DIRETTA ASCOLI CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-0)
Ascoli Cittadella 0-0: è finita pari allo stadio Del Duca, nonostante Maistro abbia avuto nel finale due buone occasioni per il colpo marchigiano e nonostante i veneti abbiamo provato, in termini generali, a fare male alla difesa avversaria. Beretta, che nel primo tempo si era visto annullare un gol per un precedente fallo, ci ha provato anche al 67’ sull’assist di Baldini ma ha messo fuori; l’Ascoli si è reso pericoloso anche con Laribi, la partita è stata davvero bella ma nessuna delle due squadre ha avuto il guizzo giusto per chiudere i conti e ottenere i 3 punti.
Incredibilmente al 96’ ha sfiorato il successo l’Ascoli, ancora con il protagonista Maistro che da fuori area ha provato una conclusione a giro terminata a lato di poco; poi Baldini ha stimolato i riflessi di Leali sul capovolgimento di fronte, bravo il portiere avversario a mandare il pallone in angolo. Con questo pareggio comunque la squadra marchigiana avvicina la qualificazione ai playoff, mentre per il Cittadella è ufficialmente finita la rincorsa alla post season. Una delusione, considerando che l’anno scorso i veneti avevano giocato la finale per la promozione (persa contro il Venezia) come anche nel 2019, mentre adesso si devono accontentare di una salvezza ampia che non può chiaramente rendere positivo il segno di questa stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Ascoli Cittadella 0-0: emozioni nella partita del Del Duca, ma ancora nessun gol quando siamo arrivati all’intervallo della partita. Il Cittadella spinge fin da subito, nei primi 20 minuti di gioco si rispondono Bidaoui (con assist per Dionisi) e Baldini, al 25’ invece gli ospiti segnano con Giacomo Beretta che svetta sulla punizione di Daniele Donnarumma e fa secco Leali, ma l’arbitro viene richiamato al Var – dopo aver convalidato la rete – e annulla per un fallo dello stesso attaccante veneto ai danni di un difensore. Occasione dunque sprecata dal Cittadella che, sentendo maggiormente l’urgenza di vincere anche se ormai le speranze di playoff sono ridotte al lumicino, si fa sotto e prova a giocare creando occasioni.
Al 41’ Baldini dalla sinistra calcia in porta ma trova la risposta di Leali, al 44’ invece Beretta è bravo a fare sponda per Antonucci che senza pensarci due volte tira, questa volta è Quaranta a frapporsi tra il pallone e la porta respingendo la conclusione. Partita dunque bella e viva, senza gol ma speriamo che nel secondo tempo anche questo possa cambiare, di sicuro per quanto visto sino a questo momento al Del Duca manca soltanto che il risultato si sblocchi. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ASCOLI CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Ascoli Cittadella sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Ascoli Cittadella in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
ASCOLI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ora passiamo ai numeri che introducono la diretta di Ascoli Cittadella. I padroni di casa si trovano in settima posizione alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. La squadra ha collezionato fino a questo momento 58 punti che lasciano vivo il sogno promozione diretta, lontana 7 lunghezze, ma che invitano a guardarsi anche alle spalle, dietro rincorre il Perugia a 6. I bianconeri hanno raccolto 17 vittorie con 7 pareggi e sono scivolati però per 11 volte.
Un po’ peggio stanno andato le cose al Citta che dopo aver sfiorato diverse volte ai playoff una storica promozione in A quest’anno dovranno con ogni probabilità accontentarsi di una salvezza tranquilla. I punti sono 48 e dunque sette dai playoff, ma dietro la zona playout è ormai scongiurata con 16 punti di distanza. La squadra amaranto ha collezionato 12 vittorie, 12 pareggi e ha perso 11 volte. I padroni di casa hanno fatto meglio in attacco rispetto ai loro avversari, 47 gol fatti a 37, ma hanno subito di più, 41 gol incassati a 35. I migliori marcatori sono Baldini e Dionisi rispettivamente con 10 e 9 reti. (Agg. di Matteo Fantozzi)
ASCOLI CITTADELLA: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Ascoli Cittadella, dobbiamo osservare che questa partita negli ultimi anni è diventata un appuntamento fisso nel campionato di Serie B, tanto che gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati tutti dal mese di marzo 2017 e sempre nel campionato cadetto. Il bilancio è molto equilibrato, grazie a quattro vittorie per l’Ascoli (tre in casa e una in trasferta), altrettanti successi per il Cittadella (sempre tre in casa e uno fuori) e due pareggi, uno nelle Marche e l’altro in Veneto.
Allargando lo sguardo ai ventuno precedenti complessivi in Serie B, ecco il Cittadella in leggerissimo vantaggio grazie a nove vittorie a fronte di otto successi per l’Ascoli, più quattro pareggi. Infine, dobbiamo ricordare che nella partita d’andata del campionato in corso ci fu la vittoria casalinga per 2-0 del Cittadella nel match disputato allo stadio Piercesare Tombolato sabato 11 dicembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ASCOLI CITTADELLA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
La partita Ascoli Cittadella, valida per la trentaseiesima giornata di Serie B, verrà disputata in diretta dallo Stadio Cino e Lillo Del Duca lunedì 25 aprile a partire dalle ore 12.30. Il lunch match inaugurerà questo avvincente turno del finale di stagione. I padroni di casa hanno ancora tanto da giocarsi, dato che si trovano al settimo posto della classifica, in zona play-off, e non intendono perdere terreno: l’obiettivo è quello di approdare alla fase successiva del campionato. Gli ospiti, al contrario, salvo sorprese, hanno ormai poco da chiedere a questa annata: sono all’undicesimo piazzamento a -7 dalla zona play-off.
I due piazzamenti in classifica rispecchiano l’andamento delle squadre nel corso della stagione. I bianconeri sono reduci da due vittorie contro Reggina e Parma. I granata, invece, nello scorso turno sono stati sconfitti dall’Alessandria e sono reduci da un periodo profondamente altalenante, che ha fatto sì che venissero sbalzati dai piani alti della graduatoria. Cercheranno di rifarsi o continueranno a lasciare punti per strada?
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CITTADELLA
Le probabili formazioni di Ascoli Cittadella non risentono di particolari assenze. I padroni di casa dovranno fare a meno soltanto dello squalificato Buchel. Per il resto il tecnico Andrea Sottil dovrebbe schierare gli stessi undici titolari delle precedenti gare, dato l’esito favorevole. Questo il suo possibile 4-3-1-2: Leali; Falasco, Bellusci, Botteghin, Salvi; Caligava, Collocolo, Saric; Ricci; Bidaoui, Dionisi. Non ci sono forfait invece in casa degli ospiti. Il tecnico Edoardo Gorini dovrebbe schierare i suoi a specchio. Questo il plausibile 4-3-1-2: Kastrati; Donnarumma, Perticone, Del Fabro, Mattioli; Lores, Branca, Vita; Antonucci; Baldini, Beretta.
QUOTE ASCOLI CITTADELLA
Le quote di Ascoli Cittadella, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, confermano i pronostici, dando per favoriti i padroni di casa. La vittoria dei bianconeri, con il segno 1, è proposta infatti a 1,82. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,40. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 4,55.