DIRETTA ASCOLI BRESCIA (RISULTATO FINALE 2-1), BROSCO ALLO SCADERE

Ascoli batte Brescia 2-1 in rimonta. Dopo il gol di Jagiello nel primo tempo per le rondinelle, i bianconeri pareggiano i conti a metà ripresa grazie ad Eramo. Al sessantaquattresimo Simeri riceve palla sulla corsia laterale destra, serve Pucino all’indietro, quest’ultimo libera Eramo dal limite, il cui destro non lascia scampo a Joronen. Doccia fredda per il Brescia, che clamorosamente alza bandiera bianca in pieno recupero, quando ormai la gara sembrava destinata a terminare in pareggio. Esattamente siamo al novantatreesimo minuto quando Brosco porta in vantaggio l’Ascoli. Punizione battuta da Dionisi, con due rimpalli che favoriscono il compagno, il quale spinge alle spalle di Joronen per la vittoria dei bianconeri. Triplice fischio finale ad Ascoli. Tre punti ai marchigiani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



JAGIELLO SBLOCCA

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Ascoli Brescia e il risultato live è fermo sullo 0-1 per le rondinelle. I biancoblu chiudono dunque la prima frazione in vantaggio, grazie ad un calcio di punizione di Jagiello. La giocata del centrocampista sblocca il punteggio e beffa l’Ascoli, che fino a quel momento aveva creato parecchi grattacapi alla difesa dei lombardi. Nel secondo tempo è ancora il Brescia a farsi vedere sul fronte offensivo. Bell’iniziativa del polacco Jagiello a trequarti campo, con il suggerimento per Ayé e Bisoli che però pasticciano e lasciano andare. Si arrabbia, non poco, mister Dionigi dalla panchina. Il Brescia sciupa un potenziale opportunità di portarsi sullo 0-2. Resta dunque in partita l’Ascoli di Sottil; vedremo se i suoi ragazzi saranno in grado di rimettersi in carreggiata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIONISI PERICOLOSO!

Superati i primi dieci minuti della diretta di Ascoli Brescia e risultato live sempre fermo sullo 0-0. Buona partenza dei padroni di casa, che si fanno vedere in avanti già al primo minuto con Dionisi: tentativo potente da parte del calciatore bianconero e bella parata di Joronen. Al terzo chance per Sabiri, con una conclusione leggermente fuori misura. Premono i padroni di casa, soffre il Brescia di Dionigi che rischia grosso all’ottavo minuto. Bell’iniziativa da parte di Eramo sulla corsia laterale destra, palla a Dionisi che sgancia un tiro su Papetti. Ci prova anche Saric sulla ribattuta, trovando la deviazione di Mateju. Rondinelli in sofferenza, faticano ad uscire dalla propria metà campo in questo primo scorcio di gara, con il pallino del gioco che resta in mano ai padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Solo pochi minuti e si accenderà la diretta di Ascoli Brescia: mentre al Del Duca stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della sfida, andiamo a leggere qualche numero interessante. Alla vigilia della 20^ giornata i piceni stazionavano ancora all’ultimo gradino della classifica, pur vantando un trend positivo per gli ultimi turni: per i bianconeri a tabella rimangono solo 14 punti, oltre a tre successi e 5 pareggi segnati. Ovviamente negativa la differenza gol dell’Ascoli con solo 15 reti segnate a fronte delle ben 27 subite dalla difesa. Altri numeri per la Leonessa che prima di oggi registrava la 13^ piazza della classifica, con 21 punti e un tabellino composto da cinque vittorie e sei pareggi. Va detto che il Brescia potrebbe fare di più in attacco: solo 26 i gol segnati su 30 reti subite finora. Andiamo ora a dare la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI BRESCIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Brescia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA ASCOLI BRESCIA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Ascoli Brescia sono 19 considerando anche le gare al Rigamonti. Il bilancio ci parla di 7 vittorie dei bianconeri, 6 delle rondinelle e 6 pareggi. Il Brescia al Del Duca ha vinto una sola volta, gara che è anche il primo precedente tra le due che ci porta indietro al febbraio del 2008 e che terminò 0-1. Tutte le gare fino a questo momento sono state giocate in Serie B. L’ultima vittoria del Brescia risale al maggio del 2019, una gara giocata in Lombardia e terminata 1-0 grazie a una rete di Dessena dopo 36 minuti. Per trovare l’ultima vittoria dell’Ascoli invece si deve scorrere il calendario indietro fino al dicembre del 2017 con uno 0-1 arrivato sempre a Brescia. Quella volta il gol decisivo lo siglò Buzzegoli su assist di Baldini al minuto 24. Nelle ultime 4 gare tra le due squadre sono usciti 3 pareggi di cui 2 per 1-1 e l’altro per 0-0.

DIRETTA ASCOLI BRESCIA: OCCHIO ALLE RONDINELLE…

Ascoli Brescia, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Punti indispensabili in ballo per due squadre che stanno vivendo un momento difficile in classifica. Vale per l’Ascoli che pure, dall’arrivo di Sottil in panchina, ha migliorato sensibilmente il suo rendimento, trovandosi però costretto ancora a stazionare all’ultimo posto in classifica nel torneo cadetto, a -2 dal Pescara penultimo. L’ultimo pareggio col Chievo è stato comunque un ulteriore segnale di ritrovata continuità per i bianconeri, chiamati ora a crescere ancora contro un Brescia che ha perso 4 delle ultime 5 partite disputate in campionato, l’ultima lunedì scorso nel derby contro il Monza. Curiosamente si affrontano le due squadre che finora in serie B hanno già visto alternarsi 3 allenatori in panchina. Le Rondinelle però sembrano in difficoltà dopo un iniziale buona partenza di Dionigi, restando pericolosamente più vicini alla zona retrocessione che a quella play off.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI BRESCIA

Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Brescia allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Daniz, Buchel, Saric; Eramo; Dionisi, Bajic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Davide Dionigi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Joronen; Chancellor, Mateju, Mangraviti; Karacic, Bisoli, Van de Looi, Martella; Jagiello; Ayé, Donnarumma.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ascoli Brescia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.95 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.45 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.15 volte l’importo giocato con questo bookmaker.