attacco dei romagnoli è andato in rete 21 volte, sono invece 27 i gol subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Arzignano Cesena comincia!
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Arzignano Cesena che si disputa per la prima volta questo pomeriggio in vista della 19esima giornata del Gruppo B di Serie C. Per i padroni di casa è un momento particolare nel quale sono state alternate cose belle ad altre che lo sono decisamente meno. Dopo i due ko interni contro Vicenza e FeralpiSalò era arrivato il bel successo 2-0 in casa dell’Aj Fano. Subito dopo però la squadra cadeva ancora in casa contro il Carpi per 1-0 e andava a vincere nuovamente 2-0 in trasferta contro il Rimini. Nelle ultime 3 giornate sono arrivati 2 punti, dopo il ko con Vis Pesaro sono arrivati 2 pareggi 1-1 contro Virtus Verona e Fermana. Dall’altra parte invece il Cesena è reduce da 1 punto nelle ultime 2 gare, dopo il 2-2 contro FeralpiSalò è arrivata la sconfitta casalinga contro Aj Fano in grado di rifilare un pesantissimo 0-4. Prima di queste due sfide complicate erano arrivati 3 pareggi e 3 sconfitte. Staremo a vedere chi avrà la possibilità di imporsi. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Arzignano Cesena sarà diretta dal signor Filippo Giaccaglia, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 15 dicembre presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza: si chiude l’andata nel girone B di Serie C 2019-2020, dunque siamo alla 19^ giornata e questa partita rappresenta virtualmente un delicato incrocio per la salvezza. La situazione di classifica dei romagnoli in realtà non è così drammatica, ma nell’ultimo impegno è arrivato un clamoroso tonfo interno contro il Fano che era fanalino di coda, di conseguenza c’è bisogno immediato di risalire la corrente ma non sarà semplice, perchè i vicentini stano dando l’impressione di poter aumentare i giri del motore e sono reduci da un pareggio sul campo della Fermana, che li ha tenuti in zona playout ma con maggiore fiducia nei loro mezzi. Staremo a vedere dunque cosa succederà nella diretta di Arzignano Cesena, intanto possiamo valutare le probabili formazioni della partita con le scelte da parte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI ARZIGNANO CESENA
Alberto Colombo dovrebbe affrontare Arzignano Cesena con gli stessi undici che hanno frenato la Fermana: dunque in porta va Faccioli con Bonalumi e Bachini che rappresentano la coppia centrale in difesa, Pasqualoni a destra e Barzaghi dall’altra parte i terzini che dovranno dare man forte alle mezzali Perretta e Balestrero, perchè i veneti giocano con il 4-3-1-2 e le costanti sovrapposizioni lanciate anche dal regista Maldonado, che avrà davanti a sè il trequartista Pattarello. Le due punte dovrebbero essere ancora Piccioni e Rocco; il Cesena di Francesco Modesto perde per squalifica Brunetti e Rosaia, quindi in difesa uno tra Zampano e Valeri scalerà a completare il trio con Brignani e Maddaloni, in porta Marson favorito su Agliardi con Zerbin a giocare da laterale destro. De Feudis e Domenico Franco a questo punto saranno i due interni di centrocampo, nel reparto avanzato cercano spazio Sarao e Zecca ma Borello e Butic sono favoriti, potrebbe però stare fuori Russini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Arzignano Cesena ci dicono degli ospiti favoriti, ma in una situazione di grande equilibrio: infatti la distanza tra le eventualità delle due vittorie (segno 1 e segno 2) è davvero minima, i valori sono rispettivamente 2,80 e 2,55 volte la somma messa sul piatto. Il segno X identifica il pareggio, e in questo caso la vostra vincita sarebbe corrispondente a 3,00 volte la vostra puntata con questo bookmaker.