DIRETTA ARZIGNANO NOVARA (RISULTATO FINALE 0-2): I PIEMONTESI SI RILANCIANO

Fischio finale al “Del Molin”: il Novara supera l’Arzignano con un secco 2-0. Si interrompe la striscia positiva dei vicentini, che dopo cinque risultati utili consecutivi incassano la seconda sconfitta dell’era Bianchini, la prima dopo il derby perso contro il Vicenza. L’Arzignano resta fermo a quota 15 punti in classifica. Il Novara, invece, riscatta una sconfitta e un pareggio, salendo a 24 punti e rilanciandosi in campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ARZIGNANO NOVARA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Arzignano Novara sarà come di consueto garantita sia da Sky che da Now, le due piattaforme principali che si sono assicurate i diritti per la messa in onda di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. La diretta Arzignano Novara in streaming video su NOW TV e tramite Sky Go.



MINELLI SALVA SU LUNGHI

Avvio di ripresa con l’Arzignano subito pericoloso: al 48’ occasione clamorosa per Lunghi, che però manca l’impatto decisivo sottoporta su un cross invitante di Bordo. Al 51’, però, è il Novara a colpire ancora: Basso controlla palla fuori area e lascia partire un tiro potente e preciso che trafigge un immobile Boseggia, siglando il 2-0. L’Arzignano prova a reagire, ma fatica a trovare varchi nella solida difesa novarese. Antoniazzi tenta la conclusione dalla distanza, ma la mira è imprecisa. Al 66’ è ancora Lunghi a rendersi pericoloso con una conclusione violenta, ma Minelli si supera con un intervento decisivo che mantiene inviolata la porta ospite. (agg. di Fabio Belli)



DONADIO SFIORA IL RADDOPPIO

Al 36’ il Novara sfiora il raddoppio: Donadio ci prova con un sinistro preciso, ma il pallone esce di poco a lato. Al 45’ i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio: Antoniazzi mette un cross insidioso in area e Lorenzini devia, colpendo però la traversa; il pallone termina poi in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude senza recupero, con il Novara avanti 1-0 grazie alla rete di Morosini al 15’. (agg. di Fabio Belli)

LAKTI TENTA L’INCURSIONE

La prima occasione della partita arriva al 13’, con Morosini che si presenta a tu per tu con Boseggia, ma il portiere dell’Arzignano è bravissimo a respingere. È solo il preludio al gol: al 15’, lo stesso Morosini si riscatta e sblocca il match con un preciso tocco di punta che non lascia scampo a Boseggia. L’Arzignano prova a reagire al 20’ con un’ottima incursione di Lakti, bravo a inserirsi sulla destra su suggerimento di Lunghi. Tuttavia, il suo traversone in area non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Cosa ci raccontano le statistiche in vista della diretta di Arzignano Novara? Parliamo di un match dalle forti tinte difensive visto che entrambe le squadre puntano molto su un possesso palla basato sul tiki taka e quindi prevede una linea abbastanza bassa questo tipo di gioco. L’Arzignano in media si trova a 21 metri di distanza dalla propria porta mentre invece il Novara a circa 24. Entrambe giocano un calcio basato sul possesso palla e lo dimostra la media del 45% per i padroni di casa e del 42% invece per il Novara.

Quando vengono segnati la maggior parte dei gol? Per i padroni di casa alla fine del primo tempo con il 18% delle reti totali in questa fascia oraria. Mentre invece il Novara nelle zone centrali del secondo tempo con il 21%. Adesso dedichiamoci al commento live della diretta di Arzignano Novara, il match sta per avere il suo fischio di inizio. (agg. Gianmarco Mannara)

ARZIGNANO NOVARA, I VENETI RISCHIANO SEMPRE I PLAYOUT

La diretta Arzignano Novara è in programma per domenica 24 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Tommaso Dal Molin di Arzignano come partita valida per la sedicesima giornata del girone A della Serie C 2024/2025. La situazione per i padroni di casa risulta essere abbastanza rischiosa occupando per il momento la quattordicesima posizione in classifica avendo racimolato quindici punti, gli stessi di Caldiero Terme, Pro Patria e Pro Vercelli che si trovano alle loro spalle a causa di una peggiore differenza reti. La sconfitta ed il contemporaneo successo delle concorrenti rappresenterebbe una brutta battuta d’arresto per i giallocelesti.

I veneti stanno però inanellando una serie di risultati utili consecutivi per allontanarsi dalla zona retrocessione ed i piemontesi puntano invece ad interromperla così da consolidare ulteriormente il proprio piazzamento nei playoff. I gaudenziani si trovano in ottava posizione con 21 punti come il Renate. Per dirigere questo incontro è stato selezionata Silvia Gasperotti, arbitro proveniente dalla sezione AIA di Rovereto, a cui sarà garantito il supporto in campo degli assistenti Mattia Morotti di Bergamo e Gennantonio Martone di Monza oltre al quarto uomo Pietro Marinoni di Lodi.

ARZIGNANO NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo adesso ad intuire quali saranno gli schieramenti di partenza della diretta Arzignano Novara in attesa del fischio d’inizio del match attraverso l’analisi delle probabili formazioni. Mister Giuseppe Bianchini non vuole fermarsi con i suoi giallazzurri e per questo motivo dovrebbe riproporre il 3-5-2 puntando su Boseggia in porta, Rossoni, Milillo e Boffelli in difesa, Boccia, Lakti, Bordo, Antoniazzi e Cariolato a formare il centrocampo con Benedetti e Nepi in attacco.

Il tecnico Giacomo Gattuso invece, dovrebbe riaffidarsi ad un canonico 4-4-2 con Minelli tra i pali, Cannavaro, Bertoncini, Khailoti ed Agyemang sulla linea difensiva, Manseri, Basso, Cancola e Donadio a centrocampo mentre la coppia offensiva sarà invece costituita da Morosini insieme con Ongaro analogamente a quanto visto contro l’Union Clodiense.

ARZIGNANO NOVARA, LE QUOTE

Infine, diamo un’occhiata più approfondita alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per il pronostico dell’esito finale relativo alla diretta Arzignano Novara valevole per il sedicesimo turno di Serie C. Secondo quanto pagato sia da Snai che da Eurobet, i giallazzurri partono da favoriti alla vigilia di questo incontro del girone A con l’1 che viene appunto dato ad appena 2.45. Tuttavia, il 2 è invece quotato a 2.75 e questo lascia presagire come la sfida dovrebbe essere molto bilanciata mentre l’x, ovvero il pareggio viene dato rispettivamente a 2.95 ed a 2.90.