DIRETTA ASCOLI CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA NINKOVIC!
La reazione dell’Ascoli ha prodotto il gol del pareggio al 26′: ha segnato Ninkovic, che ha raccolto una corta respinta di Renzetti scaricando a rete. Al 31′ è stato ammonito Vignato, poi al 34′ l’Ascoli ha avuto un’ottima chance per provare addirittura a ribaltare il risultato con Trotta, arrivato a colpire quasi a colpo sicuro trovando però il grande riflesso di Semper. Al 41′ è andato vicino alla doppietta anche Ninkovic, con una frustata terminata di poco a lato, quindi ammonizione per Brosco. Nel recupero il Chievo ha provato a non farsi sopraffare dalla mutata inerzia della partita e ha mantenuto un pari comunque prezioso, anche se la seconda metà del secondo tempo è stata nettamente di marca ascolana. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Chievo non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione: il campionato di Serie B è infatti appannaggio della piattaforma DAZN, che potrete dunque attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone naturalmente dopo aver sottoscritto un abbonamento. In alternativa alla tradizionale diretta streaming video si potrà anche seguire la partita su una smart tv con connessione a internet, grazie alla quale si potrà installare direttamente l’applicazione.
GOL DI DJORDJEVIC!
Ascoli Chievo 0-1: alla fine è arrivato il gol della squadra veneta, che va al riposo in vantaggio di una rete in maniera meritata. Merito di Filip Djordjevic, alla quinta marcatura in questo campionato di Serie B: il serbo ha sfruttato una ottima iniziativa di Vignato che ha messo al centro un pallone di prima intenzione, male Leali che si è fatto scavalcare dalla traiettoria permettendo all’avversario di mettere la palla nella porta sguarnita. Già in precedenza Djordjevic ci aveva provato; appena dopo il gol, maturato al 39’ minuto, Giaccherini (tra i migliori in questo primo tempo) ha avuto la palla per il raddoppio ma la sua conclusione sulla respinta della difesa dell’Ascoli è terminata a lato. Ancora prima Vignato aveva calciato in porta dopo una sua iniziativa, trovando la deviazione in angolo; finale di frazione dunque in crescendo per un Chievo che merita ampiamente la vittoria, non resta ora che vedere come andranno le cose nel secondo tempo e se l’Ascoli, apparso in difficoltà in questi 45 minuti, sarà in grado di risollevarsi arrivando almeno a pareggiare questo posticipo della 27^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI CHIEVO (RISULTATO 0-0): PERICOLOSO GIACCHERINI
Ascoli Chievo 0-0: è in corso la partita di Serie B, che si gioca a porte chiuse diversamente da quanto era stato programmato in precedenza (ovvero il rinvio, che era attivo fino a questa mattina). Per il momento meglio la squadra veneta: gli ospiti hanno iniziato con il piede giusto provando a segnare subito il gol del vantaggio, attivo Giaccherini che al 4’ minuto ha messo in mezzo un pallone soltanto sfiorato da Filip Djordjevic, e facile preda di Leali. Al 13’ l’ex di Juventus e Bologna si è messo in proprio tentando la conclusione verso la porta avversaria, ma ha trovato la respinta di un difensore; il doppio pericolo ha comunque svegliato l’Ascoli che si è fatto vedere con una punizione calciata da Ninkovic, imperioso stacco aereo di Scamacca ma al giovane attaccante è mancata abbondantemente la mira, con pallone terminato sul fondo. Vedremo adesso quello che succederà nel proseguo della partita del Del Duca, per il momento aperta a qualunque soluzione. (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI CHIEVO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pronti a vivere la diretta di Ascoli Chievo, possiamo dire che i veneti hanno il problema della continuità in questo campionato di Serie B. Per una squadra chiamata a lottare per la promozione diretta è grave il fatto di non essere mai riusciti a vincere più di due partite consecutive: per di più la cosa è accaduta solo due volte nel corso della stagione, ovvero a ottobre (4-3 a Livorno e 2-0 sull’Ascoli) e nelle ultime settimane, con il doppio successo contro Salernitana e Pordenone. Proprio nel momento di lanciarsi però i gialloblu sono caduti nuovamente, per di più perdendo in casa contro l’ultima in classifica; in trasferta le vittorie sono appena tre, il Chievo sta contenendo le sconfitte (comunque 7) ma vince poco (9 volte) e questo chiaramente non può portare alla rincorsa al secondo posto, anzi sta mettendo a rischio la partecipazione ai playoff. Siamo ora preparati a quello che succederà al Del Duca: prima di lasciare parlare il campo leggiamo le formazioni ufficiali di Ascoli Chievo, poi la partita può cominciare! ASCOLI: Leali; Valentini, Brosco, Andreoni, Brlek, Cavion, Petrucci, Piccinocchi, Sernicola, Scamacca. All. Stellone. CHIEVO: Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito; Vignato, Giaccherini; Djordjevic. All. Aglietti. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Mentre ci approcciamo alla diretta di Ascoli Chievo, andiamo a ipotizzare quale potrebbe essere uno dei protagonisti di questa partita che si gioca al Del Duca. E’ un periodo complicato per i marchigiani, che stanno affondando in classifica: sconfitti anche a Pescara, i bianconeri hanno bisogno di risalire la corrente e chiedono una mano a Leonardo Morosini, andato a segno domenica sera. Classe ’95, è di proprietà del Brescia che lo ha fatto crescere nel suo settore giovanile e non lo ha più mollato, intuendone le grandi potenzialità: fratello di Tommaso che da qualche anno è protagonista in Serie C (oggi a Monza), è un trequartista che può agire come esterno (infatti ad Ascoli gioca prevalentemente sulla destra), nel 2017 il Genoa lo aveva prelevato mandandolo in prestito ad Avellino ma le cose in Liguria non hanno funzionato, così Morosini è tornato a Brescia dove è stato impiegato per un anno e mezzo e ha anche conquistato la promozione in Serie A. Non trovando spazio al piano di sopra, è tornato in Serie B lo scorso gennaio: per lui un avvio folgorante ad Ascoli, 6 partite condite da 4 gol che lo hanno reso già la seconda alternativa a Gianluca Scamacca. Se durerà, i marchigiani potranno davvero ambire a grandi traguardi… (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Ascoli Chievo sarà diretta dal signor Eugenio Abbattista, ed è in programma alle ore 18:50 di mercoledì 4 marzo: si tratta di uno dei due posticipi nella 27^ giornata della Serie B 2019-2020. Il campionato cadetto si è disputato regolarmente nonostante l’emergenza Coronavirus; al Del Duca va dunque in scena una partita del turno infrasettimanale e sarà importante valutare anche quale sia la condizione delle due squadre. Roberto Stellone deve recuperare una sfida – quella sì rinviata per il Covid-19, ma è stata l’unica – ma intanto va ancora a caccia della prima vittoria da quando allena i marchigiani: nell’ultimo turno la sua squadra è stata battuta a Pescara e sta lentamente scivolando verso le ultime posizioni della classifica, al momento coinvolta nel playout. Se vuole giocare i playoff, il Chievo deve aumentare il passo: i veneti mancano di continuità e sabato scorso sono caduti in casa contro il Livorno, fanalino di coda del torneo. Un’occasione mancata da parte di un club che partiva con propositi di promozione diretta e ora deve rivedere i suoi piani. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Ascoli Chievo; aspettandone il calcio d’inizio possiamo valutare in che modo i due allenatori schiereranno i loro giocatori sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CHIEVO
Gravillon deve saltare Ascoli Chievo per squalifica: al centro della difesa il ballottaggio è tra Ferigra e Valentini, sicuro del posto invece Brosco che giocherà davanti a Leali, con Pucino (o Andreoni) e Padoin (o Sernicola) come terzini. La coppia formata da Petrucci e Eramo è insidiata da Brlek per il settore nevralgico del campo; Leonardo Morosini giocherà titolare per il suo grande impatto sulla squadra marchigiana, lui a destra con Cavion o Covic sull’altro versante mentre Scamacca e Trotta sono ancora favoriti per coprire il settore offensivo. Nel Chievo possono tornare titolare Salvatore Esposito al centro del campo (per Obi, che però potrebbe agire sulla mezzala sostituendo Garritano o Segre) e Vaisanen, che con Leverbe e Bostjan Cesar si gioca una maglia al centro della difesa a protezione di Semper; Dickmann è tornato e dunque potrebbe essere titolare a destra, terzino sinistro sarà Renzetti mentre nel reparto avanzato Giaccherini dovrebbe nuovamente supportare Meggiorini e Filip Djordjevic, ma come sempre attenzione a Vignato e Grubac.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Ascoli Chievo abbiamo a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: regna l’equilibrio nella previsione di quanto potrebbe succedere al Del Duca, infatti il segno 1 per la vittoria marchigiana e il segno 2 che identifica il successo veneto sono molto vicini, con valori rispettivamente a 2,70 e 2,80 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità più redditizia è quella per il pareggio: scommettendo sul segno X andreste a guadagnare 2,95 volte quello che avrete investito con questo bookmaker.