DIRETTA ARZIGNANO-VICENZA (RISULTATO FINALE 0-1): DI CARLO SI AGGIUDICA IL DERBY
Il Vicenza si aggiudica il derby al Menti con l’Arzignano, vittoria di misura per la formazione di Di Carlo che si impone per 1-0 ma resta al secondo posto nel girone B di Serie C 2019-2020 poiché il Padova in extremis è riuscito a battere la Sambenedettese e a difendere il primato. Tre punti meritati per i lanerossi che hanno sempre controllato la partita senza correre grossi rischi, in più occasioni sono andati a un passo dal secondo gol con Guerra che aveva colpito il pallone di testa sulla pennellata di Zonta senza inquadrare la porta difesa da Tosi. Nonostante la girandola dei cambi sia da una parte che dall’altra l’inerzia del match non è cambiata di una virgola, la squadra di Colombo si è rivelata troppo debole per impensierire gli avversari. {agg. di Stefano Belli}
DENTRO ARMA E VANDEPUTTE
Il primo tempo di Arzignano-Vicenza si è concluso sul punteggio di 0-1, per il momento decide il gol segnato da Cinelli al 21′, prima dell’intervallo i lanerossi hanno cercato il raddoppio con Marotta e Pasini che non sono riusciti a inquadrare il bersaglio grosso e a far male ai giallocelesti che restano pienamente in partita nonostante le difficoltà nel fronteggiare un avversario più forte di loro. A inizio ripresa il tecnico Di Carlo decide di far rifiatare Marotta e Giacomelli che hanno speso parecchie energie e di conseguenza non sono più in grandissima forma, al loro posto due uomini freschi come Vandeputte e Arma che possono fare la differenza in contropiede e ipotecare in questa maniera i tre punti. {agg. di Stefano Belli}
CINELLI PUNISCE I GIALLOCELESTI
Al Menti è cominciato il derby tra Arzignano e Vicenza, alla mezz’ora del primo tempo il risultato live vede la formazione di Di Carlo in vantaggio per 1 a 0. Buon inizio da parte dei giallocelesti che affrontano i lanerossi con grande personalità senza comunque creare grossi pericoli nei pressi di Grandi. L’equilibrio sul terreno dura circa venti minuti, al 21′ Cinelli con un gran tiro dal limite dell’area di rigore non lascia scampo a Tosi e porta in vantaggio i suoi. Gara in discesa per il Vicenza che in caso di un altro passo falso del Padova lo scavalcherebbe in testa alla classifica del girone B di Serie C 2019-2020, il Valchiampo reduce dal primo successo in campionato cerca il bis ma obiettivamente non sarà semplice per i neopromossi strappare punti contro una squadra costruita per puntare alla promozione in B. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Arzignano Vicenza non sarà disponibile sui canali della televisione tradizionale: per seguire questa partita di Serie C dovrete dunque rivolgervi alla piattaforma Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della terza divisione (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video. Armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque abbonarvi al servizio oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Arzignano Vicenza, pertanto diamo uno sguardo ad alcuni dei numeri che le due squadre hanno messo insieme nel corso di questo girone B della Serie C. Visualizzando anche le statistiche, il Vicenza dovrebbe riuscire a vincere agevolmente tale match. L’Arzignano ha segnato in campionato 5 reti, il Vicenza risponde con 15 gol messi a segno. Le reti subite sono invece 11 per l’Arzignano e 6 per il Vicenza. La differenza reti risulta essere di -6 per l’Arzignano e +9 per il Vicenza. La percentuale passaggi è di 73% per l’Arzignano e 79% per il Vicenza. I risultati dell’Arzignano sono 1 vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte, quelli del Vicenza sono 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Ora la parola passa al campo, perchè Arzignano Vicenza sta per cominciare!
I BOMBER
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Arzignano Vicenza, derby del girone A, dove certo i tifosi dei gialloazzurri sperano in una grande prova di Cais, al momento il capocannoniere del club vicentino con solo due reti finora messi a tabella. Teniamo però d’occhio anche Bonalumi, Maldonado e Piccioni che, con un solo gol a testa, pure sperano di riconfermarsi sotto rete. Per il Vicenza quando si parla di gol il riferimento certo è Marotta, che alla vigilia di questo turno infrasettimanale ha messo a tabella ben 4 reti: pure non possiamo sottovalutare oggi Giacomelli e Zonta, che per il club veneto hanno firmato rispettivamente tre e due marcature. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
La diretta di ArzignanoChiampo Vicenza rappresenta un inedito, visto che non ci sono ancora precedenti tra le due compagini, pronte a sfidarsi oggi per la prima volta nel Gruppo B di Serie C. I padroni di casa si sono rialzati nell’ultimo turno, andando a vincere 2-1 a Ravenna, dopo un momento non proprio semplicissimo. La vittoria in campionato infatti non era mai arrivata, con l’ultimo successo che risaliva a metà agosto quando arrivava una vittoria 2-1 in casa contro il Modena in Coppa Italia. Da quel momento erano arrivati cinque pareggi e cinque sconfitte in un inizio di campionato disastroso. Dall’altra parte i biancorossi sono in continua crescita grazie a ben tre vittorie nelle ultime quattro contro Verona fuori casa e al Romeo Menti con Cesena e Reggio Audace (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Arzignano Vicenza, che sarà diretta dal signor Luigi Carella, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 23 ottobre ed è valida per l’undicesima giornata nel girone B della Serie C 2019-2020. Altro turno infrasettimanale nel campionato di terza divisione, e qui al Romeo Menti si gioca un derby particolare visto che i gialloblu disputano le loro gare interne nello stesso stadio del LaneRossi. La situazione di classifica ci dice che gli obiettivi sono diversi per le due squadre, ma entrambe arrivano da una vittoria: la neopromossa ha fatto un colpo importante sul campo del Ravenna e si è così rilanciata in ottica salvezza sapendo però che la strada è ancora parecchio lunga, mentre i biancorossi hanno vinto la sfida diretta con la Reggio Audace, e in questo modo hanno confermato la loro candidatura alla promozione diretta. Staremo dunque a vedere quello che succederà nella diretta di Arzignano Vicenza, intanto possiamo valutare le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ARZIGNANO VICENZA
In Arzignano Vicenza Alberto Colombo punta ancora sul 4-3-1-2: il vertice basso del rombo è capitan Maldonado, quello alto Ferrara che agisce sulla trequarti in appoggio a Cais e uno tra Rocco e Piccioni. A centrocampo le due mezzali sono Perretta e Balestrero; Bonalumi e Bachini i centrali di una difesa che sarà completata da due terzini che dovrebbero essere Tazza e Lo Porto, in porta invece giocherà come sempre Tosi. Il Vicenza ha modulo speculare: Grandi in porta, Cappelletti e Padella davanti a lui con Bruscagin (matchwinner domenica) e Liviero che giocano come esterni bassi. Vandeputte viene confermato come mezzala, dall’altra parte gioca Pontisso mentre Luca Rigoni è il regista davanti alla difesa; nel reparto offensivo dovremmo trovare Giacomelli a supporto di Marotta e Saraniti, che resta favorito su Guerra.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Arzignano Vicenza sono disponibili le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui la squadra favorita è quella ospite: vantaggio netto per i biancorossi che hanno un valore di 1,73 sulla loro vittoria (segno 2) mentre il successo dei padroni di casa viene regolato dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, identificato dal segno X, porta in dote una vincita pari a 3,50 volte la somma investita.